Espandi menu
cerca

Trama

Angela (Amaia Salamanca) è una studentessa di psichiatria che non crede all'esistenza del paranormale e che viene coinvolta in una "sfida scientifica" da un eccentrico professore della sua università: insieme a lui e a quattro suoi compagni di studi, la ragazza si reca in una città mineraria abbandonata per confutare l'esistenza degli spiriti. Giunta sul luogo anche in compagnia di Diana, sua sorella minore che ha offerto il suo van per il viaggio, ignora alcuni avvertimenti fondamentali, aprendo una porta con l'aldilà e scatenando conseguenze inimmaginabili. 

Note

In questa sangrìa derivativa dal titolo inutilmente ammiccante al recente franchise del “Paranormal qualcosa”, il debuttante (al cinema) Vizcaíno mescola tradizioni americane e innovazioni iberiche di genere, tra fantasmini e possessioni, raschiando il fondo del barile di oltre 30 anni di horror. Vizcaíno combatte la paura con abusi di zoom e irruzioni sonore, vanificando ogni possibile momento thrilling nell’annunciarlo con secondi o minuti di anticipo. Condito da un 3D posticcio, con personaggi come sagome incollate su fondali piatti, Paranormal Xperience 3D è soltanto un’esperienza spettatoriale tristemente normal. E mortalmente inutile.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il Peggior Cinema

    leggi la recensione completa di LucaJazz94
  • Mediocre film horror sul tema del paranormale...

    leggi la recensione completa di boychick
  • Un horror spagnolo talmente inutile e noioso che può essere interessante solo ai ragazzini che non hanno mai visto un horror. Battute ridicole, splatter finto e paura zero.

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Un gruppo di studenti di medicina vengono mandati dal loro professore di psichiatria ad indagare su presunte attività paranormali che si sono verificate nel paese fantasma di Sussurro in cui decenni prima , nella locale mineira di sale, erano accaduti diversi fatti di sangue ad opera del medico condotto. Partono in 6 con il vecchio van della sorella di  una di loro che naturalmente si unisce… leggi tutto

5 recensioni negative

2016
2016

Recensione

LucaJazz94 di LucaJazz94
2 stelle

Premetto che di film ne vedo molti e mi ritengo un'amante dell'horror, questo film, non solo è uno dei film più brutti che io abbia mai visto, ma si merita la top five dei film più brutti quantomeno degli ultimi anni, complice anche il fatto che non fa paura. Attori che sembrano usciti a metà tra un film dell'Asylum ed un porno, trama che non sta in piedi, fotografia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

boychick di boychick
3 stelle

Film appena visto. Si tratta di un horror legato al tema del soprannaturale, che vede come protagonisti 6 giovani (5 studenti di psicologia e la sorella di Angela, la protagonista) che partono per una ricerca per l'Università sul paranormale e si recano nella città di Whisper. La pellicola dura poco più di 80 minuti. Nella prima metà la pellicola risulta parecchio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Un gruppo di studenti di medicina vengono mandati dal loro professore di psichiatria ad indagare su presunte attività paranormali che si sono verificate nel paese fantasma di Sussurro in cui decenni prima , nella locale mineira di sale, erano accaduti diversi fatti di sangue ad opera del medico condotto. Partono in 6 con il vecchio van della sorella di  una di loro che naturalmente si unisce…

leggi tutto

Recensione

arkin di arkin
2 stelle

Una sequenza interessante d'apertura ed un'idea di base che non era da buttare sono gli unici elementi positivi del film di Vizcaino, spaventoso quanto lo sono gli ultimi film diretti da Dario Argento(cioè affatto), e pieno di cadute di gusto grossolane e ridicole(come i sistemi di tortura del fantasma). Ciò che rovina la tensione creata dalle premesse(ed il lavoro psicologico sui personaggi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Viaggio di sei ragazzi verso la periferia inabitata, a bordo di un furgoncino in stile Non aprite quella porta. Lo scopo? Documentare l’eventuale presenza di fantasmi come accadeva al team di Esp. Fenomeni paranormali. Inevitabilmente, i giovincelli saranno eliminati uno a uno - nel solco dello slasher Venerdì 13 - dopo qualche gioco di “hosteliano” sadismo. In questa sangrìa derivativa…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 26 marzo 2012
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito