Espandi menu
cerca

Beast Stalker

Regia di Dante Lam

Con Nicholas Tse, Jingchu Zhang, Nick Cheung, Kai Chi Liu, Kwok-Wai Cheung, Tung Cho 'Joe' Cheung, Sherman Chung, Philip Keung... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Una retata della polizia si trasforma in una carneficina inaspettata: oltre a due malviventi, viene uccisa accidentalmente una ragazza da Tong Fei, il capitano della polizia. Dopo alcuni mesi inizia il processo a carico dell'uomo, devastato psicologicamente dal senso di colpa, dove l'agguerrita madre avvocatessa della vittima vuole fare assolutamente giustizia...

Note

Noir mobilissimo e dalle cupe atmosfere, il film si regge principalmente sui personaggi, complessi e dalle mille sfaccettature, e sulla solida struttura che mescola azione pura con moti inaspettati dell'animo umano. Molte suggestive le scene d'azione, in particolare il prologo, tesissimo e visivamente sorprendente.

Commenti (2) vedi tutti

  • Non è credibile,ma quando mai un semicieco può  fare ciò.

    commento di wang yu
  • Gran bel action thriller orientale. Anche questo si fa notare per qualche scena violenta. Il ritmo è elevato così come la suspance

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

C'è sempre qualcosa di opprimente nei polizieschi di Hong Kong,un alveare umano che ormai esaurito lo spazio in orizzontale si sta sviluppando in altezza accatastando case le une sulle altre e così facendo anche con gli esseri umani che hanno la (s)ventura di abitarle. E questo senso di oppressione è reso benissimo nella parte centrale di questo Beast Stalker,quella che esplora le viscere di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 POTENTE (Tv 15 Novembre 2011) Notevole mèlo-thriller dai risvolti sorprendenti, dove i flashback arrivano inaspettati e rivelatori, valorizzando una sceneggiatura coraggiosa ed estrema. La tensione è alle stelle, l'indagine è impossibile, la presa psicologica totale. Dante Lam ci incolla davanti allo schermo con una storia a dir poco coinvolgente (sua anche la sceneggiatura), con un… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ellebore di ellebore
2 stelle

Un melò-action prolisso e noiosissimo che nemmeno la vivacità di qualche efficace scena d'azione riesce a salvare. I personaggi sono caricaturali nella loro superficialità, monodimensionali interpreti di una sceneggiatura infarcita di retorica e banalità. Ho terminato di vedere questo feuilleton, indigesto e senz'anima, solo perché sono sempre restio a non dare… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

ellebore di ellebore
2 stelle

Un melò-action prolisso e noiosissimo che nemmeno la vivacità di qualche efficace scena d'azione riesce a salvare. I personaggi sono caricaturali nella loro superficialità, monodimensionali interpreti di una sceneggiatura infarcita di retorica e banalità. Ho terminato di vedere questo feuilleton, indigesto e senz'anima, solo perché sono sempre restio a non dare…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Quanto a capacità di gestire i momenti d’azione, la dinamica delle numerose scene movimentate, l’adrenalina che deriva dall’action e si trasferisce diretta sullo spettatore a seguito di inseguimenti mozzafiato, combattimenti violenti all’arma bianca, incidenti frontali di auto ripresi anche al ralenty con un effetto inquietante che ti catapulta all’interno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 30 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 4 luglio 2015 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 giugno 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
7 stelle

The Beast Stalker è un film del 2009 diretto dall'ormai noto Dante Lam, specializzatosi nel genere action in quel di Hong Kong, inoltre è importante sottolineare come il regista in passato ha collaborato come aiuto regista ad alcuni film del maestro John Woo, apprendendo moltissimo sul come girare concitanti scene action altrenate a momenti squisitamente drammatici.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Trasmesso il 4 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 17 maggio 2014 su Rai 4
Trasmesso il 12 maggio 2014 su Rai 4
2013
2013
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Beast Stalker" diretto nel 2008 da Dante Lam,devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia racconta che una retata della polizia si trasforma in una carneficina inaspettata: oltre a due malviventi, viene uccisa accidentalmente una bambina da Tong Fei,il capitano della polizia. Dopo alcuni mesi inizia l'uomo,devastato psicologicamente dal senso di colpa,e dove la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

emil di emil
6 stelle

Lam firma un poliziesco riuscito a metà. Se l'incipit ingrana a folle velocità la strada dell'azione pura (così come il resto delle scene più movimentate, tutte ben riuscite), anche l'incastro narrativo/temporale ha il suo fascino. Il problema, piuttosto fastidioso, è legato alla melassa con cui il regista condisce il resto del film, tra flashback stantii, musiche rimbombanti e rallenty…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 ottobre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 27 aprile 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 26 aprile 2012 su Rai 4
Trasmesso il 23 aprile 2012 su Rai 4
Trasmesso il 10 aprile 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

C'è sempre qualcosa di opprimente nei polizieschi di Hong Kong,un alveare umano che ormai esaurito lo spazio in orizzontale si sta sviluppando in altezza accatastando case le une sulle altre e così facendo anche con gli esseri umani che hanno la (s)ventura di abitarle. E questo senso di oppressione è reso benissimo nella parte centrale di questo Beast Stalker,quella che esplora le viscere di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito