Espandi menu
cerca

Trama

Una seducente terrestre è incaricata di acciuffare uno scienziato pazzo nell'anno 40.000.

Note

Jane Fonda deliziosa (e vestita da Paco Rabanne) in un film di fantascienza ironicamente pop, che sprizza messaggi di rivoluzione sessuale e immaginazione al potere alle soglie del Maggio francese. Tratto da un celebre fumetto fantaerotico di Jean-Claude Forest.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Assai modesta avventura spaziale con la sexy eroina dei fumetti Barbarella.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Simpatico e bizzarro film fantascienza con una piccola parte per Ugo Tognazzi.

    commento di lonestar
  • ""

    commento di SaintlySinner
  • Il trionfo del kitsch e di un immaginario psych-pop malridotto. Sarà anche tutto ironico, ma "Barbarella" è fragile ed inconsistente, più stupidamente eccentrico che visionario, un film che non ha superato il test del tempo.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

    L'astronauta Barbarella più bella di una stella è incaricata di ritrovare lo scenziato Durand Durand misteriosamente scomparso sul pianeta Tau Ceti, scoprirà che il personaggio al centro della sua missione è in realtà un tirannico despota intergalattico che vuole soggiogare le bizzarre creature del mondo in cui è precipitato per poi… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Tratto dal fumetto fanta-erotico di Jean Claude Forest, Barbarella è un'eroina del futuro, coinvolta in incontri ammiccanti con esseri di ogni sorta (umanoidi, robot, mostri vegetali) durante le sue missioni intergalattiche. Originariamente ispirata alle sembianze di Brigitte Bardot, la popolarissima attrice francese declinò poi il ruolo a favore della giovane Jane Fonda, a cui cederà, per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2023
2023
2022
2022

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
5 stelle

  La fantaeroina Barbarella (una Jane Fonda all'epoca ancora in cerca di se stessa, sia come attrice che come donna) è alla ricerca del fuggitivo terrestre Duran Duran (ecco da dove arriva il nome della nota band), che si è rifugiato su un pianeta ghiacciato su cui comanda una tirannica regina... Dal personaggio a fumetti creato da Jean-Claude Forest un film non…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

maso di maso
8 stelle

    L'astronauta Barbarella più bella di una stella è incaricata di ritrovare lo scenziato Durand Durand misteriosamente scomparso sul pianeta Tau Ceti, scoprirà che il personaggio al centro della sua missione è in realtà un tirannico despota intergalattico che vuole soggiogare le bizzarre creature del mondo in cui è precipitato per poi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2016
2016
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Barbarella" diretto nel 1967 da Roger Vadim, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge nel nel 40.000 d.C. e racconta che Barbarella viene incaricata dal Presidente della Terra di ritrovare lo scienziato Durand Durand,misteriosamente scomparso. Durante la missione la ingenua ragazza avrà numerosi incontri con alcuni strani personaggi. Il Film tratto dall'omonimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Fantascienza puerile di una noia mortale.Ammetto che alcune trovate e trucchi d'epoca sono curiosi e piacevoli,ma il contenuto e' di poca consistenza.Le cose migliori sono i titoli di coda e quelli di testa,con uno strip integrale della bella Jane Fonda.

leggi tutto
Recensione

Divieto di sosta.

panflo di panflo

Vi è mai capitato di assistere alla rimozione con il carro attrezzi della vostra auto ? E' una sensazione triste ed angosciante : la stessa che provo ogni volta che accanto ad un nick leggo l'aggiunta  utente rimosso…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
8 stelle

Stilisticamente  superbo,in primis le continue e varie forme psichedeliche che si vedono sullo sfondo,e poi Jane Fonda e di un sexy pazzesco.Un avventura di fantascienza molto gradevole anche se verso la fine si perde un pochino.voto 7,5 Ascolta Trascrizione fonetica

leggi tutto
Recensione
2010
2010
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
2008
2008

La Bonne Nouvelle

willhard di willhard

Altro che Truffaut e Romher, altro che Chabrol e Melville, altro che Cartier e Bresson. ROGER VADIM, un regista maschio dall'indiscutibile gusto per il BELLO.

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Pellicola bizzarrissima, a metà strada tra la sci-fi (astronavi, dottori pazzi, armi futuristiche, mondi alieni, strani modi di fare all’amore che saranno poi implicitamente citati anche dal film “Demolition Man”) e il fantasy (angeli volanti, fiumi di lava intelligenti) con una spiccata spruzzatina erotica (topless femminili a raffica), che trova il suo punto di forza nelle straordinarie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

L'invasione dell'ultrakitsch. Invadenti - meglio non potrebbero definirsi - i costumi, le scenografie, le luci forti ed i colori aspri del film. Il resto, cioè la storia, è pochissima cosa, ben poco oltre una sconnessa accozzaglia di luoghi comuni sulla fantascienza e sui viaggi interstellari, con finale apocalittico e morte dei cattivi. Comparsata gustosa di Tognazzi, che arriva, si accoppia…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Creatura nata nei primi anni Sessanta ad opera del fumettista Jean-Claude Forest, "Barbarella" fu portata sul grande schermo da Roger Vadim, per la quale scelse le fattezze dell'allora amata Jane Fonda, per impersonare l'eroina sexy del futuro; divenuto negli anni un titolo più o meno di culto, il film è una fantasia pruriginosa, che vorrebbe stuzzicare gli animi degli spettatori, più che…

leggi tutto
Recensione

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Tratto dal fumetto fanta-erotico di Jean Claude Forest, Barbarella è un'eroina del futuro, coinvolta in incontri ammiccanti con esseri di ogni sorta (umanoidi, robot, mostri vegetali) durante le sue missioni intergalattiche. Originariamente ispirata alle sembianze di Brigitte Bardot, la popolarissima attrice francese declinò poi il ruolo a favore della giovane Jane Fonda, a cui cederà, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito