Espandi menu
cerca

Trama

L'Avana, 1948. Chico suona il pianoforte nei jazz club della città, crocevia della cultura latina e di quella afroamericana che qui si incontrano e si fondono dando vita a nuove suggestioni, non solo musicali. Qui incontra Rita, una cantante dalla voce straordinaria, con cui fa coppia in scena e nella vita privata. Le doti canore di Rita attirano le attenzioni di un impresario americano che la convince a trasferirsi a New York, complice una delusione subita da Chico. Lui la seguirà tempo dopo, cercando di convincerla a tornare insieme. Ma per farsi strada di nuovo nel suo cuore dovrà riuscire a sanare una ferita profonda.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un cartone adulto ricco di atmosfere nostalgiche non esenti da un atavico fascino. Il soggetto non è originale, però il pathos non manca e l'acume stilistico dell'animazione è esemplare. Naturalmente c'è anche un'ottima colonna sonora jazz.

    commento di Stefano L
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il premio Goya 2011 per il miglior film d’animazione è una lunga storia d’amore, discontinua ed avvolgente come il ritmo di una sinfonia. Il miraggio del successo prima unisce, poi separa, le anime di due musicisti cubani, la cantante Rita ed il pianista Chico, che, quando le loro strade si saranno divise, non smetteranno di inseguirsi, aspettarsi, desiderarsi, tradirsi a vicenda senza mai… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Scappo24 di Scappo24
6 stelle

Chico è un vecchio confinato in casa che ha l’aria di chi ha ha vissuto e ne ha di cose da raccontare, così iniziano ad affiorare i suoi ricordi di 60 anni prima. E’ un giovane e promettente pianista di jazz di l’Avana che incanta platee e signorine. Rita è una donna sensuale che il jazz lo canta e anche bene. Chico non tarda a farsi conoscere alla bella cubana e tra i due scoppia una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
2012
2012

Recensione

Scappo24 di Scappo24
6 stelle

Chico è un vecchio confinato in casa che ha l’aria di chi ha ha vissuto e ne ha di cose da raccontare, così iniziano ad affiorare i suoi ricordi di 60 anni prima. E’ un giovane e promettente pianista di jazz di l’Avana che incanta platee e signorine. Rita è una donna sensuale che il jazz lo canta e anche bene. Chico non tarda a farsi conoscere alla bella cubana e tra i due scoppia una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il premio Goya 2011 per il miglior film d’animazione è una lunga storia d’amore, discontinua ed avvolgente come il ritmo di una sinfonia. Il miraggio del successo prima unisce, poi separa, le anime di due musicisti cubani, la cantante Rita ed il pianista Chico, che, quando le loro strade si saranno divise, non smetteranno di inseguirsi, aspettarsi, desiderarsi, tradirsi a vicenda senza mai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito