Espandi menu
cerca

Trama

Per recuperare un antico tesoro sommerso nelle acque della Florida, Rosa, Erik e Vic ingaggiano Mark, un esperto palombaro, e il suo collaboratore Linch. Invece del tesoro, viene scoperto un sommergibile tedesco autoaffondato nel corso della seconda guerra mondiale. Assoldato anche un eccellente meccanico, Tony, il gruppo decide di recuperare l'U-Boot per rapinare il transatlantico Queen Maryin alto mare, ma nel pieno dell'abbordaggio interviene una corvetta della Guardia costiera. Dopo l'incredibile premessa, il film procede senza sorprese fino alla fine, sempre indeciso tra dramma e thriller. Da godere la colonna sonora di Duke Ellington.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

La sceneggiatura è abbastanza ridicola, le ambientazioni palesemente ricostruite in una piscina (si vede addirittura la fine della vasca come orizzonte del falso mare), il sottomarino è un giocattolo inquadrato da lontano. Non mi sento però di dargli un cattivo giudizio, poichè l'intreccio è originale anche se un po' azzardato (utilizzare un residuato bellico… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

movieman di movieman
7 stelle

Prima tirano su un sottomarino dal fondo dell'oceano e poi, dopo averlo rimesso in sesto, si trasformano in moderni pirati e lo utilizzano come mezzo di trasporto per una rapina in alto mare ai danni di una nave da crociera ripiena di soldi e metalli preziosi. Meglio l'approccio e i preparativi che l'esecuzione in sé, all'apparenza dilettantesca. Poi qualcuno mi spiegherà… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Secondo film americano della breve carriera americana di Virna Lisi, che risolse il suo contratto per ragioni familiari e che dovette per un certo periodo anche lavorare gratis per alcune produzioni in Europa. Il film ha il solo fattore di curiosità di creare la coppia Lisi Sinatra, questo ultimo ci teneva in modo particolare di lavorare con tutte le attrici italiane che… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Prima tirano su un sottomarino dal fondo dell'oceano e poi, dopo averlo rimesso in sesto, si trasformano in moderni pirati e lo utilizzano come mezzo di trasporto per una rapina in alto mare ai danni di una nave da crociera ripiena di soldi e metalli preziosi. Meglio l'approccio e i preparativi che l'esecuzione in sé, all'apparenza dilettantesca. Poi qualcuno mi spiegherà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 ottobre 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 5 novembre 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 9 ottobre 2013 su Rete 4
Trasmesso il 5 settembre 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso l'11 luglio 2012 su Rete 4
2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

La sceneggiatura è abbastanza ridicola, le ambientazioni palesemente ricostruite in una piscina (si vede addirittura la fine della vasca come orizzonte del falso mare), il sottomarino è un giocattolo inquadrato da lontano. Non mi sento però di dargli un cattivo giudizio, poichè l'intreccio è originale anche se un po' azzardato (utilizzare un residuato bellico…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2011 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Secondo film americano della breve carriera americana di Virna Lisi, che risolse il suo contratto per ragioni familiari e che dovette per un certo periodo anche lavorare gratis per alcune produzioni in Europa. Il film ha il solo fattore di curiosità di creare la coppia Lisi Sinatra, questo ultimo ci teneva in modo particolare di lavorare con tutte le attrici italiane che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 26 marzo 2009 su 7Gold
Trasmesso il 3 gennaio 2009 su 7Gold
2008
2008
Trasmesso il 15 aprile 2008 su 7Gold

CINEMA "sincopato"

MAURO PEZZI di MAURO PEZZI

"Sincopato" e' un'espressione un po' datata per definire la cadenza delle note che caratterizzavano la musica Jazz al caratteristico ritmo dondolante "Swing", anima di tutto il Jazz classico. Ho voluto citare alcuni…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 4 maggio 2006 su La7
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito