Espandi menu
cerca

Trama

Un complesso ritratto della vita contemporanea nella riserva indiana di Pine Ridge esplora il legame tra un fratello e una sorella, che si ritrovano su separati sentieri di riscoperta del significato della parola "casa".

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Né approvazione né disapprovazione nei riguardi del proprio oggetto,l’occhio di Zhao non impone né semina giudizi. Una rigorosa costruzione formalecostruisce un ritratto plumbeo della realtà, statico dal punto di vista temporale, mosso al suo interno.E’ lì che bisogna cercare.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
9 stelle

Nel 2016 Chloé Zhao non la conosceva quasi nessuno, nel 2020 ha vinto il Leone d’oro a Venezia. Con quattro candidature ai prossimi Oscar Chloé Zhao è entrata nella storia del cinema e delle donne. Zhao è un tipo solitario, gira con macchina a spalla o a mano e il compagno, Joshua James Richard, fotografa. L’America che le va di riprendere è… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

yume di yume
9 stelle

Nel 2016 Chloé Zhao non la conosceva quasi nessuno, nel 2020 ha vinto il Leone d’oro a Venezia. Con quattro candidature ai prossimi Oscar Chloé Zhao è entrata nella storia del cinema e delle donne. Zhao è un tipo solitario, gira con macchina a spalla o a mano e il compagno, Joshua James Richard, fotografa. L’America che le va di riprendere è…

leggi tutto

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Johnny ha 18 anni, vive con la sorella dodicenne Jashaun e la madre in una casetta nella riserva indiana di Pine Ridge. La vita nella riserva è molto dura, caratterizzata com’è dal diffuso abuso di alcol e in sostanza di prospettiva di vita altre che non il girovagare. Per questa ragione Johnny ha in mente di lasciare la riserva insieme alla fidanzata per provare a costruire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

SONGS MY BROTHERS TAUGHT ME, presente alla Quinzaine des Réalisateurs, è un piccolo gioiello di intensità e tenerezza, ambientato ai nostri giorni nella riserva pellerossa di Pine Ridge, ed incentrato tutto o quasi sul rapporto d’affetto che contraddistingue due fratelli, maschio e femmina, lui di diciotto anni, appena finite le scuole dell’obbligo, mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Jashaun St. John, Irene Bedard, John Reddy
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito