Espandi menu
cerca

ATM - Trappola mortale

play

Regia di David Brooks

Con Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty, Will Woytowich, Aaron Hughes, Glen Thompson, Robert Huculak, Steve Nagribianko Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Emily (Alice Eve), Corey (Josh Peck) e David (Brian Geraghty) sono tre amici e colleghi di lavoro che durante un giro notturno in città, la sera di Natale, hanno bisogno di fermarsi a uno sportello bancomat per prelevare del denaro. Durante la sosta, però, si ritrovano in ostaggio di un maniaco psicopatico che li costringe a un claustrofobico gioco al massacro.

Note

Un thriller/horror che si rispetti può sì contare sulla sospensione dell’incredulità, ma non abusarne. E se anche sappiamo che i personaggi di questo tipo di pellicole hanno sempre un quoziente intellettivo non eccelso, qui in fatto di stupidità si esagera. Un filmetto che non sa gestire la suspense, che buca anche quelle due idee decenti di sceneggiatura che si ritrova per le mani e che ha come ciliegina sulla torta delle recitazioni mediocri.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Pessimo, voto 0 :-((

    commento di stokaiser
  • Pessimo film, uno dei peggiori mai visti. Trama assolutamente esasperata e povera allo stesso tempo. La fine, lascia di stucco.  In vale veramente la pena di buttare quel tempo per guardarlo. 

    commento di Anthea62
  • meno peggio di quanto possa sembrare. ci sono tante scemenze ma la tensione regge fino alla fine. il vero killer del film (e si sente) è il freddo più che il nostro incappucciato. voto 6.

    commento di antimes
  • Una situazione teorematica (con qualche ingenuità), una scatola chiusa con tre persone dentro ed un assassino fuori. Qualche buona idea c'è e tutto sommato la tensione regge. Credevo molto peggio. Peccato per il finale. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Crudele ma bello 6

    commento di eros7378
  • Non vi fidate delle recensioni è davvero un ottimo film, un bel thriller scorrevole, non annoia e per nulla scontato; consigliato.

    commento di krasnyyrosso
  • Un buon thriller, non particolarmente originale ma che sa intrattenere a dovere il telespettatore

    commento di Valek
  • Buon thriller con venature horror sviluppato attorno ad un’idea semplice ma efficace e non privo di qualche spunto di riflessione sul labile confine tra innocenza e colpa, verità e apparenza, e sull'opinabile uso delle telecamere di sicurezza.

    commento di Fanny Sally
  • Consigliato soprattutto agli amanti dei thriller e della tensione

    leggi la recensione completa di boychick
  • L'idea non sarebbe male, ma il difetto più grande è che manca la suspance e quel poco che c'è viene mal gestita. Il finale almeno è leggermente più originale del solito

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Il maniaco del Bancomat. Mai scegliere uno sportello nel bel mezzo del nulla, il rischio è quello di imbattersi in uno squilibrato col Woolrich deciso a non farvi uscire vivi dal prelievo. È quello che succede a tre giovani colleghi dopo un party aziendale, così, senza alcun motivo se non per il diletto di uno psicopatico. L’eterna condanna del trovarsi nel posto sbagliato al momento… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

nickoftime di nickoftime
6 stelle

In un momento in cui paura e spavento sembrano essere materia da sciamani, per il successo di produzioni infestate da spiriti maligni e pericolose possessioni, "ATM - Trappola mortale" segna nel suo piccolo un ritorno all'antico per i riferimenti ad un cinema che proponendo un serial killer privo di qualsiasi emotività ed assolutamente identificato con il male arrecato, si rifà senza mezzi… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 31 dicembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 dicembre 2022 su Mediaset Italia 2

Recensione

miky88 di miky88
5 stelle

Un film particolare, per nulla scontato... Voto 7 per l originalità. Un idea semplice ma che funziona... La regia non mi è piaciuta, sembra un video amatoriale /low budget... Per il resto si lascia guardare abbastanza. Validi gli attori anche se è un film con pochi personaggi e nonostante ciò è impossibile capire chi sia il colpevole 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 novembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 15 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 14 luglio 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 giugno 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 2 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 1 aprile 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020
Trasmesso il 30 aprile 2020 su Italia 1
Trasmesso l'11 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 10 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
2016
2016

Film Home invasion

boychick di boychick

  Con Home invasion, ci riferiamo a quel sottogenere, nel quale (come si intuisce dal nome) a far da padrone, sono le scene che prevedono i tentativi di irruzione e le prese di ostaggi, in abitazioni occupate dai…

leggi tutto

Recensione

boychick di boychick
5 stelle

Thriller/horror di suspense e tensione. Di questo si tratta "ATM - trappola mortale". La pellicola ricalca film come "P2 - Livello del terrore",  "Home Sweet home",  "Incontro con il male", perciò la consiglio soprattutto agli amanti di questi generi. Per quanto riguarda il film, scorre via velocemente (forse grazie anche alla sua breve durata) e non annoia. Più che…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

forse l'idea di partenza, quella dell'essere bloccati da un pazzo in un ATM ricreando situazioni da grande fratello al centro di tutto non è male, ma oltre a questo il nulla. tutto è monotono ripetitivo e davvero troppo demenziale anche per un teen-horror, con l'apogeo nel finale no-sense. sangue poco, paura poca, idee una e mal utilizzata. un film da evitare anche , e soprattutto,…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Film che ha molto poco da dire, ennesima (ri)proposizione del gruppetto di ragazzi per bene finiti in trappola, peraltro in questo caso la situazione appare (ancora) più improbabile del solito e si fa una fatica tremenda a stare al gioco (ed ovviamente in questi casi se non ci si riesce tutto appare ancora più vacuo di quanto già non sia di suo). David (Brian Geraghty)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
2 stelle

Il maniaco del Bancomat. Mai scegliere uno sportello nel bel mezzo del nulla, il rischio è quello di imbattersi in uno squilibrato col Woolrich deciso a non farvi uscire vivi dal prelievo. È quello che succede a tre giovani colleghi dopo un party aziendale, così, senza alcun motivo se non per il diletto di uno psicopatico. L’eterna condanna del trovarsi nel posto sbagliato al momento…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito