Espandi menu
cerca

Il prezzo della gloria

play

Regia di Xavier Beauvois

Con Benoît Poelvoorde, Roschdy Zem, Seli Gmach, Chiara Mastroianni, Nadine Labaki, Peter Coyote, Dolores Chaplin, Eugene Chaplin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Verso la fine degli anni Settanta del Novecento, nella piccola città svizzera di Vevey, sulle sponde del lago di Ginevra, il quarantenne belga Eddy dopo essere uscito di prigione viene accolto dall'amico Osman. I due hanno fatto un accordo secondo il quale Osman lascerà che Eddy resti nel suo capannone e in cambio Eddy si prenderà cura di Samira, la figlia di sette anni dell'amico, mentre la madre è in ospedale. Con l'avvicinarsi del Natale, Eddy è piuttosto amareggiato dalla povertà in cui vive quando l'annuncio in televisione della morte di Charlie Chaplin fa sorgere in lui un'idea bizzarra: rubare il cadavere del famoso attore e regista e chiedere un riscatto alla sua famiglia.

Note

Liberamente ispirato a eventi realmente accaduti, "Il prezzo della gloria" si muove in bilico tra lirica e commedia contando molto sulle capacità espressive dei due protagonisti. Pur non centrando del tutto il suo obiettivo cinematografico ha il merito di riportare l'attenzione su Chaplin.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Spaggy di Spaggy
3 stelle

Charlie Chaplin muore nel 1977 nel cantone svizzero di Vaud. Un paio di giorni dopo, una coppia di balordi ne ruba la salma per chiedere il riscatto alla famiglia (un po' quello che è accaduto con la salma di Mike Bongiorno, per intenderci). L'episodio si risolve in breve tempo ma 37 anni dopo fornisce al regista Xavier Beauvois lo spunto per intrecciare le fila del racconto delle… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Sul televisore - forse rubato - che l’ex galeotto Eddy ha regalato all’amico fraterno Osman si susseguono le comiche di Charlot: è il Natale del 1977, Charles Chaplin si è appena spento nel paesino svizzero di Corsier-sur-Vevey. Eddy (belga) e Osman (algerino) vivono a pochi chilometri da quel villaggio del Canton Vaud, stretti in un paio di roulotte; i soldi scarseggiano, la banca non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Sul televisore - forse rubato - che l’ex galeotto Eddy ha regalato all’amico fraterno Osman si susseguono le comiche di Charlot: è il Natale del 1977, Charles Chaplin si è appena spento nel paesino svizzero di Corsier-sur-Vevey. Eddy (belga) e Osman (algerino) vivono a pochi chilometri da quel villaggio del Canton Vaud, stretti in un paio di roulotte; i soldi scarseggiano, la banca non…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 novembre 2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Spaggy di Spaggy
3 stelle

Charlie Chaplin muore nel 1977 nel cantone svizzero di Vaud. Un paio di giorni dopo, una coppia di balordi ne ruba la salma per chiedere il riscatto alla famiglia (un po' quello che è accaduto con la salma di Mike Bongiorno, per intenderci). L'episodio si risolve in breve tempo ma 37 anni dopo fornisce al regista Xavier Beauvois lo spunto per intrecciare le fila del racconto delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito