Espandi menu
cerca

Trama

Charles è un agente di cambio. Divorziato e (apparentemente) ben integrato, si concede piccole trasgressioni, come quella di filarsela senza pagare il conto. Ma un bel giorno incappa in Lulù, una mina sexy vagante per la metropoli. Sembra una semplice avventura, ma ben presto tutto prende una direzione imprevedibile: la passione incrocia la violenza e l'amore allora sarà come una dura conquista.

Note

Film faro nella produzione di Jonathan Demme e in quella americana degli anni '80. Melanie Griffith è una forza della natura che trasforma Jeff Daniels da pavido broker in un innamorato pronto a tutto. L'ottima colonna musicale è curata da David Byrne.

Commenti (10) vedi tutti

  • Melanie Griffith da urlo, una vera bomba sexy, simpatica e bellissima come non si vedrà mai più”IMPERDIBILE”.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • JD non ha un viso particolarmente interessante, ma nel ruolo direi che funziona. MG dà... tutto quello che poteva dare alla scene. Nel complesso godibile. Ero un po' preoccupato per il fedifrago, ma tutta fuffa.

    commento di Brady
  • Storia d'amore con scene assurde e sentimentalismo di poco profilo. Neanche divertente o da passatempo considerate le scene violenza… Non abbimo resistito oltre la 1/2 ora.

    commento di GraziaAndLuigi
  • Rivisto a distanza di vent'anni dalla prima volta conserva intatta la sua efficacia questo film con una melanie griffith in stato di grazia. Quanti altri film venuti dopo devono tanto questa piccola meraviglia di film culto ?

    commento di leporello72
  • Titolo adatto al film e alla protagonista femminile. Da vedere!

    commento di robynesta
  • Il bene trionfa sul male, pur essendone affascinato, in questa commedia con risvolti thriller. Un buon cast di eterne promesse, un ritmo eccellente e i consueti ammonimenti al kitsch dell'edonismo reaganiano. Musiche di David Byrne.

    commento di Dalton
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • Acida ed imprevedibile commedia che sfocia quasi in una tragedia. M. Griffith è veramente… qualcosa di travolgente. VOTO 8,5

    commento di BobtheHeat
  • voto 8

    commento di alice89
  • Divertentissimo, tensione e storia d'amore… e poi chi non avrebbe fatto di tutto per una Melanie così…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Jonathan Demme è stato uno dei più eclettici ed originali registi del cinema americano dagli anni '80 fino a tutti i 2000, ed è lunga la lista dei suoi lavori nettamente sopra la media, anche se poi il solo "Il silenzio degli innocenti" ha trovato una vera consacrazione di critica e pubblico ed è ormai incluso regolarmente nelle liste dei migliori film di fine secolo.… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mi permetto di omaggiare Demme che mostra tutta la sua artisticità creando una commedia brillante come "Something Wild", vera icona anni '80, non fosse che per lo stile ed il glamour, per poi passare nel 1991 al film che gli dona l'Oscar per la miglior regia, ovvero "Il silenzio degli innocenti", e nel 1993, all'acclamatissimo "Philadelphia". Insomma, regista che dagli anni '70 ad oggi,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Charles Driggs(Jeff Daniels)è un agente di cambio alla borsa di New York, casualmente uscendo da un bar ristorante incontra una ragazza Audrey”Lulu”(Melanie Griffith), che lo aggancia notando che esce dal bar senza pagare il conto, Lulu a questo punto coinvolge Charles in situazioni alquanto strane e bizzarre. Charles confida a Lulu di essere sposato con figli a carico,…

leggi tutto

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Jonathan Demme è stato uno dei più eclettici ed originali registi del cinema americano dagli anni '80 fino a tutti i 2000, ed è lunga la lista dei suoi lavori nettamente sopra la media, anche se poi il solo "Il silenzio degli innocenti" ha trovato una vera consacrazione di critica e pubblico ed è ormai incluso regolarmente nelle liste dei migliori film di fine secolo.…

leggi tutto
2020
2020
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 27 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 23 maggio 2017 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 26 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 14 marzo 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 1 marzo 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

Piace91 di Piace91
8 stelle

Che bello quando un film ti diverte e ti compiace allo stesso tempo. Bello, divertente, esplosivo... travolgente, in effetti. Sì, perché tu spettatore sei dentro fino al collo al tornado che sconvolge la vita di Charles Driggs. Lui è un giovane che punta alla carriera, uno yuppie appena concimato: ha un lavoro rispettabile, una bella casa, una famiglia, delle prospettive…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Classica Commediola anni '80 dal Titolo famoso e con 2 Interpreti molto nella parte (beh oddio a dire il vero la Griffith non e' che abbia avuto molta difficolta' a calarsi nella parte ...) comunque il tutto gira intorno a furtarelli,una spruzzatina di sesso e cose piu' balorde il tutto moolto anni '80 (che non guasta mai secondo me anche come ricordi vari ...) ma e' il succo del discorso che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
6 stelle

Mi permetto di omaggiare Demme che mostra tutta la sua artisticità creando una commedia brillante come "Something Wild", vera icona anni '80, non fosse che per lo stile ed il glamour, per poi passare nel 1991 al film che gli dona l'Oscar per la miglior regia, ovvero "Il silenzio degli innocenti", e nel 1993, all'acclamatissimo "Philadelphia". Insomma, regista che dagli anni '70 ad oggi,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito