Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1983, in piena epoca reaganiana, il fisico Mercurio Aboria elabora un nuovo programma di terapia fisica, destinato a portar la felicità nella vita delle persone. Elena, una delle cavie del progetto, sembra non godere di alcun riscontro positivo dalla terapia e, confusa e in preda ai farmaci, si ritrova a vivere insieme agli altri soggetti sottoposti al test in una speciale struttura ospedaliera. Nonostante le pressanti attenzioni del dottor Barry Nile e dell'infermiera Margo, Elena recupera pian piano la sua lucidità e, cosciente della deriva pericolosa del trattamento di Aboria, pianifica la fuga.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Beyond the screenplay. "Io ho cercato di portare sullo schermo qualcosa che spaventasse me, più che pensare a cosa potesse spaventare lo spettatore. Il mio film è stato ispirato da tante pellicole anni Settanta e Ottanta ma anche dai classici del genere. Tutti film che da bambino mi affascinavano già dalla locandina, quando andavo ad affittarli in videoteca, cosa che facevo spesso, o a… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gloomysunday di gloomysunday
6 stelle

Se avete trovato esasperante la lentezza di "Melancholia" di  Lars von Trier o dell'ultimo Malick, di un certo Cronenberg e perfino dell'amatissimo Kubrick, allora i tempi dilatati di questo "beyond the black rainbow" vi sconcerteranno. Impossibile seguirlo continuativamente, bisogna concedersi qualche pausa per riprendere fiato, una boccata d'ossigeno prima di riimmergersi in quel suo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dagli anni '60 un brillante scienziato di nome Arboria, sperimenta una vera e propria dottrina che tenta di conciliare le teorie scientifiche con quelle della spiritualità interiore, giungendo a fondare una clinica che porta il suo nome, ove sono ospitate persone con problematiche nervose e comportamentali, nel tentativo di assicurare loro la serenità che al momento è… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

gloomysunday di gloomysunday
6 stelle

Se avete trovato esasperante la lentezza di "Melancholia" di  Lars von Trier o dell'ultimo Malick, di un certo Cronenberg e perfino dell'amatissimo Kubrick, allora i tempi dilatati di questo "beyond the black rainbow" vi sconcerteranno. Impossibile seguirlo continuativamente, bisogna concedersi qualche pausa per riprendere fiato, una boccata d'ossigeno prima di riimmergersi in quel suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Dagli anni '60 un brillante scienziato di nome Arboria, sperimenta una vera e propria dottrina che tenta di conciliare le teorie scientifiche con quelle della spiritualità interiore, giungendo a fondare una clinica che porta il suo nome, ove sono ospitate persone con problematiche nervose e comportamentali, nel tentativo di assicurare loro la serenità che al momento è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Beyond the screenplay. "Io ho cercato di portare sullo schermo qualcosa che spaventasse me, più che pensare a cosa potesse spaventare lo spettatore. Il mio film è stato ispirato da tante pellicole anni Settanta e Ottanta ma anche dai classici del genere. Tutti film che da bambino mi affascinavano già dalla locandina, quando andavo ad affittarli in videoteca, cosa che facevo spesso, o a…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito