Espandi menu
cerca

Rombo di tuono

Regia di Joseph Zito

Con Chuck Norris, M. Emmet Walsh, Lenore Kasdorf, James Hong Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Mentre una missione americana in Vietnam cerca la verità sui "dispersi in azione", il colonnello Braddock ottiene la confessione di un generale vietnamita su un campo segreto di prigionia. Costretto a nascondersi temporaneamente a Saigon, Braddock riuscirà poi, con un'azione arditissima, a salvare alcuni prigionieri e a sbugiardare le dichiarazioni dei vietnamiti che ne negavano l'esistenza.

Note

Costruito su misura per l'inespressiva virulenza di Chuck Norris e sulla scia di "Rambo", il film si affida al ritmo convulso, alle sequenze d'azione. Ma è action di serie Z.

Commenti (9) vedi tutti

  • Al di la delle "Rambaggini" qualcuno mi dovrebbe spiegare, visto che i camion con i prigionieri sono partiti da 3 ore, visto che dal campo alla barca supponiamo mezz'ora di cammino, visto che il barcaiolo ha dichiarato di fare i 20 nodi (36kmh?): come fa a raggiungerli?

    commento di GikoGomez
  • Un "Rambo dei poveri nani" espressivo come una melanzana. Meno male che Norris si è dato ai telefilm del ranger texano, purtroppo trasmessi ancora oggi.

    commento di Mr Rossi
  • Un buon film d'azione con un protagonista granitico.

    leggi la recensione completa di IGLI
  • Mediocretto, ci si aspetterebbe di meglio ed invece si rimane abbastanza delusi, salvo due o tre scene veramente stupide che ti aspetti di vedere in un film come questo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • chuck norris è in grado di superare il tonno insuperabile, a destra.

    commento di Florian Klose
  • Grande film di pura e genuina azione con Chuck Norris al top della forma che si esibisce in continue acrobazie e combattimenti.Un vero classico del genere!

    commento di braddock
  • a me e piacuto tanto.

    commento di scollo 88
  • CHE CAZZATA!

    commento di Spielbergman
  • NAZISTA E GIRATO DI SCHIFO.PURO NORRIS INSOMMA.SE GIA' RAMBO 2 FACEV CAGARE IMMAGINATEVI IL CLONE M CON CHUCK(CUBO DI PORFIDO)NORRIS!NENACHE TRASH SOLO SCHIFO E TANTO FASCISMO…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La guerra del Vietnam è finita, le autorità del luogo affermano con la massima certezza che non ci sono più prigionieri statunitensi nel territorio. Ma l'ostinato e audace colonnello Braddock non è per niente convinto e parte alla ricerca dei 'missing in action' americani.   Rambo (Ted Kotcheff, 1982) aveva spianato la strada, anzi l'autostrada per un nuovo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2023
2023

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Non serve a niente voler emulare... le imprese titaniche..., del vietnam e Ho Chi Min col suo cammino battendo in modo quasi sportivo la nazione più forte del mondo e una delle più forti che aveva cominciato a credersi chissàcosa, e senza discorsi di aver sbagliato calcoli e di dover comprendere la democrazia da parte di quelli che comprano l'onesta coi soldi dei…

leggi tutto
Recensione
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

IGLI di IGLI
6 stelle

La Guerra degli USA contro il Vietnam è finita, ma non per il temerario Colonello Braddock. Infatti quest'ultimo è convinto che in Vietnam ci siano ancora prigionieri di guerra. Approfitta cosi di una visita diplomatica per andare a cercarli nella giungla del Vietnam. Ovviamente per i vietnamiti lui è un nemico pericoloso e lo tengono d'occhio, ma lui non se ne cura e va…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La guerra del Vietnam è finita, le autorità del luogo affermano con la massima certezza che non ci sono più prigionieri statunitensi nel territorio. Ma l'ostinato e audace colonnello Braddock non è per niente convinto e parte alla ricerca dei 'missing in action' americani.   Rambo (Ted Kotcheff, 1982) aveva spianato la strada, anzi l'autostrada per un nuovo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Versione più modesta del già tutt'altro che irresistibile “Rambo 2”. Non era facile, ma nulla è impossibile quando entra in gioco Chuck Norris. A volte davvero viene da chiedersi: è Norris che rifiuta ogni copione che non sia becero e ultranazionalista al 100% o sono produttori e registi a non sognarsi di offrirgli mai qualcosa di anche solo vagamente decente? E ancora: saranno i suoi…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

Colonnello americano ricerca i dispersi in Vietnam alla fine della guerra...Trama simile a RAMBO 2 (mistero su quale sia stato scritto prima!) e ad altri film del filone, che sono davvero troppi e pressapoco qualitativamente uguali (quasi sufficente). Sul piano della spettacolarità è meglio il seguito MISSING IN ACTION. Una curiosità: Il titolo originale è MISSING IN…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 25 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 6 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 5 ottobre 2009 su Rai 4

Ricordi di gioventù...

Conf di Conf

...quando i film si vedevano all'oratorio o nell'inferno delle tv private, che ad ogni ora trasmettevano film di ogni genere incuranti di divieti e fasce protette.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'11 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2009 su Rai Movie

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso l'8 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 20 ottobre 2008 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito