Espandi menu
cerca

Trama

Rain, una giovane donna discendente dei nativi americani, vive nel Minnesota insieme al fidanzato poliziotto Johnny, con cui sta per organizzare il matrimonio. Una notte, Rainy comincia ad avere strane e inquietanti visioni che più che ad incubi fanno pensare a vecchi ricordi che riemergono dalla memoria. Preoccupata di poter impazzire come la madre Irene, ricoverata da tempo in una clinica per disordini mentali, lo stress di Rain si amplifica quando la zia di Johnny le propone di celebrare le nozze con il rito cattolico e ciò fa sì che le visioni diventino ancor più terribili. Quando poi un terremoto distrugge un vecchio collegio di origine cattolica, Rain ha la conferma che le sue memorie sono echi di immagini che risalgono alle sevizie fisiche e psicologiche che avevano avuto teatro in quel luogo per mano dei preti.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film poco conosciuto ma orribilmente fedele alle realtà vissute dai nativi di quelle che noi colonizzatori chiamiamo Americhe. Atrocità vissute e che vivono anche adesso. Sia in quei territori che in quello che crediamo essere il modernissimo Canada. Documentatevi sulla storia delle First Nation, i nativi Canadesi. C’è da vergognarsi.

    commento di HumanRights
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

arkin di arkin
6 stelle

Non è strano che questo film, in originale "Older than America", sia stato distibuito così male in Italia e nel resto del mondo...si, perché-a parte una regia mediocre e molto televisiva(che ricorda un episodio, ma un episodio brutto, di X-files), il messaggio e i contenuti sarebbero più che interessanti: si potrebbe dire necessari. E' infatti raro trovare un film che parli in modo diretto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film ispirato da una storia veramente accaduta,non convince in molte cose e non fa neanche sobbalzare lo Spettatore.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

Non è strano che questo film, in originale "Older than America", sia stato distibuito così male in Italia e nel resto del mondo...si, perché-a parte una regia mediocre e molto televisiva(che ricorda un episodio, ma un episodio brutto, di X-files), il messaggio e i contenuti sarebbero più che interessanti: si potrebbe dire necessari. E' infatti raro trovare un film che parli in modo diretto…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito