Espandi menu
cerca

Trama

Il signor Sim è un uomo assolutamente privo d’interesse. Sua moglie lo ha lasciato, ha perso il lavoro e quando va a trovare il padre dall'altra parte del mondo, questi non trova il tempo per pranzare con lui. È allora che riceve una proposta inaspettata: attraversare la Francia per vendere degli spazzolini da denti destinati a "rivoluzionare l’igiene orale". Ne approfitta per rivedere i volti della sua infanzia - in particolare il suo primo amore, sua figlia e suo padre - e fare scoperte sorprendenti che lo riveleranno a se stesso.

Note

Adattamento di un romanzo di Jonathan Coe.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un sessantenne apatico e apparentemente superficiale intraprende un viaggio che lo riporta nella Francia di provincia del suo passato, ritrovando i personaggi cardine di un trascorso forse un pò sprecato o non coltivato come meritava. Un viaggio nel passato per cercare di recuperare un pò di stimolo per il futuro che ancora resta.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La vita di Monsieur Sim si è adagiata verso una neutralità che lo rende inflessibile ed apatico ad ogni iniziativa e occasione. Vicino alla sessantina, senza un vero lavoro, essendo stato licenziato; senza una famiglia, essendo stato lasciato dalla moglie; senza un vero interesse, avendo perso la fiducia in se stesso, l'uomo acchiappa al volo l'occasione di divenire… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La vita di Monsieur Sim si è adagiata verso una neutralità che lo rende inflessibile ed apatico ad ogni iniziativa e occasione. Vicino alla sessantina, senza un vero lavoro, essendo stato licenziato; senza una famiglia, essendo stato lasciato dalla moglie; senza un vero interesse, avendo perso la fiducia in se stesso, l'uomo acchiappa al volo l'occasione di divenire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito