Espandi menu
cerca

Viaggio nell'Isola Misteriosa

play

Regia di Brad Peyton

Con Josh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis, Luis Guzman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Il giovane Sean (Josh Hutcherson) capta un segnale che proviene da un'isola disabitata alquanto misteriosa. Poiché non riesce a distoglierlo dall'idea di precipitarsi sul posto, il patrigno (Dwayne Johnson) lo segue nel viaggio, insieme a un pilota d'elicottero (Luis Guzmán) con appresso la sua bella figliola (Vanessa Hudgens). Una volta giunti sull'isola, i quattro si ritrovano circondati da strane forme di vita, montagne d'oro e vulcani ancora in attività, scoprendo di dover mettersi in salvo prima che un'onda sismica faccia inabissare l'isola con tutti i suoi tesori.

Note

I confini per la fantasia sono come gli ostacoli per la stereoscopia: non stanno in piedi. Stessa sorte, rovinosa più che meravigliosa, tocca a questo sequel di Viaggio al centro della Terra 3D, che propone un frullato di letteratura avventurosa al gusto di Happy Meal. Senza manco la sorpresa. Un prodotto “per tutta la famiglia” che corrode il fegato dei genitori e offende l’intelligenza dei figli: potranno pur gioire della prima lucertola ipertrofica ma sbadiglieranno alla seconda “battuta per bambini”.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Ecco ho visto questo film, senza pretese ma godibile. Tuttavia, la domanda Madre è: ma se ogni 140 l'isola affonda e poi riappare, da dove vengono gli elefantini e gli altri animali?

    commento di GikoGomez
  • Un film fasullo ed infantile ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film con un'inizio ad alta velocità... troppo alta e talvolta anche nel mentre, con un'isola che ovviamente vuole perire prima del dovuto... Nessuna pretesa per un film da famiglia che raggiunge, a malapena, la sufficenza. Voto 6--

    commento di Brady
  • Non sarebbe il tipo di Avventura con effetti moderni che potrebbe piacermi comunque per passare un po' di tempo davanti alla tv puo' anche essere passabile.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • offensivo. anche per un ragazzino. protagonista intollerabile. peccato per Caine.

    commento di fuzzy
  • Vi prego fatemi la cortesia, non andate a vedere questo cavolo di film DEMENZIALE (ovviamente in senso negativo)

    commento di leo74vr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un ragazzotto riceve in modo rocambolesco un messaggio criptato dal nonno , esploratore ed avventuriero , e parte con il patrigno alla sua ricerca . Finiranno su di una stranissima isola in cui le cose ( chissà perchè ? ) vanno al contrario che nella realtà ... Molto liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne , ma con qualche inappropriato riferimento pure a… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndreaVenuti di AndreaVenuti
5 stelle

Viaggio nell'isola misteriosa (Journey 2: The Mysterious island) è un film del 2012 diretto da Brand Peyton , seguito del film che sbancò il box office del 2008 ossia Viaggio al centro della terra 3D; confermato il giovane Josh Hutcherson nei panni Sean Anderson.   Sinossi: Il govane Sean dopo aver decriptato un messaggio di suo nonno scomparso (Michael Caine) con l'aiuto… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 24 marzo 2024 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 2 ottobre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 21 aprile 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 24 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 23 novembre 2021 su 20

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Luna park degli effetti speciali che parte da Jules Verne, anticipa film come Skull Island, pescando da Indiana Jones e Jurassic Park III, per perdersi in un prodotto fracassone per ragazzi che si salva solo per merito di effetti speciali (molto divertenti). La computer grafica qua è all'ennesima potenza, sia per le scenografie che per i numerosi mostri in azione (semplici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 10 ottobre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 17 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 16 aprile 2021 su 20
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso l'11 ottobre 2020 su Italia 1

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Un ragazzotto riceve in modo rocambolesco un messaggio criptato dal nonno , esploratore ed avventuriero , e parte con il patrigno alla sua ricerca . Finiranno su di una stranissima isola in cui le cose ( chissà perchè ? ) vanno al contrario che nella realtà ... Molto liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne , ma con qualche inappropriato riferimento pure a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 20 maggio 2020 su 20
Trasmesso il 19 maggio 2020 su 20
Trasmesso il 5 aprile 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 26 novembre 2019 su 20
Trasmesso il 23 ottobre 2019 su Italia 1
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito