Espandi menu
cerca

Trama

Per Luke una gita con il suo yacht intorno alla barriera corallina a nord dell'Australia  rappresenta l'occasione per ricongiungersi con il vecchio amico Matt e conoscere la sua nuova fidanzata Suzie. A bordo si presentano anche Kate - la sorella di Matt che un tempo era la fidanzata di Luke, la cui presenza riapre vecchie ferite mai del tutto cicatrizzate - e Warren, compagno di pesca di Luke. Mentre viaggiano in aperto oceano, l'imbarcazione si incaglia nella barriera corallina e i cinque si ritrovano di fronte a un bivio, dovendo scegliere tra il rischio di affondare mentre attendono i soccorsi o tentare di attraversare a nuoto le dieci miglia che li separano dall'isola più vicina. Quattro di loro optano per la seconda soluzione ignorando che la zona è infestata da un gigantesco e famelico squalo bianco.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tratto da una storia vera, è un thriller basato su naufraghi che dovranno vedersela con gli squali. Girato bene, la suspense si respira dal primo all'ultimo minuto. Ma nulla di più regala la sceneggiatura. Da evitare se non si è amanti del genere. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Praticamente lo si può definire Open Water in versione australiana; certo non è banale e gia è un pregio ma è tutto visto (poi con la classica dicitura Una storia vera). La suspance c'è ma il ritmo è molto lento

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Certo è un po' difficile costruire una dose di suspense accettabile quando l'unico dubbio in partenza è quanti dei personaggi moriranno e quanti no prima della fine del film. Ciò nonostante questo moderno “Jaws” Made in Australia risulta ben costruito e -considerato il livello degli altri cloni del celeberrimo squalo spielbergiano- riesce ad intrattenere senza… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2018
2018

Squali

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017

Film horror australiani

boychick di boychick

  Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…

leggi tutto
2015
2015
2012
2012

Recensione

Ulisse2 di Ulisse2
6 stelle

Un lodevole tentativo di riprendere nel modo piú naturale possibile le abitudini alimentari di un grosso squalo bianco, mentre fa una scorpacciata degli arti di malcapitati, la cui sola colpa é quella di assomigliare troppo a delle foche. La rinuncia totale a effetti speciali visivi e sonori, che traspone la scena in una dimensione piú realistica, dove anche la paura e sentimenti umani non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Certo è un po' difficile costruire una dose di suspense accettabile quando l'unico dubbio in partenza è quanti dei personaggi moriranno e quanti no prima della fine del film. Ciò nonostante questo moderno “Jaws” Made in Australia risulta ben costruito e -considerato il livello degli altri cloni del celeberrimo squalo spielbergiano- riesce ad intrattenere senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito