Espandi menu
cerca

Trama

Conor Ludlow (James McAvoy) gestisce un piccolo bar nel cuore di New York ma gli affari non vanno come un tempo e presto sarà costretto a chiudere. Pur potendo chiedere aiuto al padre (Ciarán Hinds), Conor si rifiuta di farlo perché non riesce ancora a capire il perché questi abbia divorziato dalla madre. Quando sua moglie Eleonor (Jessica Chastain) azzarda un tentativo di suicidio, Conor vede la sua vita prendereuna piega imprevista.

Note

Due differenti film - The Disappearance of Eleanor Rigby: HisThe Disappearance of Eleanor Rigby: Her, girati contemporaneamente - costituiscono un'unica storia vista attraverso i due diversi punti di vista dei protagonisti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
9 stelle

Da vedere in combinata con il segmento “Lei”, getta le basi, o almeno buona parte di esse (è rigorosamente da consumare per primo), su un momento tribolato di una coppia pedinando l’elemento maschile e tutto ciò che completa la sua vita, tra padre, amici e lavoro. Tra i due capitoli è nettamente quello più affascinante, soprattutto possiede uno… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

L'idea è di quelle che lasciano il segno. Una coppia giovane e affiatata perde il figlio che non ha neppure compiuto un anno. anziché unire, il dolore sfalda la coppia: lei (la sopravvalutatissima e spigolosa Jessica Chastain, che nel film ha un nome difficile da portare, visto che richiama esplicitamente una canzone dei Beatles) se ne va chissà dove. Lui (McAvoy) - un… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
7 stelle

MAI PROIETTATO NEI CINEMA ITALIANI VISTO SU PRIME VIDEO NEL MAGGIO 2022   Uno dei tre capitoli della mini-saga cinematografica ideata dal per me – sino ad ora - sconosciuto regista statunitense Ned Benson (nel 2021 autore di parte della sceneggiatura del non esaltante Black Widow, per il cui completamento fu rimpiazzato), alla sua prima – e al momento ultima - performance per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

L'idea è di quelle che lasciano il segno. Una coppia giovane e affiatata perde il figlio che non ha neppure compiuto un anno. anziché unire, il dolore sfalda la coppia: lei (la sopravvalutatissima e spigolosa Jessica Chastain, che nel film ha un nome difficile da portare, visto che richiama esplicitamente una canzone dei Beatles) se ne va chissà dove. Lui (McAvoy) - un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
locandina
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rai Movie

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

Da vedere in combinata con il segmento “Lei”, getta le basi, o almeno buona parte di esse (è rigorosamente da consumare per primo), su un momento tribolato di una coppia pedinando l’elemento maschile e tutto ciò che completa la sua vita, tra padre, amici e lavoro. Tra i due capitoli è nettamente quello più affascinante, soprattutto possiede uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2015
2015

Recensione

Malpaso di Malpaso
9 stelle

Stessa storia raccontata da due punti di vista diversi, "Lui" segue il protagonista maschile interpretato da James McAvoy. Nel rappresentare la storia di una coppia innamorata che deve affrontare la morte del figlio neonato, il regista Ned Benson realizza un autentico inno all'amore, sentimento capace di sopravvivere nonostante i pesanti colpi e l'allontanamento. Si tratta di un'opera intima e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

    32 TFF – FESTA MOBILE   Una storia d'amore agli sgoccioli dopo un matrimonio e una convivenza di sette anni. Ma soprattutto dopo una tragedia familiare inaccettabile, destabilizzante che separa, forse per sempre, una coppia altrimenti affiatata e riuscita, realizzata, bella, ai limiti della perfezione. Lei lascia lui, lui rivive i momenti salienti di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Cannes 2014: Giorno 3

Cannes 2014: Giorno 3

Terzo giorno di proiezioni a Cannes e tutto sembra filare liscio. Tra chi si lamenta di sale semideserte e di poche presenze critiche italiane sulla… segue

Post
Ned Benson
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito