Espandi menu
cerca

Tutto in una notte

Regia di John Landis

Con Jeff Goldblum, Michelle Pfeiffer, Irene Papas, Dan Aykroyd Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

All'aeroporto di Los Angeles, Diana, inseguita da killer iraniani, cerca scampo nell'automobile di Okin, un ingegnere tradito dalla moglie e sofferente d'insonnia. Diana ha contrabbandato alcuni smeraldi, non intende mollarli e trascina con sé lo strabiliato nottambulo alla ricerca di vari amici a cui chiedere aiuto. Al termine di una notte senza un attimo di tregua, Okin e Diana si ritrovano in un motel, innamorati e con una valigia piena di dollari. Frenetica scorribanda notturna di John Landis attraverso Los Angeles, con gag a getto continuo e divertimento a tutta birra, nello stile già collaudato in "The Blues Brothers". Cameos di registi celebri, da Don Siegel a Jonathan Demme a David Cronenberg.

Commenti (15) vedi tutti

  • A mio parere, molto sopravvalutato, ma indubbiamente ben realizzato, veloce, simpatico, paraculo quel tanto che basta per essere ricordato. Voto: 6 meno.

    commento di Roberto Morotti
  • E' un film invecchiato male, l'azione non giustifica per tutto il minutaggio l'attenzione dello spettatore, il fuggi-fuggi è troppo ripetitivo e senza colpi di scena degni di attenzione. Jeff Goldbrum ridotto alla parte di una marionetta e la Pfaiffer -al top della sua bellezza- sta alla parte dell'avventuriera a caccia di soldi. Insufficiente

    commento di GARIBALDI1975
  • Ovviamente trattandosi di un film di John Landis, siamo nel campo del cult... camei a gogo e trama molto divertente. Michelle bellissima! Imperdibile

    commento di LordClam
  • 7 a sta roba come voto medio??? Direi 4 in realtà...

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Un cult assoluto. Voto 8.

    commento di ezzo24
  • Appena discreto. 5

    commento di Brady
  • Discreto action movie con qualche venatura spiritosa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non tra i miei preferiti, però è molto particolare, e solo per Michelle Pfeiffer farei strage di cuori!

    commento di Fiesta
  • Una commediaccia da quattro soldi,voto 2.

    commento di wang yu
  • Un bel film davvero!! Grande Landis e adoro Michelle sempre perfetta!! Voto 7,5

    commento di luanizza
  • commento di Dalton
  • divertente e originale.

    commento di gill
  • Sul genere BluesBrothers, ma con meno fermento, meno cinismo, meno forza… alla fine dopo vent'anni il tutto risulta alquanto annacquato e ridicol in alcuni passaggi…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Divertente e con idee certe volte geniali!

    commento di ultrapaz
  • Commedia godibile e spumeggiante con una splendida Michelle Pfeiffer.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Un ingegnere mite, insonne e cornuto staziona con la sua auto nel parcheggio dell’aeroporto di Los Angeles, proprio come se fosse in attesa di una bella avventuriera che gli scombussoli la vita e che puntualmente si materializza. Il film è irraccontabile nella sua allegra e confusa episodicità: la trama si sdipana a poco a poco ma, col suo getto continuo di trovate, sembra diventare sempre… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Sufficienza stentata per un film che promette molto ma mantiene ben poco. Qualche gag divertente c'è ed a tratti si respira l'atmosfera stravolta di un Fuori Orario, con un ritmo comunque discreto ma nel complesso il film è poco incisivo sotto tutti i punti di vista e si arena su un finale tanto scontato quanto mortificante. Si può guardare piacevolmente ma, è un… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

rtldnl di rtldnl
4 stelle

Non ce la faccio a vederlo tutto. Già 30 anni fa facevano queste porcate femministe con superdonna e zerbini coglioni più manipolabili del pongo. Ma andate affanculo sceneggiatori del cazzo moscio! Sull'interpretazione di Jeff Goldblum è una vitaccia per te, uomo! Sull'interpretazione di Michelle Pfeiffer bella la vita con queste sceneggiature eh! leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 5 novembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 4 novembre 2023 su Twenty Seven

Recensione

daveper di daveper
8 stelle

Prontuario per evitare di addormentarsi:   Prendere una dose massiccia di comicità: Tutto in una notte è un film che regala una risata dietro l'altra, stimola la produzione di endorfine e ti tiene sveglio con il suo umorismo irresistibile. Assumere la giusta quantità di azione frenetica: le sequenze di inseguimenti e di situazioni assurde presenti nel film sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 13 maggio 2023 su Twenty Seven
2022
2022

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Sono riuscito a vederne metà nonostante io adori Jeff Goldblum e John Landis ma questo filmetto insipido mi è parso solo un pretesto per mostrare una giovane e indubbiamente bella Michelle Pfeiffer (e un'altra dozzina di belle ragazze seminude). Goldblum oltretutto espressivo ed entusiasta come un pesce lesso...film che non diverte assolutamente sebbene sia la solita commedia…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 28 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 5 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 4 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 2 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2021 su Iris

Recensione

galaverna di galaverna
7 stelle

E' curioso pensare che nello stesso anno, il 1985, Martin Scorsese e John Landis abbiano girato rispettivamente "Fuori Orario" e "Tutto in una notte", due film che hanno numerosi punti in comune: un'ambientazione quasi esclusivamente notturna, una serie di personaggi stralunati, un protagonista che non riesce a dormire e si trova suo malgrado catapultato in avventure rocambolesche. Nel film di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 7 maggio 2021 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un uomo, che soffre d'insonnia, durante la notte si aggira in macchina per la città. Arriva all'aeroporto e qui incontra una donna inseguita da alcuni malintenzionati. La carica in auto e i due cominciano una folle fuga che non cesserà per tutta la notte, trascinandoli nelle situazioni più impensabili. Il risultato è meno accattivante di quanto si potrebbe pensare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 31 luglio 2018 su Rete 4

Recensione

099999999 di 099999999
8 stelle

Gioiellino on The road del maestro John Landis, dimenticato e sottovalutato come la maggior parte dei film che ha realizzato. Con Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer, magnifici, come protagonisti, il grande cineasta mette in scena una commedia nera adrenalinica, con una grande musica e grandi ambientazioni, molto simile a volte anche a "Fuori Orario" di Scorsese, dello stesso periodo tra l'altro.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito