Espandi menu
cerca

Kill List

play

Regia di Ben Wheatley

Con Neil Maskell, MyAnna Buring, Harry Simpson, Michael Smiley, Emma Fryer, Struan Rodger, Esme Folley, Ben Crompton, Gemma Lise Thornton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Otto mesi dopo aver fallito una missione a Kiev, il killer professionista Jay si ritrova quasi sul lastrico. Senza lavoro e assicurazione sanitaria, alle prese con le costanti richieste di soldi della moglie, accetta l'incarico propostogli da Gal, il suo socio d'affari, che gli promette una grossa ricompensa se riesce a portare a termine tre omicidi. Il compito però diventa più arduo del previsto, le paranoie invadono la mente di Jay e le vittime si mostrano per quello che sono, creature delle ombre, che costringono i due a trasformarsi da killer professionisti in angeli della vendetta.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Mah, da guardare se non siete i tipi che si fanno una semplice domanda: perchè?

    commento di coldbici
  • Mi è piaciuto ed è pure divertente. Belle le scene degli " omicidi" con tanto sangue. Fa troppo ridere quando Gal dice " Fiona mi ha attaccato un post it sull' uccello". Per me merita anche 7.

    commento di Pepsina
  • Il film è bello ma non so perchè. Non molto chiaro Doppiaggio imbarazzante. Il senso devo ancora capirlo

    commento di Ottiperotti
  • La tensione è tenuta alta, e la recitazione è gradevole. Però la storia resta poco chiara, i passaggi veloci e sino alla fine non viene chiarito nulla. La mia valutazione è: mediocre (5/10).

    commento di Yusaku87
  • La moglie è svedese, non ucraina!!!! (Tricker)

    leggi la recensione completa di leporello
  • Buona la prima parte, poi si perde in non nuove grottesche situazioni. Realizzazione semplice e poco dettagliata. Audio e doppiaggio da dimenticare, ma è una costante di molti film britannici.

    commento di bebabi34
  • Si torna al solito immortale "Wicker Man", la madre di tutti questi film e pure decisamente inarrivabile, nonostante l'impegno qui profuso.

    commento di movieman
  • .Il film inizia con quello che sembra un dramma domestico  c'è un grande senso di mistero con i diversi aspetti della trama non pienamente spiegati , lasciando il pubblico a decidere.Pellicola violenta ma che non mi ha coinvolto.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jay è un sicario su commissione che per 8 mesi è stato senza lavori da fare. La crisi morde i polpacci, la bella moglie ucraina bussa a quattrini, la sua bella casa in qualche modo deve essere mantenuta e così il suo tenore di vita. La tensione diventa inevitabile ed esonda proprio mentre entrambi sono a cena con il miglior amico di Jay, Gal e la sua compagna. Gal, killer come lui, ha un… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marco padula di marco padula
6 stelle

Un film piuttosto anomalo, nel quale il regista Ben Wheatley ha la presunzione di miscelare differenti generi: melò, drammatico, azione, thriller e, dulcis in fundo, horror. Encomiabile l’interpretazione sopra le righe dei due attori protagonisti, Maskell e Simpson, che interpretano con realismo ed efficacia due efferati killer al soldo di misteriosi mandanti. La “perversione” della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ed wood di ed wood
2 stelle

Uno dei film più imbecilli che abbia mai visto. Violenza "estrema" (?) e gratuita filmata coi soliti jump-cut e la solita mdp a mano; un copione che cerca l’apologo (a)morale, ma affastella inutilmente disparati spunti psico-patologici, sociologici, politici, erotici, etici, senza capo né coda; regia che oscilla fra una pomposa ed imbarazzante enfasi thriller e la ricerca di un registro… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

alexio350 di alexio350
8 stelle

Jay è un soldato disoccupato da otto mesi dopo avere subito un incidente di natura imprecisata. Ormai a corto di soldi e messo alle strette dalla moglie, decide di accettare un lavoro proposto dal suo migliore amico: per conto di alcuni sconosciuti dovranno ammazzare delle persone presenti su una determinata lista. Ma le cose non vanno per il verso giusto e la remunerativa missione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018

Recensione

Serum di Serum
8 stelle

  Un ex militare si ritrova in grossi guai finanziari che rischiano di minare la sua vita privata (i suoceri non hanno stima di lui, il figlio assorbe con celato smarrimento l'atmosfera tesa, con la moglie sono ovviamente litigi continui). Ma ad un tratto un'opportunità può essere in grado di dare una svolta alla situazione, la quale come una distante bufera sembra provenire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

   Prima cosa, doveroso riconoscimento al nostro amico Tricker (utente di Film TV) che si è giustamente affannato a sottolinearlo in vari commenti: la moglie è svedese, non ucraina!!!    Secondo: se è giusto, com’è giusto, che ogni commento, recensione, opinione, analisi di un film venga chiesto all’autore di non spoilerare, ovvero,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Inquietante crossover in bilico fra l'horror metafisico e l'action violento (perfetta l'accoppiata trasmessa su Rai4 con The Horde!), ben gestito e diretto inesorabilmente verso un clamoroso finale. Il dubbio che il tutto sia fine a se stesso e che ci si fermi quando bisognava invece 'affondare' rimane, così il film sembra si accontenti di impressionare più che di 'spaventare' nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2015 su Rai 4
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 26 ottobre 2015 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Top 10 2011

NickZeta di NickZeta

Lista dei 10 film prodotti nel 2011 che più mi hanno colpito a livello emotivo e cinematografico, ovviamente tra quelli che ho visto.

leggi tutto
Trasmesso l'8 agosto 2015 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito