Espandi menu
cerca

La vendetta della Pantera Rosa

Regia di Blake Edwards

Con Peter Sellers, Herbert Lom, Dyan Cannon, Robert Webber Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il boss parigino di Cosa Nostra fa uccidere in un attentato l'Ispettore Clouseau. Grande sollievo negli ambienti della malavita, ma soprattutto nel cervello dell'ispettore Dreyfus che esce dal manicomio e riprende il suo posto nella polizia. Ma Clouseau, che in realtà è sfuggito all'attentato, vigila e continua le indagini. Il finale nella fabbrica di fuochi d'artificio è fulminante e pirotecnico. Ma tutto il film funziona splendidamente grazie ai travestimenti di Peter Sellers, ai tic di Herbert Lom e alle sortite improvvise di Cato. Da non perdere, naturalmente, i titoli di testa.

Commenti (8) vedi tutti

  • Discretamente divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il film procede per inerzia.

    commento di movieman
  • Quinto episodio delle gesta di Clouseau/Sellers. Blake Edwards si limita questa volta al copia e incolla dal precedente, brillante “La pantera rosa sfida l'ispettor Clouseau”, ma la comicità latita.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Qui si che ci si diverte!!anche gli stuntman hanno avuto un bel po da fare,è anche un film senza parolacce quindi adatto a tutta la famiglia.voto 9

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • altro film esilarante,geniale sellers

    commento di leo$
  • il duo cato-clusou è a dir poco formidabile e il film gira a meraviglia!!

    commento di Dr.Lynch
  • visto

    commento di severino cicerchia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

kissmestupid di kissmestupid
4 stelle

Anche se ti chiami Blake Edwards o Peter Sellers, dopo 15 anni è difficile ripetere i fasti degli inizi. Si chiude mestamente la serie della Pantera Rosa, con un film fiacco, dalla regia piatta, con gag prevedibilissime e, per di più, un doppiaggio italiano che, oltre ad essere poverissimo d'invenzioni nella traduzione delle gag, perde il doppiatore storico di Sellers, Giuseppe Rinaldi,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Quinto film della serie e in alcuni momenti,proprio come nel secondo,si avverte una certa stanchezza e ripetitività in alcune situazioni.Edwards se la cava con il mestiere mentre i tre attori principali,Sellers,Lom e Kwounk sono al solito irresistibili.Qui sono affiancati da un cast di supporto di tutto rispetto,e composto da attori del calibro di Robert Webber,Robert Loggia e Dyan… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Per il quinto film della serie, Blake Edwards decide di cambiare pochissimo rispetto al precedente “La Pantera Rosa sfida l'ispettor Clouseau”, riproponendo quindi una storiella minima in cui il genio e la verve incontenibili di Peter Sellers avrebbero dovuto fare (quasi) tutto. Ma il brio e la spontaneità di due anni prima sono qui se non assenti certamente offuscati, e tolte…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

davide69 di davide69
4 stelle

Nettamente inferiore ai precedenti causa anche il doppiaggio che fa perdere la voce storica di Sellers in italiano. La coppia Edwards/Sellers è ormai stanca e il risultato è che si ride a malapena. Non bastano i travestimenti di Clouseau  e un plot lineare e ben congegnato a riscattare la pellicola. Sellers nella parte del mafioso italiano è la sequenza meglio riuscita. 

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

kissmestupid di kissmestupid
4 stelle

Anche se ti chiami Blake Edwards o Peter Sellers, dopo 15 anni è difficile ripetere i fasti degli inizi. Si chiude mestamente la serie della Pantera Rosa, con un film fiacco, dalla regia piatta, con gag prevedibilissime e, per di più, un doppiaggio italiano che, oltre ad essere poverissimo d'invenzioni nella traduzione delle gag, perde il doppiatore storico di Sellers, Giuseppe Rinaldi,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

dedo di dedo
6 stelle

Una trama più consistente, complessa e rigida nella sua evoluzione ha forse limitato l’estrosità spontanea di Sellers che non riesce a raggiungere quei picchi di comicità sinora espressi nelle precedenti fatiche. Si dura fatica anche riconoscere il vecchio Clouseau. Dreyfuss è un  po’ la caricatura di se stesso e non aggiunge niente di nuovo. Stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Bruce Li di Bruce Li
8 stelle

Il film è il più avvincente della serie, perchè qui l'Ispettore Clouseau ha la sua rivincita contro la malavita, dimostrando di non essere poi così stupido come sembra. Ewards e Sellers perfezionano sempre di più la loro creatura che si avvicina sempre più a noi stessi. Diverte al punto giusto, scorre bene come commedia d'azione, lo classificherei al quarto posto nella serie della "Pantera…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Pink Panther anthology

paloz di paloz

Sono indignato (in tono Berlusconiano) dalla prossima uscita della pantera rosa con Steve Martin... Sperò sarà un fiasco, me lo auguro con tutto il cuore!!! Viva Peter Sellers

leggi tutto
Playlist

Recensione

alan steiner di alan steiner
6 stelle

In questo capitolo si nota qualche stanchezza ma la storia è sempre coerente. a mio avviso che questo film è un'ottima occasione di vedere Peter Sellers così formidabile per i suoi numerosi travestimenti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
6 stelle

Quinto film della serie e in alcuni momenti,proprio come nel secondo,si avverte una certa stanchezza e ripetitività in alcune situazioni.Edwards se la cava con il mestiere mentre i tre attori principali,Sellers,Lom e Kwounk sono al solito irresistibili.Qui sono affiancati da un cast di supporto di tutto rispetto,e composto da attori del calibro di Robert Webber,Robert Loggia e Dyan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Episodio praticamente conclusivo,nonostante "Sulle orme della Pantera Rosa",realizzato con gli scarti e il non montato dei capitoli precedenti,delle avventure dell'ispettore Clouseau,è probabilmente quello peggiore,mal costruito e forzato nel racconto,nonostante la professionalità di Sellers nel dar fondo ai travestimenti che sono uno dei pezzi forti del personaggio:il problema è che sia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

Il mio preferito della serie(anche se il 4° fa concorrenza!). Un ottima storia a favore di Sellers non può che portare a qualcosa di eccezionale. Peter qua più trasformista che negli altri episodi. Insomma se non lo avete ancora visto non aspettate altro, poi andare a ri-vedervi anche gli altri!

leggi tutto
Recensione

QUANDO UNA SPALLA CAMBIA IL FILM

johnpjgozz di johnpjgozz

SAREBBERO STATI TUTTI SPASSOSI I FILM DELLA "PANTERA ROSA" SENZA KE QUEL GENIO DI BLAKE EDWARS AVESSE INSERITO CERTI COMPRIMARI, PRIMO FRA TUTTI IL GRANDISSIMO HERBERT LOM NELLA PARTE DELL'ISPETTORE CAPO DREYFUSS?FORSE…

leggi tutto
Playlist

Recensione

fochetta di fochetta
6 stelle

Sempre sfiziosi i titoli di testa e la loro animazione, come alcune trovate e sequenze, ma il film sembra una ripetizione stanca di un cliche’ ormai troppo visto. Altrettanto assurdo del precedente, ma meno divertente e demenziale. C’e’ il solito gioco di travestimenti, cambi di identità, coincidenze, in un albergo dove casualmente finiscono per alloggiare tutti. Blake Edwards ritorna…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

L'ispettore Clouseau

Clouseau di Clouseau

fortunata serie ideata e diretta dal genio di Blake Edwards con Peter Sellers nel ruolo dell'ispettore più esilarante del cinema!

leggi tutto
Playlist

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

divertente capitolo delle disavventure del celebre ispettore clouseau.il film vive sopratutto grazie alla solita,irresistibile performance del mai troppo compianto peter sellers.probabilmente non uno dei migliori della serie ma sellers appare in grande forma e si avvale di un cast di contorno all'altezza, da burt kwonwk a herbert lom arrivando fino al grandissimo robert loggia.si ride ma qua…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito