Espandi menu
cerca

Trama

Trudi apprende dal medico che il marito Rudi è gravemente malato ma decide di tenere il segreto per sé. Nel tentativo di rendere i suoi giorni più allegri e sereni, Trudi convince Rudi a partire per Berlino e andar a trovare dopo tanti anni il resto della loro famiglia. I figli Franzi e Karl, però, non hanno abbastanza tempo da dedicar loro e Rudi e Trudi optano per un nuovo viaggio verso il mar Baltico, dove Trudi muore improvvisamente. Rimasto solo, Rudi si rende conto di non aver mai conosciuto appieno la moglie, scoprendo che questa sognava di visitare Tokyo. Per realizzare quel desiderio mancato, Rudi parte per il Giappone dove durante il festival dei fiori di ciliegio avrà modo di celebrare la vita di Trudi.

Commenti (1) vedi tutti

  • il legame con il Giappone per la regista tedesca è indissolubile, e infatti ci torna ciclicamente da un bel po' di anni. due piccole gemme ci ha portato: questo film, con uno straordinario Elmar Wepper (e Aya Irizuki) e, qualche anno dopo, Saluti da Fukushima.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
10 stelle

In una piccolissimo centro della Germania vivono Trudi e Rudi, un’anziana coppia con tre figli lontani. Il film inizia con Trudi che riceve dai medici la notizia che il marito ha poco da vivere e le consigliano fare qualcosa insieme a lui prima che il conclamarsi della malattia glielo impedisca. La notizia è agghiacciante ma Trudi non dice nulla al marito. Rudi è un uomo molto tranquillo e… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Aya Irizuki
Foto
2014
2014

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
10 stelle

In una piccolissimo centro della Germania vivono Trudi e Rudi, un’anziana coppia con tre figli lontani. Il film inizia con Trudi che riceve dai medici la notizia che il marito ha poco da vivere e le consigliano fare qualcosa insieme a lui prima che il conclamarsi della malattia glielo impedisca. La notizia è agghiacciante ma Trudi non dice nulla al marito. Rudi è un uomo molto tranquillo e…

leggi tutto
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito