Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="http://www.liquida.it/widget.liquida/" title="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
scrivi la tua opinione

Opinioni del pubblico su Zombi 2





L'opinione più votata dalla community su Opinioni del pubblico su Zombi 2 (1979)

2011-08-16 08:07:56 Opinione di FABIO1971 su "Zombi 2"
FABIO1971

"Per te la causa è sempre quella: il voodoo...". "Lucas non lo sa, ma il padre di mio padre diceva che quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue!". "Andiamo, non ha senso, è una stupida superstizione". "Hai ragione, dottore, tu sai molte più cose di Lucas". "Io mi rifiuto di credere che il voodoo possa far tornare in vita i morti!". "E io non credo che i morti siano morti...". [Richard Johnson e Dakar] Incipit: una barca alla deriva al largo del porto di New York, sospinta dal vento verso l'imbarcadero di Coney Island. Nessuna traccia...

voto al film: FABIO1971 assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

11 commenti
[utile per 21 utenti]


2011-08-16 08:07:56 Opinione di FABIO1971 su "Zombi 2"
FABIO1971

"Per te la causa è sempre quella: il voodoo...". "Lucas non lo sa, ma il padre di mio padre diceva che quando i morti usciranno dalla tomba, i vivi saranno il loro sangue!". "Andiamo, non ha senso, è una stupida superstizione". "Hai ragione, dottore, tu sai molte più cose di Lucas". "Io mi rifiuto di credere che il voodoo possa far tornare in vita i morti!". "E io non credo che i morti siano morti...". [Richard Johnson e Dakar] Incipit: una barca alla deriva al largo...

voto al film: FABIO1971 assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

11 commenti
[utile per 21 utenti]

2011-05-20 11:44:10 Opinione di bellahenry su "Zombi 2"
bellahenry

"Quando i morti usciranno della tomba i vivi saranno il loro sangue" Oltre al titolo scopiazzato a romero per ovvi motivi di vendita,in questo film di romero non c'è altro. Infatti, oltre alla realizzazione, anche la storia è completamente fuori dagli schemi romeriani rifacendosi molto di piu all'idea pre-nottedei morti viventi, ripesacando dal voddoo caraibico le tradizioni. quindi credo sia giusto non fare altri confronti con il capolavoro assoluto americano e analizzarlo per...

voto al film: bellahenry assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

nessun commento
[utile per 1 utenti]


2011-05-09 07:17:39 Opinione di michel su "Zombi 2"
michel

REPERTO ANATOMICO NO.37 (DESCRIZIONE PARTICOLAREGGIATA) Un isola caraibica teatro di riti voodoo è il focolare in un' epidemia che potrebbe trasformarci tutti in zombie. Sul fronte: un medico, la sua equipe e un gruppetto di sventurati capitati li più o meno per caso. Fulci non ne ha fatto una questione di stile; più repellenti saranno i mostri, più disgustose le ferite, deve essersi detto, più pubblico accorrerà, e i tempi suoi gli hanno dato...

voto al film: michel assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

nessun commento
[utile per 1 utenti]

2011-03-05 21:16:53 Opinione di Mulligan71 su "Zombi 2"
Mulligan71

Il papà degli "spaghetti zombi" si appoggia solo su dell'ottimo lavoro di make-up e di effetti speciali, di Giannetto De Rossi, per imbastire una storia risibile, con recitazione terrificante. Mi mancava la lotta fra lo squalo e lo zombi. Tettine di qui e di là e la solita musica stile Goblin. Bah.)

voto al film: Mulligan71 assegna il voto mediocre a Zombi 2 (1979)



2010-12-27 00:08:38 Opinione di cheftony su "Zombi 2"
cheftony

Sfatiamo subito le coincidenze col film del 1978 di Romero, che hanno portato a diverse querelle, sia fra Fulci e Romero, sia fra estimatori e detrattori di Zombi 2...Per il titolo, Fulci ha cavalcato l'onda del successo del film del regista americano, è vero, ma questo film ha poco a che spartire con Dawn of the dead (Zombi da noi in Italia), morti viventi a spasso per il mondo a parte. Per il resto, è sempre il solito Fulci, a mio giudizio: costi contenuti, cast orripilante,...

voto al film: cheftony assegna il voto sufficiente a Zombi 2 (1979)

2 commenti
[utile per 6 utenti]

2010-10-27 09:02:54 Opinione di XANDER su "Zombi 2"
XANDER

A parte la grandissima colonna sonora e gli straordinari effetti speciali del film rimane ben poco, la noia si fa presto a sentire nella parte centrale. Invece nella parte finale il film si risolleva bene. Da guardare perchè è molto simile a questo ma con più splatter Zombi Holocaust

voto al film: XANDER assegna il voto sufficiente a Zombi 2 (1979)



2010-10-17 00:51:22 Opinione di wang yu su "Zombi 2"
wang yu

L'inizio con la barca alla deriva, con tempi e montaggio assolutamente perfetti,  da lì comincia l'incubo che ci porta nella terra originaria deli zombi (Haiti), in barba al titolo e in barba a qualsiasi legame con il capolavoro di Romero uscito l'anno prima. Il gore di Fulci raggiunge picchi altissimi (la scheggia di legno nell'occhio, giugulari addentate e strappate, frattaglie a gò-gò e teste esplodenti) e il finale apocalittico è uno tra i...

voto al film: wang yu assegna il voto ottimo a Zombi 2 (1979)

nessun commento
[utile per 2 utenti]

2010-10-16 21:55:26 Opinione di villagraps su "Zombi 2"
villagraps

Splatter nato sulla falsariga del film di Romero, tolti gli effettacci truculenti ,rimane solo noia ; di una povertà cinematografica disarmante.

voto al film: villagraps assegna il voto mediocre a Zombi 2 (1979)



2010-09-01 16:15:19 Opinione di LIBERTADIPAROLA75 su "Zombi 2"
LIBERTADIPAROLA75

Il grande Lucio Fulci prende l'idea dei morti viventi e li riporta nel loro habitat naturale (l'isola del woodoo). Eccesso di trash e di grottesco (che poi sono quasi la stessa cosa!!!) ad esempio in scene dove uno zombie si trova in fondo al mare (e come ci è finito!) e si trova a dover combattere contro uno squalo (per la gioia dei teorici dell'eccesso!!!). Finale apocalittico (non prendetevela con me: non ho detto come finisce ma vi dico solo che è una bella sorpresa!)....

voto al film: LIBERTADIPAROLA75 assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

4 commenti
[utile per 1 utenti]

2009-03-25 10:37:58 Opinione di ptoffini su "Zombi 2"
ptoffini

Pseudo seguito abusivo tutto italiano : gli effettacci e i trucchi sono discreti ma la tensione e l'originalità sta altrove. Molti sostengono che Fulci scopiazzava Romero, ma il regista romano aveva ben presente anche un altro piccolo horror italo-iberico : NON SI DEVE PROFANARE IL SONNO DEI MORTI diretto da George Grau , passato in sordina ma decisamente migliore.

voto al film: ptoffini assegna il voto mediocre a Zombi 2 (1979)



2009-01-22 17:52:36 Opinione di vomitonero su "Zombi 2"
vomitonero

Carissimi signori della redazione, assegnare 2 stelle sia Zombi 2 che Zombi 3 significa bestemmiare. Ma bestemmiare proprio pesante. Pesante quasi da dar fastidio a un ateo. Quindi fate attenzione per non rendere poco credibile la critica ai film. Ci sarebbe da parlarne un sacco di questo film. Colga la peste a chi lo considera il sequel trash all'italiana del capolavoro di Romero. Stiamo parlando di due cose diverse. Anche un coglione, vedendo i 2 film, si renderebbe conto di quanto poco...

voto al film: vomitonero assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

16 commenti
[utile per 3 utenti]

2009-01-02 01:10:53 Opinione di patanegra su "Zombi 2"
patanegra

Fiacca e truculentissima imitazione del capolavoro di Romero: qualcuno dice che il film di Fulci non ha nulla a che vedere con DAWN OF THE DEAD, peccato che sia uscito come presunto sequel e che, senza l'uscita l'anno prima del capostipite, questo prodotto di bassa macelleria non sarebbe nemmeno stato concepito ?

voto al film: patanegra assegna il voto mediocre a Zombi 2 (1979)

2 commenti


2008-12-20 11:43:30 Opinione di tassametro su "Zombi 2"
tassametro

Sangue e atrocità in un contesto banale e privo di suspense .

voto al film: tassametro assegna il voto mediocre a Zombi 2 (1979)


2008-12-03 23:41:15 Opinione di Eomer su "Zombi 2"
Eomer

Zombi di Fulci rappresenta uno di quei classici casi in cui è necessario adottare più di una scala di giudizio. Infatti, se lo si considera secondo criteri cinematografici assoluti, il film in questione è assolutamente mediocre (per tacere della recitazione che è pessima!). Se però, si tiene presente che è un cosiddetto spaghetti-horror realizzato con un budget a dir poco "infimo" sfruttando il set di un altro film, allora il giudizio è migliore e si possono apprezzare la bella...

voto al film: Eomer assegna il voto sufficiente a Zombi 2 (1979)

1 commento
[utile per 1 utenti]


2008-11-07 07:00:28 Opinione di chen kuan tai su "Zombi 2"
chen kuan tai

il miglior film di zombi-make up ottimo atmosfera lugubre

voto al film: chen kuan tai assegna il voto ottimo a Zombi 2 (1979)


2008-07-24 22:59:44 Opinione di paulesway su "Zombi 2"
paulesway

Poco da dire , i fans del regista lo considerano addirittura migliore del capolavoro di Romero, mah..sarà, eppure tolti gli effettaci gore di De Rossi, Trani e Prestopino (impressionanti indubbiamente) non rimane nulla. La marcetta di Frizzi durante il lancio di botttiglie incendìiarie nel finale c'entra come i cavoli a merenda.Davvero poca cosa.

voto al film: paulesway assegna il voto mediocre a Zombi 2 (1979)

4 commenti
[utile per 0 utenti]


2008-07-02 21:59:59 Opinione di scollo 88 su "Zombi 2"
scollo 88

meglio di quello di romero,ottimo lucio fulci.

voto al film: scollo 88 assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)

nessun commento
[utile per 1 utenti]

2008-01-06 15:04:06 Opinione di darioSen su "Zombi 2"
darioSen

Che dire! I film di Fulci mi piacciono abbastanza e questo Zombi 2 è uno dei suoi migliori e più spettacolari, sicuramente il suo più bel zombie movie. Siamo lontani anni luce dai bellissimi zombie di G.Romero, ma una visione la merita comunque! Ovviamente solo per appassionati; gli altri lo evitino pure...!

voto al film: darioSen assegna il voto sufficiente a Zombi 2 (1979)



2007-11-12 23:19:32 Opinione di redrum80 su "Zombi 2"
redrum80

grande esercizio di stile. un cult a tutti gli effetti.

voto al film: redrum80 assegna il voto buono a Zombi 2 (1979)


2007-10-13 14:43:04 Opinione di rebis su "Zombi 2"
rebis

L’horror fulciano è lento e greve: fa rimedio il tripudio di frattaglie noto. Se i thriller crescono sui nervi dello spettatore e si liberano in alto nelle scene gore, l'horror s’allarga sui colpi bassi, fino a fare dell’atrocità la pietra angolare d’ogni autorità estetica. Va bene la concezione profonda dell'atmosfera, ma resta la sensazione che il film non basti a se stesso. Ci sono poi delle scene che non si sa bene come prendere: genio o ostinazione d’innanzi...

voto al film: rebis assegna il voto sufficiente a Zombi 2 (1979)





login

hai dimenticato la password?