Espandi menu
cerca

Senza esclusione di colpi

Regia di Newt Arnold

Con Jean-Claude Van Damme, Donald Gibb, Leah Ayres, Norman Burton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Spirito bellicoso, Frank fa il pilota militare e nel tempo libero coltiva le arti marziali sotto la guida di un gran maestro giapponese. Attratto dall'annuale sfida di Kumi-te, una specialità feroce e semi illegale, si reca a Hong Kong dove sconfigge tutti gli avversari e conquista il titolo.

Note

Ispirato a un personaggio reale, il film mantiene quello che promette quanto a emozioni agonistiche, sfruttando la presenza del protagonista. Intorno ci combina una storia d'amore, un conflitto con le autorità e un contorno di sport muscolare, violenza e altro ancora.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film di arti marziali che sfiora il ridicolo svariate volte. La trama è inesistente e la recitazione anche più imbarazzante. Si salva soprattutto per la bravura negli arti marziali di un Van Damme in gran forma.

    commento di IGLI
  • Insieme a Timecop fra i migliori film di Van Damme. Concettualmente dal punto di vista delle arti marziali e la preparazione atletica di un atleta è fatto splendidamente. voto: 7

    commento di Axeroth
  • Film poco convincente,soprattutto nella parte di contorno a quella solita di combattimento e Van Damme sembra appena uscito da un ibernamento di 200 anni..!!

    commento di gene55
  • Agghiacciante la storia di contorno alle arti marziali, come vedere un porno per segure la trama… alla fine si guarda solo l'azione…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Scena cult. Il cattivone non sopporta la FORZA di Vandamme. Lo rende "cieco". VANDAMME lo schiena lo stesso CLAP CLAP che ne sai, anche fra 10 anni, trovi uno che mentre sali le scale…

    commento di bickle
  • per tutti gli appassionati del piu' grande attore belga :P questo è sicuramente uno dei suoi migliori film in cui si possono osservare tecniche di karate mai viste prima

    commento di Raistlin
  • L'UNICA COSA INTERESSANTE DI QUESTO FILMACCIO SONO LE DIVERSE MODALITA' DI COMBATTIMENTO NEL TORNEO.IL RESTO E' DA BUTTARE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Bendix di Bendix
8 stelle

Probabilmente il miglior film di arti marziali in assoluto. A proposito di Bolo Yeung, l'attore che interpreta Chong Li (ossia il cattivo che si oppone a Van Damme). Peccato che il cinema non lo abbia valorizzato meglio, come è stato fatto per Jackie Chan, Jet Li e altri ancora... Io credo che Bolo Yeung, assieme all'azzeccatissima colonna sonora, sia l'arma vincente di questo film. leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Un cult per gli amanti del cinema di arti marziali che lanciò l'ex campione di karate, Jean Claude Van Damme. A differenza dei film con Bruce Lee degli anni '70, in cui comunque c'era una solida parte spionistica e avventurosa, c'è molta più spettacolarizzazione della violenza e del sangue, tipicamente anni '80, con i combattimenti che dominano la scena. I personaggi, un po' ispirati al… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Se questo e'un film viene persino voglia di rivalutare come capolavori di sempre della storia del cinema due autentiche ciofeche come "PEARL HARBOR" e "ARMAGEDDON".La storia qui conta molto poco quello che contano sono le lunghe scene dei combattimenti.Molto violente e anche spettacolari,se vogliamo.Ma seguire queste capriole per 90'minuti senza un minimo di intreccio e'quantomeno pretendere… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2016
2016
2010
2010
Trasmesso il 31 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 30 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 28 agosto 2010 su Rai 4
Trasmesso il 23 agosto 2010 su Rai 4
2009
2009

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Pensavo meglio. Confronto a LA PROVA o KIXKBOXER-IL NUOVO GUERRIERO, questa pellicola con un Van Damme alle prome armi, si mostra piuttosto povera e non molto avvincente. Il ritmo è un  po' lento, i combattimenti non sono eccezionali e soprattutto manca di carisma, gli scontri non coinvolgono tanto come quelli dei film precedentemente nominati. Certo lo scontro finale tra Van Damme e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 agosto 2009 su Rai 4

Recensione

Garnett di Garnett
6 stelle

Film realizzato discretamente, riprende le gesta di Frank Dux nella sfida annuale del Kumi-te, violenta e pericolosa! Buona varietà di combattimenti, ma non è il mio film preferito di Van Damme: "La Prova" è per me sicuramente migliore..

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso l'8 agosto 2009 su Rai 4

Recensione

emil di emil
6 stelle

il pregio del film è il buon ritmo, serrato,un incontro dietro l'altro, insomma per gli appassionati di Van Damme è un bel vedere; per gli altri probabilmente tutto ciò non avrà molto senso. Ma il vero senso delle arti marziali non è quello mostrato nel film (spesso violenza compiaciuta e fine a se stessa).; andiamoci piano ragazzi, ma quale miglior film di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 agosto 2009 su Rai 4

Recensione

Jack Bryant di Jack Bryant
8 stelle

Un film cult di arti marziali che lancio'(all'epoca 28 enne)Jean Claude Van Damme ad Hollywood;spettacolari i combattimenti,e interessante il resto del cast con l'attore belga contrapposto a l'attore e artista marziale cinese Bolo Yeung(i due lavoreranno anche 3 anni piu tardi sul set del film Double Impact) e un giovanissimo ma non ancora famoso premio Oscar Forest Withaker.Da…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Bendix di Bendix
8 stelle

Probabilmente il miglior film di arti marziali in assoluto. A proposito di Bolo Yeung, l'attore che interpreta Chong Li (ossia il cattivo che si oppone a Van Damme). Peccato che il cinema non lo abbia valorizzato meglio, come è stato fatto per Jackie Chan, Jet Li e altri ancora... Io credo che Bolo Yeung, assieme all'azzeccatissima colonna sonora, sia l'arma vincente di questo film.

leggi tutto
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito