Espandi menu
cerca

Generazione perduta

Regia di James Kent

Con Alicia Vikander, Kit Harington, Taron Egerton, Colin Morgan, Dominic West, Emily Watson, Hayley Atwell, Miranda Richardson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

L'incontenibile e intelligente Vera Brittain sfida i pregiudizi della famiglia e della città natale per ottenere una borsa di studio a Oxford. Mentre persegue i suoi sogni letterari, Vera si innamora di Roland Leighton, il migliore amico del fratello, ma l'avvicinarsi della prima guerra mondiale cambia ogni cosa. Con i ragazzi costretti a partire per il fronte, Vera si rende conto di non poter rimanere a guardare e decide di partecipare al conflitto come infermiera volontaria. Lavorando instancabilmente, sperimenterà il dolore della guerra prima di ritornare a Oxford profondamente cambiata e determinata a creare un mondo in cui una tale guerra non potrà mai più verificarsi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un po' troppo melenso

    commento di ssiboni
  • Erotismo 2? Ma dove? Devo aver visto un altro film. O lo ha visto chi ha dato quel giudizio. Ma per favore...

    commento di nerowolfe
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lehava di Lehava
7 stelle

Nel 2014, all'uscita di questo film, "Rolling Stone" scriveva: "The Academy once got off by sprinkling Oscar gold all over traditional World War I epics — Wings and All Quiet on the Western Front are both Best Picture winners — and snubbing the truly great ones, such as Jean Renoir’s Grand Illusion and Stanley Kubrick’s Paths of… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Nacro di Nacro
6 stelle

La prima guerra mondiale dal punto di vista di una donna Inglese, film tratto da un romanzo autobiogtafico. Risalta subito all'occhio la prova dell'attrice protagonista che tiene lo schermo come una ribelle e come una giovane donna indipendente alle prese con un Inghilterra da ricostruire. Il film presenta, alcuni salti di sceneggiatura troppo superficiali e mal posti, clichè del genere… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 26 agosto 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 25 agosto 2023 su Tv 2000

Recensione

Lehava di Lehava
7 stelle

Nel 2014, all'uscita di questo film, "Rolling Stone" scriveva: "The Academy once got off by sprinkling Oscar gold all over traditional World War I epics — Wings and All Quiet on the Western Front are both Best Picture winners — and snubbing the truly great ones, such as Jean Renoir’s Grand Illusion and Stanley Kubrick’s Paths of…

leggi tutto
Trasmesso il 26 marzo 2023 su Tv 2000
2022
2022
Trasmesso il 2 agosto 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 28 luglio 2022 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 9 dicembre 2019 su Rsi La1
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

solocinema di solocinema
8 stelle

  Che cosa assurda e contraddittoria è la guerra. Si mandano giovani ad uccidere altri giovani, definiti nemici, che, se feriti,bisogna salvare! Odiarsi prima per far pace dopo! Un massacro per tutti: giovani,figli,padri fidanzati e mariti. In sintesi questo bel film, nel narrare e far vedere le atrocità del conflitto della prima Guerra Mondiale,durata appena tre anni ed in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Nacro di Nacro
6 stelle

La prima guerra mondiale dal punto di vista di una donna Inglese, film tratto da un romanzo autobiogtafico. Risalta subito all'occhio la prova dell'attrice protagonista che tiene lo schermo come una ribelle e come una giovane donna indipendente alle prese con un Inghilterra da ricostruire. Il film presenta, alcuni salti di sceneggiatura troppo superficiali e mal posti, clichè del genere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito