Espandi menu
cerca

Rocky III

Regia di Sylvester Stallone

Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burgess Meredith, Mr. T Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Rocky Balboa, dopo essere diventato campione dei pesi massimi battendo Apollo Creed, si rammollisce, frequentando più il mondo dello spettacolo che le palestre. Così, viene "suonato" da un pugile rampante, e la morte del fedele manager finisce di distruggerlo psicologicamente. Per tornare sul ring a testa alta dovrà imparare di nuovo a soffrire e il suo allenatore sarà proprio Apollo diventato il suo migliore amico.

Note

Dopo la prova di "Rocky II" (1979) Stallone insiste a cimentarsi nella regia e (purtroppo) nella sceneggiatura, che sembra una copia carbone del film precedente. Famosissima la canzone della colonna sonora "Eye of the Tiger".

Commenti (23) vedi tutti

  • Cambia lo stile questo terzo episodio, peggiorando la qualità e la serietà del dramma. Tutto diventa superficiale quasi da mercato del venerdì. Mr. T sembrava nel ruolo di Bosco "P. E." Baracus.

    commento di gruvieraz
  • Anche il campione di tutti i pugili del cinema americano può perdere un incontro. In questo evitabile terzo episodio perde anche la fantasia. La cosa più originale del film è la canzone dei titoli. Il suo nuovo avversario, una brutta copia di Apollo con la pettinatura da indiano moicano, avrà più fortuna in televisione.

    commento di Mr Rossi
  • Terzo round della saga e Rocky rischia di andare definitivamente al tappeto. Lo salvano sul gong colonna sonora ed un Mister T in grande forma.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Terzo capitolo divertente, ma insomma.

    commento di Fiesta
  • Il primo 'Rocky' è molto lontano.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • BelliSsimo! Merita quasi il voto pieno e consiglio a tutti di guardarlo!! Qui Stallone era al massimo della forma e Apollo è mitico! Voto 9

    leggi la recensione completa di fede993
  • Eye of the tiger farà storia ma il film è tutt'altro che storico. Credibile, questo sì, e Clubber Lang è un avversario carismatico, ma la saga qui perde qualcosa. Resta comunque un mattoncino non trascurabile nella saga di Rocky: dopo l'ascesa e la vittoria, la caduta e la rivincita.

    commento di near87
  • Da dimenticare la prima parte il cui unico scopo è quello di far ripartire una storia che poteva benissimo dirsi chiusa dopo il secondo film. Nel proseguo migliora ma ormai la storia è segnata.

    commento di bebabi34
  • buono anche il terzo capitolo! è preso un poco dal primo e il secondo,da come è formato il contenuto!

    commento di picciotto
  • La storia è più o meno sempre la stessa: declino, sconfitta, riscatto e redenzione,la grinta di mr T mantiene alta la carica emotiva del film, i problemi di Rocky no.

    commento di wang yu
  • Purtroppo in questo terzo episodio si scivola presto nel ridicolo e,un pò come accaduto per Rambo,Stallone sembra non crederci nemmeno lui ma ovviamente sappiamo perchè sta li…

    commento di gene55
  • si scende un po di livello in questo terzo capitolo.voto 7,5

    commento di scollo 88
  • E continua!!!

    commento di G89
  • Dovrei chiedere una domanda … è la scala che state facendo solo per divertimento o sta diventando peggiore? Ma non è vero!

    commento di Super Film
  • voto 7

    commento di danandre67
  • commento di Dalton
  • CAPOLAVORO!bellissimo!grande sly, scena sulla spiaggia con la moglie stupenda, grande prova di recitazione!per non parlare delle 2 facce che sly ci mostra al primo e poi al secondo incontro con mr.t!un mito

    commento di peppe83
  • Tranquilli il peggio deve ancora arrivare con il IV (il massimo del trash!) e il V esteticamente e retoricamente pomposo. Ma anche quì non si scherza.

    commento di full metal ale
  • Rockyche si allena in una balera ??? MA NON FATEMI RIDERE!!!

    commento di Marco Poggi
  • Una pernacchia sarebbe poco, Hulk Hogan ci fa la sua figura di merda, inoltre il cattivo è un nero… siamo a corto di idee.

    commento di Keiser Soze
  • IL PIù Brutto!!!

    commento di Spielbergman
  • comincian a mancare le idee…

    commento di Dr.Lynch
  • dopo il discreto numero due,arriva questo bruttissimo capitolo di una saga nterminbile.le scene sono girate con uno stile patinato e liscio,nessuna vera emozione ed unmr.t fuori ruolo.stallone incominciava a perdere colpi.voto:4

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
2 stelle

Gli ho ridato una buona occhiata di recente e devo dire che fa proprio pena, sotto tutti i punti di vista. Il Rocky dei film precedenti e questo non sembrano neanche lo stesso personaggio, imborghesito e arricchito, Stallone gli ha scritto intorno un film ignobile messo in scena in maniera imbarazzante a cominciare dagli incontri della lunga parata iniziale che sancisce l'apoteosi di Rocky nella… leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

fede993 di fede993
8 stelle

E gia' dopo aver battuto Creed nel suo ultimo incontro lo stallone italiano diPphiladelphia non poteva di certo concludere la sua carriera di pugile, come una sorta di reazione a catena vediamo Rocky continuare a vincere i suoi incontri collezionando una dopo l'altra una serie di vittorie, diventa piu' ricco si compra vestiti di lusso, macchine, case, diventa il mito di tutti, ma ecco che… leggi tutto

7 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 25 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 25 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 23 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 14 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 13 novembre 2023 su Iris
Trasmesso il 30 settembre 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 29 aprile 2022 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 13 agosto 2021 su Nove
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Nove
Trasmesso il 21 febbraio 2021 su Nove
Trasmesso il 16 febbraio 2021 su Nove
Trasmesso il 15 febbraio 2021 su Nove
2020
2020

Maggio 2020

LorismaL di LorismaL

Consueta Playlist con le visioni dell'ultimo mese.   Solito appunto... Serie TV concluse: - 1a Scrubs; - 5a House of Cards.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 27 gennaio 2020 su TV8
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 aprile 2019 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito