Espandi menu
cerca

Trama

Il vecchio Jason si imbarca questa volta su una nave da crociera. Anche qui eccolo intento a massacrare studenti cocainomani e insegnanti bacchettoni. Quando i quattro superstiti dell'inevitabile naufragio approdano a New York, Jason li segue scrupolosamente per completare il lavoro.

Note

Ottava tappa del tormentone "Venerdì 13", con Jason che abbandona il campeggio di Crystal Lake per le sponde dell'Hudson River. Per gli amanti delle statistiche, il totale degli omicidi alla fine del film è diciassette.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una porcheria.

    commento di Stelvio69
  • Film a dir poco scandaloso, non si salva niente. Voto 3

    commento di Talasso
  • Miracolo! Jason prende e se ne va in traghetto! Risultato? Una rovina totale. Classico film che possiede di suo uno spunto molto buono e non lo sfrutta appieno. Uniche cose da salvare un paio di scene leggermente ironiche e nulla più.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • perchè criticare tanto questo ottavo capitolo.a me non e dispiacuto affatto anzi e buona l'idea di jason fuori dal campeggio.voto 6,5

    commento di scollo 88
  • voto: 4

    commento di alice89
  • penso che a questo punto la saga abbia toccato veramente il fondo, anno cercato di cambiare location per dare nuova linfa al questo filone, ma non ci sono riusciti, e ne esce un film scadente sotto tutti gli aspetti. voto:5

    commento di HBK2104
  • NEMMENO IO CHE AMO JASON RIESCO A SALVARE QUESTA TRASHATA.TRASFERTONE A MANHATTAN (NON PROPRIO FOTOGRAFATA DA ALLEN).UNA BOIATA MA VIOLENTISSIMA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DeathCross di DeathCross
6 stelle

Jason, alla sua settima (senza contare il Primo Capitolo, per ragioni credo abbastanza note) 'fatica' sul Grande Schermo, viene trasferito dall'ormai arcinota Crystal Lake per approdare a Manhattan. In realtà la 'gita' di mr. Voorhees a New York occupa poco più di mezz'oretta finale, quasi 1/3 della durata totale: la maggior parte dell'azione (e quindi degli assassini) infatti… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

francociccio di francociccio
8 stelle

Trovo che il film sia invece uno dei migliori della saga (che per la cronaca non è l'ultimo episodio girato, come scritto nel commento, visto che ne sono usciti altri due: Venerdì 13 parte IX (1993) – Jason va all’Inferno; e Venerdì 13 Parte X (2001) Jason X. Inoltre è anche previsto un nuovo arrivo, dal titolo Freddy vs Jason, dove si incontreranno x un tremendo massacro… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

dr.decker di dr.decker
4 stelle

Rientra a buon diritto tra i peggiori episodi della serie. L'aria che si respira è stantia e persino Jason agisce in modo strano e incoerente con il suo "stile di vita". Si può sapere che gliene frega di inseguire per mezza Manhattan le solite due persone? In genere il movente era : mi è passato uno davanti! Qui avrebbe l'imbarazzo della scelta, invece si mette a fare lo spiritoso(?), vedi i… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
2 stelle

Dai titoli iniziali, tutto sembra che un film di venerdì 13. Le immagini di New York ingannano, però dopo 3 minuti esatti, si ritorna a Crystal Lake. Quindi Jason "parte" a bordo di una nave e  per tre quarti di film gira in ogni dove facendo fuori tutti. Ridevo all'epoca , rido ancora oggi: nessuno si accorge di lui, visto che la barchetta non è mica il Titanic! Ma non…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

DeathCross di DeathCross
6 stelle

Jason, alla sua settima (senza contare il Primo Capitolo, per ragioni credo abbastanza note) 'fatica' sul Grande Schermo, viene trasferito dall'ormai arcinota Crystal Lake per approdare a Manhattan. In realtà la 'gita' di mr. Voorhees a New York occupa poco più di mezz'oretta finale, quasi 1/3 della durata totale: la maggior parte dell'azione (e quindi degli assassini) infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
4 stelle

In una saga ripetitiva e interminabile come quella di “Venerdì 13”, anche una piccola variazione quale un cambio dell’ambientazione può fare la differenza. O quanto meno… avrebbe potuto farla. L’ottavo capitolo della serie, infatti, si rivela in parte fallimentare e questo in primo luogo a causa di un abbassamento ingiustificato e imperdonabile…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Jason sale su di una nave da crociera diretta a New York (partendo da Crystal Lake!) con una scolaresca. Nel viaggio si diverte un pò a sbucciare ragazzi. Arrivato nella Grande Mela...Gran capitolo della saga pieno di trovate senza senso (Una nave da crociera nel Crystal Lake -che dovrebbe essere un lago piccolo!-, che poi scende al mare via fiume -comunque ancora possibile!- con Jason che si…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
2 stelle

Ennesimo capitolo della saga di Venerdi' 13. Il film è banale e stupido (si pensi al ritorno in vita di Jason o quando passeggia indisturbato per vie di Manhattan senza che nessuno se ne accorga). Inoltre il film non riesce ad esprimere la minima paura e tensione, la trama, anche se ha avuto un cambio di ambientazione, è identica ai precedenti episodi, le scene di sangue sono…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso l'11 novembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 4 settembre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 27 agosto 2009 su Rai 4

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

Jason attraversa le grandi acque… Cambio radicale di scenario per la saga – ma tirava aria nuova già nel precedente capitolo – senza ancora pervenire a mutazioni sostanziali. La vicenda, piuttosto animata (si passa dall’affondamento di una nave alla metropolitana di New York...) non produce partecipazione alcuna e il melmoso Jason reitera la consueta mattanza.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 19 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 13 marzo 2009 su Rai 4
Trasmesso il 27 febbraio 2009 su Rai 4
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Ogni volta mi cascano le palle e scusate la poca finezza. Ma come?!? Jason che se ne va a New York?!? e che cazzo c'entrà New York con Crystal Lake?! comunque sia io mi aspettavo qualcosa di divertente da un titolo del genere, invece la delusione è stata tanta, ogni tanto c'è qualche momento divertente, poi però il resto è tutta spazzatura. E che cazzo, ma perchè mi sono messo a guardarli…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

la saga torna al low budget da cui era partita. Il risultato è sciatto, molto più simile ad un nasty-video che ai fasti dei capitoli centrali. La storia è allo sbando, un semplice pretesto per ficcarci dentro il povero Jason, ormai pupazzetto horror senza più alcuno spessore. Da dimenticare il finale "ecologista", in una New York che - per ovvii motivi di budget - non si vede mai. Incubo di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superpanta di superpanta
4 stelle

Niente da fare, la serie dei "Venerdì 13" non riesce a sollevarsi dalla mediocrità, arrivati all'ottavo episodio. Il film comunque è molto più originale dei precendenti 3 episodi, ma il tutto viene banalizzato da locations agghiaccianti accostate a Jason. Non riconosco più Jason. Voto: 5=

leggi tutto
Recensione

Incubi di bambino.

gabriargento di gabriargento

Questi sono (probabilmente) i primi horror che ho visto. "It" penso sia IL film horror della mia generazione, ci siamo cresciuti un po' tutti con quel film di tre ore: i bambini erano terrorizzati da Pennywise, e per…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

dr.decker di dr.decker
4 stelle

Rientra a buon diritto tra i peggiori episodi della serie. L'aria che si respira è stantia e persino Jason agisce in modo strano e incoerente con il suo "stile di vita". Si può sapere che gliene frega di inseguire per mezza Manhattan le solite due persone? In genere il movente era : mi è passato uno davanti! Qui avrebbe l'imbarazzo della scelta, invece si mette a fare lo spiritoso(?), vedi i…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito