Espandi menu
cerca

Pitch Perfect 2

play

Regia di Elizabeth Banks

Con Anna Kendrick, Skylar Astin, Rebel Wilson, Adam DeVine, Anna Camp, Brittany Snow, Alexis Knapp, Ester Dean, Hana Mae Lee... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Amy e Beca sono impegnate con i corsi dell'ultimo anno alla Barden University. Tra problemi e peripezie della loro età, il canto a cappella non mancherà di tener loro compagnia, portandole fino a un concorso internazionale.

Approfondimento

PITCH PERFECT 2: IL RITORNO DELLE BELLAS

Diretto da Elizabeth Banks e sceneggiato da Kay Cannon, Pitch Perfect 2 è il seguito di Voices e riprende i personaggi creati da Mickey Rapkin per raccontare come si è evoluto il gruppo di amabili collegiali con la passione per la musica. Sono infatti passati tre anni al liceo Barden da quando le Bellas con il loro talento, stile e atteggiamento, unici sono diventate la prima band al femminile a vincere un titolo nazionale. La loro gloria e unione è però minacciata presto da uno scandalo che le fa espellere da scuola e mette a repentaglio il loro ultimo anno a Barden, costringendole a far di tutto per non perdere la loro armonia. L'unica soluzione che intravedono è quella di partecipare ai campionati mondiali di canto a cappella a Copenaghen, dove sfideranno ragazzi provenienti da ogni angolo della Terra.

Con la direzione della fotografia di Jim Denault, le scenografie di Toby Corbett, i costumi di Salvador Pérez e le musiche di Mark Mothersbaugh, Pitch Perfect 2 segna il debutto alla regia di un lungometraggio dell'attrice Elizabeth Banks, che raccoglie la sedia lasciata vuota da Jason Moore, regista del primo capitolo. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2012, Voices si è rivelato un piccolo caso al botteghino americano mentre la sua fama in Italia è cresciuta grazie al mercato homevideo e il passaparola. Unendo musica a tematiche care alla generazione teen figlia dei talent, Voices metteva in evidenza come anche delle donne perdenti si potessero trasformare in incredibili e irresistibili.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

In Pitch Perfect 2 il gruppo delle Bellas ritorna con la stessa formazione che ha nel precedente Voices. A guidare le ragazze è sempre l'indomita Beca, interpretata dalla versatile Anna Kendrick, e ad affiancarla vi sono la straripante Ciccia Amy, Chloe, Stacie, Lilly e Cynthia Rose, supportate ancora una volta da Rebel Wilson, Brittany Snow, Alexis Knapp, Hana Mae Lee e Ester Dean.

Da Voices provengono anche i personaggi di Jessica e Ashley, portati in scena da Kelley Jakle e Shelley Regner, così come quello di Aubrey, che sebbene sia ormai diplomata rimane pur sempre una Bella e ha il volto di Anna Camp. Oltre alle Bellas, a Barden fa il suo ritorno anche Jesse, l'ottimista ragazzo di Beca impersonato da Skylar Astin, così come Bumper Allen, l'amore giovanile di Ciccia Amy interpretato da Adam Devine, e Benji, il miglior amico di Jesse supportato da Ben Platt. Ritorni eccellenti, invece, sono quelli degli attori John Michael Higgins e Elizabeth Banks, che riprendono i personaggi degli sboccati e inappropriati commentatori John Smith e Gail Abernathy-McKadden-Feinderger.

In Pitch Perfect 2, le Bellas accolgono tra le loro fila due nuove studentesse. La prima è Emily Hardon, una giovane matricola disadattata interpretata da Hailee Steinfield a cui Beca farà da mentore prendendola sotto la sua ala protettiva. Figlia di una talentuosa cantante (Katherine, impersonata da Katey Sagal), Emily sa cosa significhi essere una Bella, anche se il suo eccesso di zelo tenderà a prendere il sopravvento prima di capire quanto duro lavoro abbia davanti. Il secondo nuovo ingresso è quello di Flo, una studentessa originaria dell'America Centrale con il volto di Chrissie Fit.

Ai campionati europei le Bellas devono vedersela con l'ambizioso e talentuoso collettivo tedesco Das Sound Machine (DSM), guidato dal curioso Pieter Krämer e dalla leader "Kommissar", interpretati rispettivamente da Flula Borg e Birgitte Hjort Sørensen.

Note

Per l’inevitabile sequel, Elizabeth Banks passa da produttrice a regista (debuttante), mentre la sceneggiatrice Kay Cannon applica alla lettera gli infallibili precetti hollywoodiani: un canovaccio fotocopiato dal primo capitolo, la sortita “esotica”, l’innalzamento della posta in gioco, camei e comparsate del vecchio cast più succose aggiunte e guest (Katey Sagal, Hailee Steinfeld). Ma, soprattutto, una dose aumentata di quel che il pubblico davvero vuole: battute, scambi demenziali e Rebel Wilson.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sono passati tre anni da che le Barden Bellas hanno conquistato il titolo nazionale di canto corale, e pure dall’imprevisto successo del primo Pitch Perfect (in Italia uscito come Voices per chissà quale mistero distributivo), strano mix tra talent show, commedia universitaria e pellicola sportiva, trainato dal tormentone radiofonico Cups della protagonista Anna Kendrick e forse anche dalla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Julia1994 di Julia1994
7 stelle

a metà strada fra "Glee" e "American Pie" si colloca questa piacevole commedia. Il film è il seguito di "Voices", e, strano a dirsi, è stato secondo me migliore  questo secondo capitolo del primo. Dissacrante  al punto giusto, pungente, con battute sessiste, razziste e una piccola dose di trash che-siete avvertiti-potrebbe non piacere, ma è… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 18 gennaio 2024 su La5
2023
2023
Trasmesso il 4 giugno 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 22 settembre 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 22 febbraio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 5 luglio 2018 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso il 16 giugno 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 6 maggio 2017 su Italia 1
2015
2015
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Julia1994 di Julia1994
7 stelle

a metà strada fra "Glee" e "American Pie" si colloca questa piacevole commedia. Il film è il seguito di "Voices", e, strano a dirsi, è stato secondo me migliore  questo secondo capitolo del primo. Dissacrante  al punto giusto, pungente, con battute sessiste, razziste e una piccola dose di trash che-siete avvertiti-potrebbe non piacere, ma è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sono passati tre anni da che le Barden Bellas hanno conquistato il titolo nazionale di canto corale, e pure dall’imprevisto successo del primo Pitch Perfect (in Italia uscito come Voices per chissà quale mistero distributivo), strano mix tra talent show, commedia universitaria e pellicola sportiva, trainato dal tormentone radiofonico Cups della protagonista Anna Kendrick e forse anche dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 25 maggio 2015
locandina
Foto
2014
2014
2000
2000
PITCH PERFECT 2: IL RITORNO DELLE BELLAS

PITCH PERFECT 2: IL RITORNO DELLE BELLAS

PITCH PERFECT 2: IL RITORNO DELLE BELLASDiretto da Elizabeth Banks e sceneggiato da Kay Cannon, Pitch Perfect 2 è il seguito di Voices e riprende i personaggi creati da Mickey Rapkin per raccontare come si è evoluto il gruppo di amabili collegiali con la passione per la musica. Sono infatti passati tre anni al liceo Barden da quando le Bellas con il loro talento, stile e atteggiamento, unici sono diventate la prima band al femminile a vincere un titolo nazionale. La loro gloria e unione è però minacciata presto da uno scandalo che le fa espellere da scuola e mette a repentaglio il... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito