Espandi menu
cerca

Trama

Ospite nella villa dei Crockett, potenti agricoltori del Sud, Pickett, giovane giornalista ambientalista, scopre che le fortune costruite dal tirannico patriarca Jason poggiano sulla dissennata diffusione nell'ambiente di sostanze velenose. È troppo tardi per evitare il disastro: la natura si ribella con una mostruosa invasione di rane...

Note

«Talmente brutto che per molti è già un cult» dice il dizionario Mereghetti. Regia dilettantesca, dialoghi assurdi, personaggi lanciati allo sbaraglio e ogni genere di animale in primo piano per aumentarne la minacciosità. Un vero spasso per gli amanti del filone _eco vengeance_ (la natura che si ribella), ma un vero disastro ambiental cinematografico.

Commenti (1) vedi tutti

  • Spezzoni di (innocui) documentari su rettili e anfibi intersecati a (modestissime) scene girate ad hoc. Il tutto all'interno di una sceneggiatura infausta. Serve aggiungere altro?

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Ora io non voglio farne una questione squisitamente semantica ma se un film si intitola Frogs(Rane) e ti spara un anfibio minaccioso e antropofago sulla locandina uno si aspetta che tra rane e rospi qualcuno faccia qualcosa di veramente horror.E invece il lavoro sporco lo fanno biscioni d'acqua,coccodrilli e altre creature non ben identificate.Non le rane.E allora perchè non intitolarlo… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Film eco-vengeance dall’insolito intreccio narrativo. George McCowan sciorina il patriarcato sciovinista passando dalle insidie di una palude a quelle di una magione coloniale, inscenando alcune sequenze degne del miglior teatro granguignolesco. L’andamento atmosferico e contemplativo generato dalle meravigliose location, poi, è un vero e proprio touche de classe. La… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Film eco-vengeance dall’insolito intreccio narrativo. George McCowan sciorina il patriarcato sciovinista passando dalle insidie di una palude a quelle di una magione coloniale, inscenando alcune sequenze degne del miglior teatro granguignolesco. L’andamento atmosferico e contemplativo generato dalle meravigliose location, poi, è un vero e proprio touche de classe. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Natura contro

undying di undying

In bilico tra survival e animali assassini, spesso sconfinanti nell' eco-vengeance... titoli nei quali la natura -e gli animali a sostenerla- si ribella o riserva inattese sorprese....

leggi tutto
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

B-Movie di qualità pauperrima tanto nell'ovvietà della sceneggiatura quanto (e più) nella realizzazione tecnica. Davvero siamo al nadir del cinema, con spezzoni di documentari su rettili e anfibi vari intersecati alle scene effettivamente girate con gli attori. Incredibile pensare che un autore di cinema possa pensare di realizzare un horror, quindi con l'idea di spaventare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
2 stelle

la grande famiglia bianca americana allo sfacelo, nella fiera del "so bad is good". 4 elementi della famiglia crocket compiono gli anni il 4 luglio, e tutti gli anni (da non si sa quanti anni) si riuniscono in una grande villa sulle paludi della florida per festeggiare questo avvenimento. il patriarca è un dispotico ray milland costretto sulla sedia a rotelle da un incidente dovuto alla natura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Ora io non voglio farne una questione squisitamente semantica ma se un film si intitola Frogs(Rane) e ti spara un anfibio minaccioso e antropofago sulla locandina uno si aspetta che tra rane e rospi qualcuno faccia qualcosa di veramente horror.E invece il lavoro sporco lo fanno biscioni d'acqua,coccodrilli e altre creature non ben identificate.Non le rane.E allora perchè non intitolarlo…

leggi tutto

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Non fatevi ingannare dal titolo o dalla copertina: inanzitutto presumo che Mgm lo abbia censurato perchè di scene sanguinolente non esistono; inoltre le rane ci sono per tutto il film ma non fanno assolutamente niente, in compenso ci sono coccodrilli, serpenti di tutti i tipi e ragni velenosi. Il film è talmente noioso e privo di tensione. Evitatelo a tutti i costi

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

qui ci troviamo davanti a uno di principali film del genere  ecorevenge, genere caratterizzato appunto dalla natura che si vendica di chi la rovina. e infatti sin dalla sigla capiamo dove andremo a parare:affiancate a finte foto-fermi immagine di animali assurdi e bellissimi ci sono tratti di lago completamente rovinati dalla spazzatura. e così le rane , ma in realtà rettili e…

leggi tutto
2010
2010

TITOLI ALTERNATIVI

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75

Questa volta la serie delle mie eccentriche play punta lo sguardo su titoli alternativi, di lavorazione, rititolazione, aka, titoli aggiuntivi al già esistente, etc. Se ne sapete qualche d'uno anche voi…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Eco vengeance manifesto degli anni 70 senza effetti speciali ma con la tensione costruita dal montaggio (primi piani di animali, azione, sguardi terrorizzati degli umani, ferite...). Belle locations paludose su di un isola del profondo sud. Nonostante il titolo originale sia FROGS non ci sono solo rane ma un pò di rettili vari oltrechè grossi ragni. Ed è appunto con una…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

“Frogs” ovvero “L’Inquietante Milland”. Chi cerca un eco-vengeance sanguinario non lo troverà nel film di McCowan. Qui tutto è alluso. La morte c’è, ma si vede poco. Solo una delle morti del ristretto body-count viena descritta per intero attribuendole i crismi di un vero attacco: la morte dell’anziano figlio del padrone di casa divorato da un alligatore. Per il resto la…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Essenzialmente una parata di primi piani su rane, serpenti, coccodrilli, iguanidi (manco fosse un documentario sugli animali) ripresi in modo da far sembrare che siano lì lì per combinare qualche marachella o per attaccare lo sventurato di turno, ossia i membri della famiglia Crockett riunitisi, come ogni anno, nella villa del patriarca, per celebrare contemporaneamente il suo compleanno e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Trasmesso a go-go dalle emittenti private nei primi anni Ottanta,aveva come titolo "Frogs",e rientrava nel filone degli animali assassini,sottogenere da seconda e terza visione,tranne qualche eccezione,come "Lo squalo" spielberghiano e pochi altri.Il film è poveristico negli effetti speciali,di una flemma letale nello svolgersi del racconto,presenta un ecologismo che appare più di tendenza che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito