Espandi menu
cerca

Trama

Jo e Frank sono due fratelli e, come spesso accade nelle famiglie, non potrebbero essere diversi. Non molto alto, magro e con più di qualche problema, Jo è il minore dei due e ha appena aperto il Belgica, un bar a Gand spinto dall'amore per la musica. Frank, invece, padre di famiglia e proprietario di una concessionaria di auto, conduce un'esistenza ben ordinata e senza scossoni fino al giorno in cui decide di unirsi al fratello nella guida del bar. Grazie alla nuova avventura e alla notturna vita frenetica, Frank vive una seconda giovinezza. Sotto la spinta dei due, il Belgica diverrà in poche settimane un luogo irrinunciabile ma Jo e Frank si ritroveranno lentamente ad allontanarsi l'uno dall'altro.

Commenti (1) vedi tutti

  • Jo e Frank,fratelli che più diversi, caratterialmente e fisicamente, non si potrebbe, convergono le loro strade per intraprendere la gestione del nuovo club più tosto del paese: il Belgica. Successo travolgente, poi caduta rovinosa verso una bancarotta dettata dagli eccessi e dalla incapacità di gestire saldamente un cavallo in corsa senza freni.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Dopo la commedia bizzarra e spassosa “La merditude des choses”, successo a Cannes di circa dieci anni fa con tanto di corteo di ciclisti nudi in piena Croisette, e dopo il successo del melodrammatico Alabama Monroe, candidato all'Oscar a cui La grande bellezza ha soffiato (a mio avviso pertinentemente) l’ambita statuetta, torna a farsi vivo il noto e talentuoso regista belga… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Due fratelli gestiscono un locale, il Belgica, con idee molto chiare: fare soldi, ma soprattutto spassarsela. Sesso, droga, alcol e tanta musica dal vivo sono le costanti imprescindibili del Belgica. Naturalmente molto presto qualcuno si farà male.   Quinta regia per Felix van Groeningen, a quattro anni di distanza da Alabama Monroe (2012), Belgica è un lavoro… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Due fratelli gestiscono un locale, il Belgica, con idee molto chiare: fare soldi, ma soprattutto spassarsela. Sesso, droga, alcol e tanta musica dal vivo sono le costanti imprescindibili del Belgica. Naturalmente molto presto qualcuno si farà male.   Quinta regia per Felix van Groeningen, a quattro anni di distanza da Alabama Monroe (2012), Belgica è un lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Dopo la commedia bizzarra e spassosa “La merditude des choses”, successo a Cannes di circa dieci anni fa con tanto di corteo di ciclisti nudi in piena Croisette, e dopo il successo del melodrammatico Alabama Monroe, candidato all'Oscar a cui La grande bellezza ha soffiato (a mio avviso pertinentemente) l’ambita statuetta, torna a farsi vivo il noto e talentuoso regista belga…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Stef Aerts, Tom Vermeir
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito