Espandi menu
cerca

Amaro amore

play

Regia di Francesco Henderson Pepe

Con Aylin Prandi, Francesco Casisa, Malik Zidi, Angela Molina, Yorgo Voyagis, Lavinia Longhi, Maylin Aguirre, Piero Nicosia Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

André e Camille, due fratelli poco più che adolescenti provenienti dalla Bretagna, arrivano nella piccola Salina, un lembo di terra paradisiaca, circondata da un mare che custodisce antiche dicerie e pregiudizi e da una natura che imparano ad amare. La loro presenza modifica il percorso di crescita e il destino di Santino, un giovane isolano che scopre un lato di se stesso a lungo ignorato, anche per colpa di una madre misteriosa e ossessiva.

Note

L’opera prima di Francesco Henderson Pepe, regista pubblicitario anche autore della sceneggiatura insieme a Debora Alessi e Ilaria Iovine, eccede in programmaticità nel raccontare le storie d’amore combinate. Questa la tesi: di fronte alla purezza materica dell’isola i sentimenti dei protagonisti si scrollano di dosso qualunque convenzione moralistica. Se lo scenario è a rischio oleografia, del resto Salina, l’isola, vibra di abbagliante bellezza, va riconosciuta una certa forza del cast; teniamo d’occhio già da un po’ l’attore che interpreta André, Malik Zidì, e da tempo consideriamo Lavinia Longhi un’attrice italiana di talento, ancora sottoutilizzata dal nostro cinema.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • 1h30 m buttati , film con una bella fotografia ,ovviamente non opera del regista ma del direttore della fotografia Zamarion...sceneggiatura complicata e noiosa , troppi intrecci amorosi ,si arriva addirittura all incesto!!. Come opera prima mi aspettavo uno sforzo maggiore .Classico esempio di come i soldi del ministero finiscono nelle mani di gent

    leggi la recensione completa di lauretta77
  • Film strano con dei bei paesaggi Bretoni da sfondo ad una Storia abbastanza accattivante con degli Interpreti in gamba ed il tutto si fa guardare tranquillamente pur avendo qualche pecca qua e la' ma cose minime.voto.7.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Allora... il film mi è piaciuto con riserva. La storia è sicuramente intrigante, ma in alcuni punti troppo artificiosa e poco verosimile. Gli interpreti direi azzeccati tutti, anche se Camille risulta un personaggio di rara antipatia. Brave soprattutto Angela Molina e Lavinia Longhi, quest'ultima davvero una giovane promessa del cinema italiano. Il finale non mi è piaciuto... troppo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sillaba di sillaba
8 stelle

Film molto particolare, a basso costo ma nonostante tutto ha una sua logica, una sua storia intensa e interessante. Due realtà che si incontrano, quella libera e aperta della Francia e quella chiusa di Salina. Le due realtà sembrano convivere ma per poco tempo: troppe le differenze e troppi i compromessi da rompere. Reticenze ovunque, ostilità a volte, fino alla risoluzione… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

lauretta77 di lauretta77
1 stelle

film con una bella fotografia ,ovviamente non opera del regista ma del direttore della fotografia Zamarion...sceneggiatura complicata e noiosa , troppi intrecci amorosi ,si arriva addirittura all incesto!!. Come opera prima mi aspettavo uno sforzo maggiore .Classico esempio di come i soldi del ministero finiscono nelle mani di gente che di cinema capiscono poco       … leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2020
2020
Trasmesso il 10 febbraio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 5 ottobre 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 19 agosto 2018 su Rai Movie

Recensione

sillaba di sillaba
8 stelle

Film molto particolare, a basso costo ma nonostante tutto ha una sua logica, una sua storia intensa e interessante. Due realtà che si incontrano, quella libera e aperta della Francia e quella chiusa di Salina. Le due realtà sembrano convivere ma per poco tempo: troppe le differenze e troppi i compromessi da rompere. Reticenze ovunque, ostilità a volte, fino alla risoluzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 giugno 2018 su Rai Movie

Recensione

lauretta77 di lauretta77
1 stelle

film con una bella fotografia ,ovviamente non opera del regista ma del direttore della fotografia Zamarion...sceneggiatura complicata e noiosa , troppi intrecci amorosi ,si arriva addirittura all incesto!!. Come opera prima mi aspettavo uno sforzo maggiore .Classico esempio di come i soldi del ministero finiscono nelle mani di gente che di cinema capiscono poco       …

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 29 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 17 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

kappadue83 di kappadue83
6 stelle

Allora... il film mi è piaciuto con riserva. La storia è sicuramente intrigante, ma in alcuni punti troppo artificiosa e poco verosimile. Gli interpreti direi azzeccati tutti, anche se Camille risulta un personaggio di rara antipatia. Brave soprattutto Angela Molina e Lavinia Longhi, quest'ultima davvero una giovane promessa del cinema italiano. Il finale non mi è piaciuto... troppo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito