Espandi menu
cerca

Poliziotto in prova

play

Regia di Tim Story

Con Kevin Hart, Ice Cube, Tika Sumpter, Laurence Fishburne, John Leguizamo, Bryan Callen, Jay Pharoah, Bruce McGill, Lucius Baston... Vedi cast completo

  • In TV
  • Italia 1
  • canale 6 HD 506
  • Ore 14:30
VEDI TUTTI (6)

Trama

Ben, guardia di sicurezza di un liceo, ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita a cercare di dimostrare al pluridecorato detective James, fratello della fidanzata Angela, di non essere uno scansafatiche amante dei videogiochi. Accettato finalmente all'accademia di polizia di Atlanta, Ben pensa di essersi guadagnato il suo rispetto e di avere il permesso di sposare Angela. James, però, decide di metterlo alla prova, facendosi accompagnare in una folle notte di pattuglia per le vie della città.

Approfondimento

POLIZIOTTO IN PROVA: UNA STRANA COPPIA DI POLIZIOTTI

Diretto da Tim Story e sceneggiato da Greg Coolidge, Jason Mantzoukas, Phil Hay e Matt Manfredi, Poliziotto in prova racconta la storia di un'improbabile coppia di poliziotti di colore, composta dai futuri cognati Ben e James. Fidanzato con Angela, la sorella di James, Ben ha trascorso gli ultimi due anni della sua vita a cercar di dimostare al futuro cognato, detective di Atlanta, di essere qualcosa di più che un semplice "drogato" di videogiochi e di una guardia liceale, riuscendo ad entrare nell'accademia di polizia. Sapendo che occorre più di un semplice distintivo per provare il proprio valore, James decide allora di mettere alla prova Ben portandolo in giro per la città sulle tracce del più noto dei criminali.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Tipico buddy movie con due protagonisti agli antipodi, Poliziotto in prova mette commedia e azione al servizio di Ice Cube e Kevin Hart, chiamati ad interpretare i personaggi di James e Ben.
Motivo della disputa dei due futuri cognati è chiaramente Angela, la sorella che James non desidera sposata a un perditempo. Angela ha il volto dell'attrice Tika Sumpter mentre il terribile boss criminale Omar è portato in scena da Laurence Fishburne. A garantire umorismo sono poi i personaggi interpretati da un paio di attori coinvolti in ruoli di supporto, come ad esempio John Leguizamo e Bryan Callen.

Note

Successo in patria, con sequel già in cantiere, il film dell’incolore Tim Story si accomoda placidamente sui solchi pluridecennali del buddy movie d’azione: il granitico Ice Cube e il minuto Kevin Hart passano in rassegna tutti i cliché del genere, senza aggiornamenti di sorta e con nomi quali John Leguizamo e Laurence Fishburne in particine di contorno. Otto mani in sceneggiatura si limitano a fornire un canovaccio per il monocorde attore/rapper e il logorroico Hart, stand up comedian celebre negli States e "wannabe" Eddie Murphy.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Accettando la totale irrealisticità della vicenda (il cognato che porta in pattuglia il cognato?), il film ha un suo perché. Ice Cube gelido è impostato da attore serio fa il suo compito e le vicende sono abbastanza surreali da essere interessanti e moderatamente divertenti. Tutto sommato un film non così malvagio che merita la sufficienza.

    commento di silviodifede
  • La trama è rifritta, la regia è industriale, le gag sono tutte costruite sull'abusatissimo topos del pesce fuor d'acqua.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
4 stelle

  Nell'ennesima commedia d'azione a stelle e strisce con due sbirri costretti a lavorare in coppia dalle circostanze (qui c'è un'agente scafato che mette un pivellino sotto torchio per impedirgli le nozze con sua sorella), la martellante loquela di Kevin Hart ammazza pian piano la capacità di sopportazione dello spettatore, per poi diminuire quando il danno è ormai… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 12 giugno 2023 su Italia 1
Trasmesso il 17 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 febbraio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 29 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 28 marzo 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 31 maggio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 10 maggio 2021 su 20
Trasmesso il 26 aprile 2021 su 20
Trasmesso il 25 aprile 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 1 settembre 2020 su 20
Trasmesso il 31 agosto 2020 su 20
Trasmesso il 7 febbraio 2020 su 20
Trasmesso il 6 febbraio 2020 su 20
2019
2019
Trasmesso il 25 agosto 2019 su 20
Trasmesso il 23 agosto 2019 su 20
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 luglio 2019 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito