Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1900, a seguito di una rivoluzione scoppiata a Caracas, il giovane Abel (Perkins) fugge dalla città e s'inoltra nella giungla a sud dell'Orinoco. Si troverà coinvolto nella "cultura" indigena, nelle sue credenze, nei suoi misteri. Subirà il fascino di Rima (Hepburn), l'unica sopravvissuta di una razza estinta, che vive col vecchio Nuflo (Cobb), apparentemente suo nonno.

Note

Mel Ferrer, attore di grossa fama, si cimenta come regista concedendo troppo a un sentimentalismo dolciastro e agli aspetti pittoreschi della cornice ambientale (peraltro posticcia).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Antisistema di Antisistema
4 stelle

La miglior ricetta per evitare che si parli troppo di film pessimi, sarebbe non parlarne proprio in effetti; ma siccome scrivere aiuta a scrivere bene, di tanto in tanto decido di recensirli e poi detto tra noi... lo trovo troppo divertente certe volte.  Leggendo la biografia di Donald Spoto sulla Hepburn lo definisce il peggior film dell'attrice e anche se io e tale critico non abbiamo… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

spopola di spopola
6 stelle

Ogni tanto, soprattutto di notte e sulle reti Mediaset, mi capita di imbattermi in questo filmetto abbastanza risibile (cercherò poi di spiegare perchè) che non manca mai però di suscitare in me quella che in genere definisco “la tenerezza nostalgica del ricordo”. Risveglia in me sensazioni antiche infatti, mi riporta alla mente tempi ormai lontani, e soprattutto la “memoria… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
4 stelle

La miglior ricetta per evitare che si parli troppo di film pessimi, sarebbe non parlarne proprio in effetti; ma siccome scrivere aiuta a scrivere bene, di tanto in tanto decido di recensirli e poi detto tra noi... lo trovo troppo divertente certe volte.  Leggendo la biografia di Donald Spoto sulla Hepburn lo definisce il peggior film dell'attrice e anche se io e tale critico non abbiamo…

leggi tutto
2015
2015
Audrey Hepburn, Anthony Perkins
Foto
2013
2013

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In Venezuela, all’inizio del ’900, il figlio di un ministro sfugge ai massacri compiuti dai rivoluzionari e si rifugia in una foresta: qui entra in contatto prima con una tribù indigena, poi con un vecchio e sua nipote che vivono isolati dal resto del mondo. La trama è molto più esile di quanto questo riassunto faccia pensare: azione quasi assente, dialoghi tirati via, il pregio è quasi…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 30 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2012 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

spopola di spopola
6 stelle

Ogni tanto, soprattutto di notte e sulle reti Mediaset, mi capita di imbattermi in questo filmetto abbastanza risibile (cercherò poi di spiegare perchè) che non manca mai però di suscitare in me quella che in genere definisco “la tenerezza nostalgica del ricordo”. Risveglia in me sensazioni antiche infatti, mi riporta alla mente tempi ormai lontani, e soprattutto la “memoria…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Film voluto dall'allora marito della Hepburn, attore ingiustamnete valutato all'epoca e magari meglio come manager dell'attrice. Qui ha voluto tentare la carta del regista lontana dalle sue corde ancora di più che quella dell'attore. Un film vagamente Dysneiano, con Adrey spaesata che non sa come fare per far reggere una trama annacquata ed inconcludente. Solo l'amore dell'attrice per suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 marzo 2006 su Rete 4
2005
2005

Recensione

riccardo III di riccardo III
6 stelle

Effettivamente certi dialoghi più che romantici sono mielosi e ridicoli, e non aiuta di certo un doppiaggio schifoso. E' molto evidente lo scollamento tra le espressioni degli attori e ciò che si sente... Questo lo scrivo per i fan della pratica tanto in voga in Italia. Tornando al film, merita un "sufficiente" per due ragioni: la coppia Perkins-Hepburn e la stranezza dell'ambientazione; gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito