Espandi menu
cerca

Trama

Nel giugno del 1944, mentre si sta preparando lo sbarco in Normandia, un ufficiale americano, il capitano Parker, ha l'occasione di incontrare Valerie, una bella ausiliaria dell'esercito inglese. I due cominciano a farsi confidenze riguardo la moglie e John, il ragazzo che l'ausiliaria ama e che sta combattendo sul fronte africano. Ma a poco a poco l'amicizia tra i due si trasforma in amore appassionato. Prima di partire per la pericolosa missione Parker promette a Valerie che, se ne uscirà vivo, chiederà il divorzio.

Note

Film convenzionale non riscattato abbastanza da una buona sceneggiatura né dai buoni attori.

Commenti (1) vedi tutti

  • Lo sbarco in Normandia solo alla fine,il resto e' un melodramma di stampo sentimentale.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

In un convoglio che si accinge a sbarcare in Normandia il 6 giugno 1944 si trovano due ufficiali, un inglese e un americano, innamorati della stessa donna. Melodramma a sfondo bellico, dalla trama simile ad Agguato sul fondo (1943) ma con un finale più sofferto; le vicende sentimentali procedono in parallelo con quelle militari, o più banalmente logistiche (trasferimenti, licenze,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

heh di heh
6 stelle

Per la storia sembra essere una questione della quale perfino oggi se ne parla abbondantemente, e forse tante persone possono comprendere il perchè in anticipo se ne parlava e se ne è parlato con lo sprezzo di chissàcchì, e perchè le pseudotendenze.. nazi con il loro nastro delle propagande sembravano e solevano raccontarsela come e quando gli pareva.…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In un convoglio che si accinge a sbarcare in Normandia il 6 giugno 1944 si trovano due ufficiali, un inglese e un americano, innamorati della stessa donna. Melodramma a sfondo bellico, dalla trama simile ad Agguato sul fondo (1943) ma con un finale più sofferto; le vicende sentimentali procedono in parallelo con quelle militari, o più banalmente logistiche (trasferimenti, licenze,…

leggi tutto
2010
2010
Trasmesso il 2 dicembre 2010 su Rete 4
Trasmesso il 10 giugno 2010 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 24 settembre 2008 su Rete 4
2007
2007
Trasmesso il 12 giugno 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 24 agosto 2006 su Rete 4
2004
2004

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
4 stelle

Non è proprio un gran ché, un Pearl Harbor di sessant'anni fa, le scene di guerra sono scombussolate e non ben ricreate. voto: 4

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito