Espandi menu
cerca

Trama

Nella Finlandia del 1923 il passaggio di una cometa ha lasciato gli abitanti di una città completamente disorientati, al punto che una donna chiamò la polizia asserendo che l'uomo che aveva in casa non era il marito. Decenni dopo, un gruppo di amici durante una cena ricorda quello che è accaduto allora mentre si preparano a vedere il passaggio di un'altra cometa, che potrebbe far ripetere la storia alterando la realtà e causando fratture nei rapporti.

Commenti (5) vedi tutti

  • Da mal di mare! Riprese dondolanti e in continuo movimento, inquadratura spesso fuori fuoco, dialoghi confusionari con tutti che parlano contemporaneamente... Prendete un travelgum prima della visione.

    commento di Aiace68
  • Film pieno di tensione, con primi piani quasi fastidiosi, basato sulla teoria quantistica dei molti mondi. Uno sliding doors all'ennesima potenza

    commento di ENNAH
  • Voto 4 film fatto male

    commento di eros7378
  • Un. Gran. Pasticcio. Non basta tirare in ballo la meccanica quantistica (e solo in parte: perchè non usare anche l'entanglement, molto più interessante, oltre alla solita teoria della sovrapposizione di stati?), per costruire un intreccio verosimile, internamente coerente e dotato di senso. Alla fine, ci si perde e semplicemente arrende. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Se vi piacciono i thriller e gli sci-fi non fatevelo scappare! ;)

    leggi la recensione completa di cinefox
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
5 stelle

C’è chi, per un nonnulla, si permette di scomodare la meccanica quantistica. Se ne serve per affermare che la realtà non è una sola, è la combinazione di tutti gli stati possibili: sì/no, rosso/blu, qui/lì, prima/dopo. Oppure vivo/morto, come solo il gatto di Schrödinger può essere, contemporaneamente, fintanto che resta chiuso nella… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Buon film di fantascienza girato con mezzi limitati e con uno spunto nemmeno tanto originale. Poco tempo fa vidi Ufo Abduction e Incident of Lake Country di Dean Alioto e le premesse erano praticamente le stesse: una situazione di aperta convivialità in cui si inseriva un'altra determinata da una home invasion aliena. Qui gli alieni non centrano nulla, non c'è una minaccia… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

look67 di look67
4 stelle

Pur essendo "fantascienza" in senso stretto (più di molti blockbuster), a tirare le somme è più che altro un (ennesimo) gioco al massacro delle solite quattro coppie di amici riunite a cena; alla PERFETTI SCONOSCIUTI, tanto per intenderci. Solo che qui il pretesto per tirar fuori il peggio di sé proviene dagli strani effetti (quantistici?) di una cometa troppo vicina.… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Fantascienza a basso budget, con una storia interessante (realtà alternative, fisica quantistica) che però si perde strada facendo. Riempito da dialoghi per tutto il film, con poca azione (ma non è un male) ed un cast per metà azzeccato e per metà scarso (forse il limite maggiore), riesce a far passare i 90 minuti incuriosendo. Vedibile.

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Trasmesso il 24 dicembre 2019 su Rai 4

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 giugno 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 marzo 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 3 novembre 2017 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

look67 di look67
4 stelle

Pur essendo "fantascienza" in senso stretto (più di molti blockbuster), a tirare le somme è più che altro un (ennesimo) gioco al massacro delle solite quattro coppie di amici riunite a cena; alla PERFETTI SCONOSCIUTI, tanto per intenderci. Solo che qui il pretesto per tirar fuori il peggio di sé proviene dagli strani effetti (quantistici?) di una cometa troppo vicina.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2017 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2017 su Rai 4
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

cinefox di cinefox
8 stelle

Coherence è uno di quei film che troppo spesso non ricevovono le attenzioni che meritano.          Esordio alla regia di James Wyrd Byrkit, che come nell'altrettanto consigliato Another Earth di Mike Cahill, usa lo sci-fi in modo da creare un convincente triller da camera. Ho apprezzato molto i vari indizi... Inizialmente a tavola si racconta la storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
7 stelle

Buon film di fantascienza girato con mezzi limitati e con uno spunto nemmeno tanto originale. Poco tempo fa vidi Ufo Abduction e Incident of Lake Country di Dean Alioto e le premesse erano praticamente le stesse: una situazione di aperta convivialità in cui si inseriva un'altra determinata da una home invasion aliena. Qui gli alieni non centrano nulla, non c'è una minaccia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito