Espandi menu
cerca

Tutto accadde un venerdì

Regia di Gary Nelson

Con Barbara Harris, Jodie Foster, John Astin, Ruth Buzzi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

In una comune famigliola americana, mentre il padre pensa solo a lavorare, chi deve risolvere i problemi di casa, specie nel rapporto con i figli, è mamma Ellen. Un giorno, dopo l'ennesimo scontro con la tredicenne Annabel (Jodie Foster), madre e figlia si augurano l'una di essere nei panni dell'altra: il che, chissà come, avviene. L'incrocio di personalità crea confusione e situazioni esilaranti. Una delle più divertenti commedie Disney degli anni Settanta, adattata per lo schermo da Mary Rogers, autrice del libro alla base del soggetto. Quindicenne, Jodie Foster è già al suo decimo film, dopo "Alice non abita più qui" e "Taxi Driver".

Commenti (2) vedi tutti

  • Una commedia molto semplice targata  Disney per adolescenti con una Jodie Foster giovanissima. Finale molto movimentanto e alcune scene risultano divertenti. Il remake è con Jamie Lee Curtis.

    commento di XANDER
  • All'insegna della comprensione tra genitori e figli, nel rispetto reciproco dei ruoli e delle personalità, ma il rifacimento con Jamie Lee Curtis o "Vice Versa" (film del 1988, una sorta di versione al maschile) sono da preferire.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

orlandorimbaud di orlandorimbaud
8 stelle

Questo film vanta un numero vastissimo di remake, a mia volta non so se questo sia il remake del remake di chissa' quanti altri remake, e non ho mai capito da dove parta questa popolare storia... da un libro, dal cinema..bo. Comunque è sicuramente, tra tutti quelli che lo hanno seguito, l'unico che valga la pena di essere visto, divertente ed originale. leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
2013
2013

Recensione

giuforest di giuforest
10 stelle

bellissimo film, divertentissimo, mi è piaciuto un sacco e la trama è molto carina e originale visto che parla della mamma e di sua figlia che si scambiano la personalità, finale bellissimo e molto comico, un film che non annoia mai! Jodie Foster simpaticissima da giovane, grande attrice!

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

beh insomma dai,visto adesso,gli si puo' tranquillamente dare una sufficienza,anche xche' qualche gag simpatica la si trova.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
2008
2008
2006
2006

Vacanze romane - parte 1^

mariolinamay di mariolinamay

Siamo scesi dal treno in una giornata fredda e piovosa. Che Roma abbia voluto metterci alla prova? Il viaggio era stato piacevole e quelle 3 ore e mezza in compagnia di FEDEICO WINSLET erano volate. Per chi non lo…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

Recensione

orlandorimbaud di orlandorimbaud
8 stelle

Questo film vanta un numero vastissimo di remake, a mia volta non so se questo sia il remake del remake di chissa' quanti altri remake, e non ho mai capito da dove parta questa popolare storia... da un libro, dal cinema..bo. Comunque è sicuramente, tra tutti quelli che lo hanno seguito, l'unico che valga la pena di essere visto, divertente ed originale.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito