Espandi menu
cerca

Kon-Tiki

play

Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg

Con Pål Sverre Valheim Hagen, Anders Baasmo Christiansen, Gustaf Skarsgård, Odd Magnus Williamson, Tobias Santelmann, Jakob Oftebro... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Thor è un uomo dall'indole inquieta e, anche a costo di sacrificare il suo matrimonio, vuole realizzare a tutti i costi il sogno di affrontare l'oceano Pacifico a bordo di una zattera, il Kon-Tiki. Insieme a cinque fedeli amici, Thor parte all'avventura e segue un'antica rotta di oltre 4300 miglia, durante la quale scopre che la più grande forza della natura è quella di sopravvivenza. Attaccati dagli squali, da onde gigantesche e dalle mille insidie dell'oceano, i sei uomini faranno di tutto pur di poter toccare nuovamente terra.

Note

Ispirato alla vera storia dell'esploratore Thor Heyerdahl.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Questo film racconta una storia straordinaria. Il film non è straordinario, ma trova un buon equilibrio fra l'esigenza di raccontare seriamente, e l'esigenza di romanzare la storia per vivacizzare il tutto.

    commento di putrella
  • Didascalico ma ben fatto ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Versione romanzata del mitico viaggio del mitico Thor Heyerdahl a bordo del Kon-Tiki del titolo. Eccellente la realizzazione tecnica, non impeccabile invece la sceneggiatura, ma Il livello di tensione non cala mai. Nomination all'Oscar come miglior film straniero.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Permettetemi un' introduzione che c' entra poco con il film . Proprio pochi giorni fa , durante una delle mie escursioni , sono passato da Colla Micheri , minuscolo borgo medievale sul crinale tra Laigueglia ed Andora . In questo piccolo angolo di paradiso , il celebre esploratore norvegese Thor Heyerdahl aveva stabilito il suo " buen ritiro " , ed ora è lì , in panoramicissima… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Per chi come me non solo è cresciuto a pane e libri di avventura, nel mito cioè di grandi esploratori del passato, ma ha poi in giovinzezza anche cercato di vivere seguendo tale libertà assoluta (nei limiti imposti dal mondo attuale, ovviamente), il nome di Thor Heyerdahl è semplicemente sinonimo di sogno. Non soltanto per la portata delle sue gesta ma quanto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

leporello di leporello
4 stelle

Scontato e noioso: rispetto a quello che può ragionevolmente succedere ad una zattera in mezzo all'oceano negli anni tardo '40, con a bordo un equipaggio variegato e la la megalomania del suo capo (gli squali, la tempesta, le meduse fluorescenti, il vento che tira dove pare a lui), nulla viene aggiunto. E quel poco che poteva essere aggiunto (la storia privata del capo e della sua… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Permettetemi un' introduzione che c' entra poco con il film . Proprio pochi giorni fa , durante una delle mie escursioni , sono passato da Colla Micheri , minuscolo borgo medievale sul crinale tra Laigueglia ed Andora . In questo piccolo angolo di paradiso , il celebre esploratore norvegese Thor Heyerdahl aveva stabilito il suo " buen ritiro " , ed ora è lì , in panoramicissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

leporello di leporello
4 stelle

Scontato e noioso: rispetto a quello che può ragionevolmente succedere ad una zattera in mezzo all'oceano negli anni tardo '40, con a bordo un equipaggio variegato e la la megalomania del suo capo (gli squali, la tempesta, le meduse fluorescenti, il vento che tira dove pare a lui), nulla viene aggiunto. E quel poco che poteva essere aggiunto (la storia privata del capo e della sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Per chi come me non solo è cresciuto a pane e libri di avventura, nel mito cioè di grandi esploratori del passato, ma ha poi in giovinzezza anche cercato di vivere seguendo tale libertà assoluta (nei limiti imposti dal mondo attuale, ovviamente), il nome di Thor Heyerdahl è semplicemente sinonimo di sogno. Non soltanto per la portata delle sue gesta ma quanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
7 stelle

Kon-Tiki – La recessione. Kon-Tiki è un film norvegese che ci racconta una storia di altri tempi, di quando l'esplorazione e la scoperta riunivano gentiluomini in fumosi club. Erano tempi in cui antropologia e archeologia erano ancora sinonimo di avventura e ricerca, parole capaci di muovere uomini verso terre lontane ed imprese impossibili, non come oggi, che sono solo vocaboli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Questa storia, nel 1951, ha vinto l’Oscar. La straordinaria avventura dell’antropologo norvegese Thor Heyerdahl era già stata raccontata, da lui stesso, in un omonimo documentario di sessant’anni fa, premiato per la migliore produzione. Prima ancora, era stata narrata in un libro di successo, tradotto in decine di lingue, che aveva venduto cinquanta milioni di copie. Ed ora il suo Paese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2010
2010

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito