Espandi menu
cerca

A Bigger Splash

play

Regia di Luca Guadagnino

Con Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson, Matthias Schoenaerts, Aurore Clément, Corrado Guzzanti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Paul e Marianne stanno trascorrendo le vacanze sull'isola di Pantelleria. Lei è una celebre rock star, lui un giovane fotografo. Il loro soggiorno è inaspettatamente interrotto da Harry, ex di Marianne e amico di Paul, snobbato in certi ambienti e considerato un dio in altri, avendo prodotto grandi rock band come i Rolling Stones. Harry arriva sull'isola con Penelope, che all'inizio tutti credono la sua nuova giovane amante, ma che in realtà è la figlia che ha di recente scoperto di avere. Penelope è una strana ragazza, composta e distaccata. L'isola si sta preparando al Ferragosto, e Marianne invita Harry e Penelope a restare con loro per il weekend. Inconsapevolmente la tavola è apparecchiata per il disastro. Marianne si scopre nuovamente attratta da Harry; Penelope mette gli occhi su Paul; la tensione della passata intimità appesantisce l'aria. Paul e Marianne lottano per mantenere in piedi il loro fragile legame, ma un giorno, mentre Marianne trascorre il pomeriggio con Harry, Paul si ritrova da solo con Penelope. Col trascorrere delle ore diventa chiaro che i tradimenti che si sono consumati cambieranno la vita di tutti. Harry torna alla villa nel mezzo della notte, ubriaco mentre Paul lo sta aspettando.

Note

Opera sull'amore, sulla lussuria, sulla gelosia e sulla seduzione, che fa il punto sul mondo fragile e pericoloso delle relazioni, il film è un thriller liberamente ispirato a La piscina di Jacques Deray.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Non perdete tempo a vedere questo remake. L'originale, "La piscina" di Jacques Deray del 1968, lo surclassa

    commento di trampyx
  • mah, bisognerebbe capire cosa aveva in mente il regista....concordo sulla difficoltà di catalogazione del genere...la cosa che mi ha stupito di più è stato Ralph Phiennes, davvero in un ruolo diverso dal solito ma interpretato molto bene. Per il resto, suggestiva la location, Guzzanti che si presta ad un ruolo di una macchietta, nudi gratuiti

    commento di coldbici
  • Film di una boria insopportabile. Corrado Guzzanti come Nino Frassica in The tourist, non ho parole.

    commento di Oss
  • Raffinato gioco di inganni, tradimenti e seduzioni dagli esiti inquietanti...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Guadagnino ha numeri per fare ottimi film...ma sbaglia sempre qualcosa. Qui l'italianità macchiettistica ad esempio, ma ci sono momenti da brividi!

    commento di marco bi
  • Molto piacevole. Qualche nota fuori accordo, ma Guadagnino ha grande talento.

    commento di albicla
  • Si guarda sperando, e alla fine si rimpiange il talento sprecato. Prezioso il commento musicale

    commento di kahlzer
  • Un film stonato, rispetto all'originale, ben più affascinante. Lo diceva Spielberg, qualcosa del tipo "meglio non fare remake di film riusciti, semmai di film poco riusciti". Nonostante tutto, a volte si respira aria di Nicolas Roeg. Ma lo specifico filmico è inconsistente.

    commento di monsieur opal
  • alcune situazioni sono veramente inverosimili,per me e' stata una delusione.

    commento di ezio
  • Quattro personaggi senza storia, girano a vuoto intorno alla piscina. Qualcuno si tuffa e qualcun'altro cade dentro ma in ogni caso l'acqua è fredda, freddissima.

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • E' solo attraverso l'ineffabile che forse si può mettere in scena lo scandalo di un delitto senza castigo. Esattamente come prova a Fare Guadagnino con questo film di simmetrie e asimmetrie di coppia e molte digressioni cinefile

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Kurtisonic di Kurtisonic
5 stelle

Chissà se il soccorso emotivo di cui parla il pezzo degli Stones citato nel film, vuole fungere da spartiacque narrativo di una tragedia che si muove su di un doppio filo ma che denuncia l’assenza di partecipazione dei suoi protagonisti, ricchi, annoiati, e alternativi. La cura degli spazi vuole evidentemente occupare il racconto non tanto focalizzandosi sui quattro protagonisti ma… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Per realizzare La piscine, Jacques Deray aveva pensato di illustrare le passioni e le amenità di un gruppo di borghesi isolati dal mondo con un tono freddo e distaccato che non mettesse in pericolo lo sguardo dello spettatore, che sarebbe stato solo un po' provocato dalle quasi nudità di Alain Delon e Romy Schneider, ma avrebbe subito riconquistato tutte le sue certezze con la… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
4 stelle

Drammatico, thriller, commedia....nei volantini questo bizzarro film viene etichettato in qualunque modo, tutti sbagliati. Forse c'ha azzeccato il solito impeccabile Film TV classificandolo come "grottesco". Io, trovandolo non poco controverso, avevo pensato ad una seconda ulteriore visione (mi capita a volte, dopo una prima destinata a rimanere irrisolta) ma poi ho rinunciato all'idea di… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 10 giugno 2022 su Rete 4
Trasmesso il 1 giugno 2022 su Cine34
Trasmesso il 31 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 16 maggio 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 febbraio 2022 su Cine34
Trasmesso il 27 febbraio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 30 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 28 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 21 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 20 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 2 marzo 2021 su Cine34
Trasmesso il 1 marzo 2021 su Cine34

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Paul, fotografo, e Marianne, ex rockstar, coppia in vacanza a Pantelleria, sono raggiunti dall'amico Harry che porta con sè la figlia Penelope.   Marianne è attratta da Harry, un tempo suo fidanzato, mentre Penelope tenta di sedurre Paul. Poi ci scappa il morto. Chi? E perchè?       Sorta di thriller erotico in un gioco di tradimenti e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2020
2020
Trasmesso l'11 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 10 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 22 marzo 2020 su Rete 4
2019
2019

Recensione

JoePerry di JoePerry
5 stelle

Gran bel film fino a 30 mindalla fine, poi con l'ingresso in scena di Guzzanti il film diventa insulso e inguardabile. Assurdo poi vedere Guadagnino rappresentare  l'unico personaggio italiano (Guzzanti appunto) esattamente  come fanno i registi americani: una caricatura banale di un tipo di italiano che non esiste, una macchinetta insopportabile! Peccato, un'occasione persa per un…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito