Espandi menu
cerca

Trama

Un tizio apprende di essere costretto a sposarsi entro poche ore per non lasciarsi sfuggire una grossa eredità. Dopo essere stato respinto da ben sette ragazze, comincia a far proposte di matrimonio a chiunque porti una sottana, compreso un manichino e uno scozzese col kilt. Tutto si risolverà in extremis, naturalmente. Keaton con la velocità del montaggio esaspera la struttura "a inseguimento" e si scatena in gag sempre più apocalittiche. Uno dei suoi film più folli, con un inseguimento da parte di una folla scatenata di donne da marito.

Commenti (6) vedi tutti

  • Invenzioni e acrobazie non mancano ma non è uno dei film di Keaton da vedere assolutamente...

    commento di marco bi
  • Piacevole con alcune belle trovate....

    commento di ezio
  • Uno dei più divertenti film di Keaton. Rivisto oggi fa ridere a crepapelle come una volta e il grande comico è davvero al meglio di sé.

    commento di Carlo Ceruti
  • Settemilasettecentosettantasette massi lungo un pendio a sette minuti e sette secondi dallo scadere della settima e ultima opportunità. Misogino? Contare fino a sette prima di rispondere.

    commento di michel
  • Questo film è esilarante! che altro chiedere ad un film comico?

    commento di endimione
  • Eccezionale!!! Che nessun altro l'abbia visto e votato…è , invece, pazzesco! Voto 10/10

    commento di sokurov
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Uno dei Keaton più anarchici e surreali, "Le sette probabilità" gioca tutta la trama su un paradosso, quello di un giovane che per ereditare 7 milioni di dollari è costretto a sposarsi entro le 19 del suo compleanno, che è anche il giorno in cui apprende del lascito testamentario. La trovata è ingegnosa, su di essa Keaton riesce a costruire delle gag… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un impiegato (Keaton) riceve da un notaio il testamento del nonno. La buonanima, prima di morire, ha dato disposizione che al nipote vadano 7 milioni di dollari a condizione che il ragazzo trovi moglie entro le 7 del giorno stesso della notifica. Il ragazzo è innamorato di una fanciulla, ma per un equivoco è costretto a mettere sul giornale un'inserzione con la proposta di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
2023
2023

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Uno dei Keaton più anarchici e surreali, "Le sette probabilità" gioca tutta la trama su un paradosso, quello di un giovane che per ereditare 7 milioni di dollari è costretto a sposarsi entro le 19 del suo compleanno, che è anche il giorno in cui apprende del lascito testamentario. La trovata è ingegnosa, su di essa Keaton riesce a costruire delle gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2019
2019
2018
2018
2017
2017
locandina
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 13 voti
vedi tutti
2016
2016
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Anche secondo me non è il miglior film di Buster Keaton, ossia non a livello del Generale o di Accidenti, che ospitalità!, però la commedia è divertente ed abbastanza originale (se ne ricorderà, almeno in parte, anche il Totò di Totò cerca moglie). Keaton, come suo solito, non si risparmia, corre, salta, sfugge a valanghe di massi e viene abbattuto insieme ad un abete... Insomma, mette…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Real men, magic moments

Dalton di Dalton

Quando un artista supera sè stesso, per cogliere un attimo irripetibile. Quando una sequenza è inevitabile. E inevitabilmente dev'essere "... buona la prima!" Quando lo spettatore assiste ad…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Un impiegato (Keaton) riceve da un notaio il testamento del nonno. La buonanima, prima di morire, ha dato disposizione che al nipote vadano 7 milioni di dollari a condizione che il ragazzo trovi moglie entro le 7 del giorno stesso della notifica. Il ragazzo è innamorato di una fanciulla, ma per un equivoco è costretto a mettere sul giornale un'inserzione con la proposta di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Keaton, punto e Buster!

endimione di endimione

Buster Keaton rappresenta la comicità pura, la massima capacità di controllo del proprio corpo; i suoi "poetici" personaggi, verso i quali non si può non provare empatia, sono, e saranno, di…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

Zarathustra di Zarathustra
8 stelle

A parer mio non il miglior film di Keaton, anche se tra i più originali e miglior diretti di tutta la sua filmografia. Continua la sua esplorazione nell'incompiuto (il finale disilluso), nell'inettitudine (Keaton ed il suo personaggio che non riesce a vivere in quel mondo), nel paradosso (prima cerca le donne che non lo prendono in considerazione, poi viene cercato quando non le vuole più;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito