Espandi menu
cerca

Fastest. Il più veloce

Regia di Mark Neale

Con Valentino Rossi, Jorgë Lorenzo, Ben Spies, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Marco Simoncelli Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Durante il campionato mondiale di MotoGP, nel 2010, Valentino Rossi insegue il sogno di laurearsi campione del mondo per la decima volta ma si ritrova ad affrontare, circuito dopo circuito, la rivalità creatasi con giovani ma rampanti leve. A contendergli il titolo sono Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e Marco Simoncelli. Fuori dai circuiti, l'atmosfera è sempre rilassata e goliardica ma, una volta in pista, ognuno di loro tira fuori grinta, coraggio, impegno e capacità dando vita a spettacolari gare ad alta velocità. Durante il GP d'Italia, però, un incidente costringe Rossi a stare fermo per 41 giorni, compromettendo l'intera stagione.

Note

Neale aggiorna il percorso ad alta velocità – iniziato nel 2003 con Faster e proseguito nel 2006 con The Doctor, the Tornado and the Kentucky Kid – evitando la sterile agiografia di Valentino Rossi a beneficio di un ritratto fedele del personaggio, raccontato dalla voce esterna di Ewan McGregor (collaboratore abituale del regista) e da quella interna dei piloti. Palpitante involucro di emozioni, Fastest. Il più veloce non riesce a diventare una narrazione all’altezza dell’adrenalina di cui si nutre. Alla fine, l’immagine che resta è il volto di “Sic” Marco Simoncelli, piegato in un sorriso che non morirà mai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un documentario sul motomondiale è nuovo, e anche interessante. Per gli appassionati da vedere, anche se non si è tifosi di Valentino Rossi.

    commento di slim spaccabecco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Potenza. Su grande schermo, il MotoGp è tritolo puro e Mark Neale sa come far esplodere il suo documentario energetico, sfruttando le virtù cinematografiche dei sistemi di ripresa multipla e pigiando sull’acceleratore del ritmo, della furia, dell’emozione. Le moto di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Casey Stoner si fanno macchine da presa in frenetico movimento, filmando il circuito in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 22 ottobre 2016 su TV8
Trasmesso il 16 ottobre 2016 su TV8
2015
2015
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Italia 1
2013
2013
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Potenza. Su grande schermo, il MotoGp è tritolo puro e Mark Neale sa come far esplodere il suo documentario energetico, sfruttando le virtù cinematografiche dei sistemi di ripresa multipla e pigiando sull’acceleratore del ritmo, della furia, dell’emozione. Le moto di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Casey Stoner si fanno macchine da presa in frenetico movimento, filmando il circuito in…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 aprile 2012
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito