Espandi menu
cerca

Trama

Il dodicenne Chuck, orfano di padre, vive con la madre e due sorellastre in un villaggio del Maine. Chuck vorrebbe fare il pilota, come il padre, ma per tentare deve trovare un tutore. Il ragazzino si rivolge a McLeod, uomo misterioso e misantropo che si è ritirato dal mondo della scuola dopo essere rimasto sfigurato in un incidente in cui era morto un suo allievo. In occasione del suo passaggio dietro la macchina da presa, Mel Gibson non rinuncia al ruolo del protagonista, ma, con una certa dose di esibizionismo alla rovescia decide però di fare a meno del sex appeal e recitare dietro una maschera di plastica. La storia, lacrimosa quanto si vuole, è però trattata con una certa sobrietà.

Commenti (5) vedi tutti

  • Interessante dramma, intelligente e ben recitato.

    commento di gruvieraz
  • Un tema gia affrontato in altre pellicole e anche questo film risulta interessante, emozionante e ben recitato non solo da Mel Gibson ma dal piccolo NIck Stahl. NOn è strappalacrime ma comunque molto interessante da vedere.

    commento di XANDER
  • non male ma troppo melodrammoso..

    commento di malcom
  • commento di Dalton
  • Qualche contenuta emozione nel debutto da regista del grande Mel Gibson. Intelligente film sull'educazione morale di un adolescente bistrattato in famiglia. Intenso, commovente, divertente. Insomma un bel film!

    commento di alexis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Browning di Browning
8 stelle

Bell'esordio di Gibson alla regia. Un film drammatico, teso, intelligente sul tema della diversità (fisica, razziale, intellettuale). Qualche reminescenza de La bella e la bestia non poteva mancare. In complesso, giudizio decisamente positivo. Ovviamente non piace a chi pensa che i film (specie se americani) debbano obbligatoriamente essere anti-americani. leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Keiser Soze di Keiser Soze
4 stelle

Un'esaltazione del militarismo! I "cattivi" sono una madre e una sorella intelligenti, e gli amici fricchettoni... lui, invece, un bambino che sogna di bombardare il Vietnam (che io avrei mandato da uno psichiatra), è quello buono... il fatto è che alla fine riesce a militarizzarsi con soddisfazione di mamma e sorella convertite... leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2021
2021

Recensione

Browning di Browning
8 stelle

Bell'esordio di Gibson alla regia. Un film drammatico, teso, intelligente sul tema della diversità (fisica, razziale, intellettuale). Qualche reminescenza de La bella e la bestia non poteva mancare. In complesso, giudizio decisamente positivo. Ovviamente non piace a chi pensa che i film (specie se americani) debbano obbligatoriamente essere anti-americani.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 marzo 2021 su Cielo
2020
2020

FILM con giovani attori

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (L) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Trasmesso il 6 ottobre 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 27 settembre 2018 su Nove
Trasmesso il 21 maggio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2018 su Rai Movie

Film infanzia

Elysa di Elysa

Questi sono i film che mi hanno fatto AMARE il cinema. Grazie al cinema trovo il mio spazio, il tempo per evadere dai problemi o scoprirne altri che altrimenti non conoscerei. Grazie ai film posso dire di vivere…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 maggio 2017 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 2 gennaio 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito