Espandi menu
cerca

10 Cloverfield Lane

play

Regia di Dan Trachtenberg

Con Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo, Maya Erskine, Douglas M. Griffin, Cindy Hogan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Risvegliandosi da un incidente d'auto, una giovane donna si trova nel seminterrato di un uomo. Lo sconosciuto sostiene di averle salvato la vita da un attacco chimico, che ha reso invivibile ogni cosa all'esterno dell'abitazione.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Sembrava interessante ma..... sbrigativo finale con ridicoli alieni, voto 4; comunque bellissima la Winstead !!

    commento di stokaiser
  • Cosa succederebbe se vi trovaste in un bunker con dentro un uomo che considerate pazzo e fuori il resto del mondo nel bel mezzo di un'invasione aliena? Thriller a tinte fantascientifiche, da vedere.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Scommessa riuscita su come si possa alimentare tensione e spettacolo con un'ambientazione in interni, in una messa in scena che gioca le sue carte sulle invenzioni cunicolari e scenografiche ed i continui ribaltamenti di una prospettiva del possibile che agita il sospetto di un pericolo esterno tanto sconosciuto quanto letale.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Un film ben fatto, con il giusto ritmo, tensione e tutt'altro che scontato. Pecca un po' di budget ridotto, soprattutto negli effetti speciali. Visione consigliata. Voto: Discreto

    commento di Yusaku87
  • Ha un suo perchè! ... Il finale giustifica i 105 minuti di visione. Ma alla fine non merita oltre. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Un mix di cose che alla lunga finisce di stancare (mostri,alieni,zombi)niente di che....davvero niente di che.

    commento di ezio
  • Niente male questo claustromovie!

    commento di vjarkiv
  • Una perla da riscoprire, davvero interessante.

    commento di Fiesta
  • Il film gioca troppo sul ''sicuro'' con gli stereotipi dei generi affrontati, riciclati e riassemblati senza un'idea portante di fondo a tenerli assieme tentando di ribaltarli e piegarli per farne emergere una Storia e un Senso nuovi, ma nonostante questo è difficile staccarsene e il flusso del racconto predomina sullo sconforto del copia-incolla.

    leggi la recensione completa di mck
  • Psicologia, giallo, azione e fantascienza. Consigliato a chi piacciono tutti questi ingredienti.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Thriller, horror e fantascienza in un concentrato di tensione e suspense. Film da vedere!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Se anche a uno non interessa la fantascienza, non rimarrà deluso da questo thriller.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Se vi aspettate il seguito di Cloverfield... leggete la recensione !

    leggi la recensione completa di malkmus
  • Un miscuglio, talvolta abile, talvolta dozzinale, di thriller, horror e fantascienza, con molti prestiti da altri film.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Miscellanea scaltra e furbina di almeno due generi, orchestrati tuttavia con mestiere e grande professionalità in modo da risultare molto accattivanti: la vicenda, non certo nuova né originale, si segue con vivo interesse fino all'epilogo fracassone, impossibile ma necessario. Ottimi La Winstead e Goodman.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

  Una bottiglia di (buon) whisky ci salverà. L'Apocalisse (forse) da una stanza. O meglio, da un bunker iperfornito sotto una fattoria, storico luogo - fisico e mentale - di tanta letteratura e cinematografia a stelle strisce, simbolo di paranoie e tesi cospirazioniste che hanno radici ben identificabili e tratti inconfondibili. Soluzione classica - il thriller-horror da camera… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mck di mck
7 stelle

  Premessa. Dopo aver assistito a “10 CloverField Lane” l'intenzione era quella di stilare una playlist su quei film che...”ma cosa vuoi dirgli?” : carini, alcuni ben fatti, altri pure divertenti, si, ma...boh. Il guaio è che contrariamente a quanto, dopo una prima visione, ci si potrebbe aspettare, non si rivelano essere opere che ''lasciano il… leggi tutto

18 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

munnyedwards di munnyedwards
4 stelle

    Presenti SPOILER.   E siamo sempre lì, botole, bunker, juke-box, alieni, per fortuna non risultano pervenuti i viaggi nel tempo, ma forse qualcosa si può organizzare per il prossimo film (Lindelof, se ci sei batti un colpo!) L’universo fantastico del prode J.J. Abrams ormai lo conosciamo tutti, che diriga o produca il suo marchio di fabbrica è… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Sequel che s’innalza fin da subito in un moto concatenate di psicologie sibilline, epidermiche, soffocanti, dove il senso di abbandono e la stilizzazione paranoide hanno il pregio di amalgamarsi dentro una storia semplicissima ma dagli effetti perturbanti. Il finale, tanto discusso quanto coraggioso, è una sorta di piccolo film a parte che instilla suggestioni d’antan.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

Come puntualizzato dal suo produttore e deus-ex-machina, J.J. Abrams, il film di Dan Trachtenberg più che un sequel di Cloverfield, film prodotto nel 2008 dallo stesso Abrams, dovrebbe essere considerato come una specie di "successore spirituale" in quanto, nonostante ne condivida le atmosfere claustrofobiche e fantascientifiche, non è di certo un sequel, ne un prequel ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

  Fatto salvo il finale, che forza parecchio la mano, il film è un vero gioiellino. Una ragazza ha un incidente stradale, si trova - al risveglio - in una stanza di un bunker, legata con una catena e ovviamente ferita e in stato confusionale. A curarla arriverà un uomo - il qui molto bravo John Goodman - dall'aspetto molto bonario ma all'apparenza instabile. Insieme ai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

rflannery di rflannery
6 stelle

Bel film low budget, furbo nel mettere in mezzo il precedente film Cloverfield che però non c’entra nulla o quasi (il produttore di entrambi è JJ Abrams). Lo spunto è intrigante ed era alla base di un bel pezzo di quella serie televisiva, Lost e i vari episodi ambientati in un bunker, serie ideata e condotta sempre da Abrams. Una ragazza finisce…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Stasera è il suo momento, recupero questo sequel, uscito in sordina, forse, ben diverso dal suo primo, è meritevole di visione, è un bel thriller, sebbene chiuso, cupo ma ha il suo fascino, decisamente finale sopra le righe. Location suggestiva, cupa e convincente, la olto cupa, chiusa, buona fotografia... Finale non scontato. Mary Elizabeth Winstead, gran attrice, "nuova",…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 marzo 2018 su Rsi La1

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Risvegliatasi dopo un incidente stradale, la giovane Michelle si ritrova in un bunker, reclusa da un omone chiamato Howard che afferma di averla salvata da un non ben precisato "attacco" che a suo dire avrebbe sterminato la razza umana. Nel rifugio, anche un ragazzo di nome Emmet, sul quale sembra concentrarsi il crescente nervosismo del padrone di "casa".   Presentato come una sorta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito