Espandi menu
cerca

Jane Got a Gun

Regia di Gavin O'Connor

Con Natalie Portman, Joel Edgerton, Ewan McGregor, Noah Emmerich, Rodrigo Santoro, Boyd Holbrook, Todd Stashwick, Cunny Charlie... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Jane Hammond (Natalie Portman), donna di carattere sposata a uno dei peggiori criminali della città, intuisce di dover prendere la situazione in mano quando il marito ritorna a casa quasi morente e con 8 pallottole sulla schiena. Per salvare la sua fattoria e difendersi dai nemici del marito intenzionati a portare a termine il lavoro cominciato, Jane decide allora di chiedere aiuto a Dan Frost, una sua fiamma del passato che non vede da oltre dieci anni e che ora fa il ladro. Insieme, Jane e Dan metteranno a punto un'intelligente strategia che porterà i rivali fuori gioco mentre i loro sentimenti assopiti ritorneranno a galla.

Commenti (6) vedi tutti

  • I western al femminile non sono più una novità ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • La prima parte del film così come un uso razionale dei flasback lo rendono decisamente accantivante con diversi spunti piuttosto originali. Invero, anche l'avvenenza della protgonista aiuta e non poco. Purtroppo quando cala la notte NEL film lo fa anche PER il film. Gentile omaggio di decerebrati per decerebrati.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Western al femminile tradizionale che pare più che altro assecondare il desiderio di chi da piccolo amava giocare ai cowboys. Pur muovendosi con comoda e riepilogativa superficialità tra stereotipi fin troppo riconoscibili, sia a livello narrativo sia di messa in scena, il film punta senza troppi fronzoli ad un intrattenimento spicciolo ma onesto.

    commento di degoffro
  • ane e il suo nuovo compagno malconcio provano a difendersi dai banditi suoi (di lui) ex-sodali con l'aiuto del vecchio fidanzato di lei. Western potabile con un colpo di scena finale, ma nulla di imperdibile.

    commento di tricker
  • Più che un classico, è ordinaria amministrazione che si gioca le sue carte attraverso l'abile rimescolamento degli ingredienti del genere, tra i campi lunghi di un orizzonte scenografico ben fotografato, una diligente scrittura dei caratteri ed una progressione drammatica che conduce dritto dritto al duello all'O.K. Corral che ti saresti aspettato.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Jane sposa un bandito di buon cuore, ma si ritrova alle calcagna tutta la sua ex compagnia di briganti. Chiede aiuto al suo ex amante, e si prepara a difendersi, scoprendo anche alcuni aspetti drammatici del suo recente passato di madre. Western senza carattere, affollato di personaggi troppo poco delineati e forte di un cast un pò sprecato.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Messa in salvo la sua piccolina, la giovane e bella colona texana Jane Hammond deve difendere la sua casa dall'assedio dei componenti di una banda di malviventi decisi a vendicarsi del tradimento di suo marito, ex loro sodale ed ormai gravemente ferito. Verrà in soccorso della donna il rude e coraggioso Dan Frost, sua vecchia fiamma e con il quale ha un conto in sospeso. Finale… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Può un film western iniziare con una mamma che gioca e scherza con la sua bambina mentre sono a letto, di notte, sotto le coperte? Secondo Gavin O’Connor sì. Così inizia Jane Got a Gun, nuovo tassello di un certo female western (o She-Western?) che in questo nuovo secolo sta conquistando sempre più spazio all’interno di una produzione, quella appunto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  Nell'anno del ritorno ai fasti più luccicanti e autorevolmente più riusciti del genere western, da sempre soggetto ad alti e bassi, abbandoni e ritorni di fiamma senza periodi di stasi, un film che celebrasse e mettesse al centro dell'azione una figura femminile, dopo la totale assenza nel film di Inarritu, e la presenza straordinaria, determinante, ma inevitabilmente… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Una donna rapita da una banda di fuorilegge riesce a fuggire con l' aiuto di uno di loro , ma anche dopo parecchi anni i banditi la cercano ancora ... Come si vede , è una trama esilina e financo abbastanza inverosimile fin dalle premesse ( ma pure dopo ... ) . Non è chiaro per quale motivo un gruppo di ricercati debba serbare cotanto rancore verso i fuggiaschi per così…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2020
2020

Recensione

Brady di Brady
3 stelle

La prima parte del film così come un uso razionale dei flasback lo rendono decisamente accantivante con diversi spunti piuttosto originali. Invero, anche l'avvenenza della protgonista aiuta e non poco.   Purtroppo quando cala la notte NEL film lo fa anche PER il film. Quello che segue è uno dei combattimenti più ignobili della storia cinematografica. Trincee…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Messa in salvo la sua piccolina, la giovane e bella colona texana Jane Hammond deve difendere la sua casa dall'assedio dei componenti di una banda di malviventi decisi a vendicarsi del tradimento di suo marito, ex loro sodale ed ormai gravemente ferito. Verrà in soccorso della donna il rude e coraggioso Dan Frost, sua vecchia fiamma e con il quale ha un conto in sospeso. Finale…

leggi tutto

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Può un film western iniziare con una mamma che gioca e scherza con la sua bambina mentre sono a letto, di notte, sotto le coperte? Secondo Gavin O’Connor sì. Così inizia Jane Got a Gun, nuovo tassello di un certo female western (o She-Western?) che in questo nuovo secolo sta conquistando sempre più spazio all’interno di una produzione, quella appunto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

  Nell'anno del ritorno ai fasti più luccicanti e autorevolmente più riusciti del genere western, da sempre soggetto ad alti e bassi, abbandoni e ritorni di fiamma senza periodi di stasi, un film che celebrasse e mettesse al centro dell'azione una figura femminile, dopo la totale assenza nel film di Inarritu, e la presenza straordinaria, determinante, ma inevitabilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
2015
2015
locandina francese
Foto
Natalie Portman
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito