Espandi menu
cerca

Una pallottola per Roy

Regia di Raoul Walsh

Con Humphrey Bogart, Ida Lupino, Arthur Kennedy, Joan Leslie Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mad Dog Roy, ex rapinatore, è già stato in galera e non vuole tornarci. Un colpo all'albergo riesce, ma sul campo restano quattro cadaveri e due di questi sono i suoi compari. Roy è un irrecuperabile, ma ha pure un cuore. Finanzia un'operazione a una ragazza indigente, della quale è innamorato, ma questa si fidanza con un altro. Deluso dalla vita e braccato dalla polizia, Roy non ha scampo.

Note

È un classico pieno di agguati, lacrime, grandi slanci e splendide sequenze. Bogart, scelto dalla produzione dopo i rifiuti di Paul Muni e George Raft, conferma la sua vocazione al ruolo del duro col cuore. Sceneggiatura di John Huston e W. R. Burnett.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' il primo film per Bogart da protagonista e come al solito non delude!

    commento di ire91
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2023
2023

CORNEL WILDE

cherubino di cherubino

                (Con Cornel Wilde la splendida rossa Maureen O'Hara nel film "I figli dei moschettieri")   Lui è il figlio di D'Artagnan e lei, credo, la…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emil di emil
8 stelle

  "Se avessi solo 4 uomini come te Roy, lavorare sarebbe una favola", dice Doc, vecchio socio in affari che si prende il disturbo di pagare la cauzione e farlo uscire di prigione per commissionargli un nuovo colpo.   La lunga corsa verso la libertà di Roy Earle (Bogart) inizia nella prima bellissima scena , quando , appena uscito dal carcere, si riempie gli occhi di cielo e…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso l'11 giugno 2012 su Rai Movie

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Film ideale per Bogart che da il meglio di sè mostrando la sua carica virile senza praticamente mai alzare un dito o sparare un colpo (qualche colpo lo spara ma il tanto che basta a giustificarlo agli occhi dello spettatore). La trama è scorrevole senza particolari slanci, prevedibile per molti versi così come i dialoghi ma questo non toglie molto al ritmo comunque alto. Nel complesso un buon…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
10 stelle

……………………………………………………………………………………….      Film ispirati a John Dillinger   Nessuno dei film ispirati a John Dillinger supera Una pallottola per…

leggi tutto

Recensione

Axeroth di Axeroth
10 stelle

IL DESTINO DI UN UOMO SOLO | Roy Earle, dopo aver pagato una lunga e ardua detenzione in carcere, ne esce con la fama di esser stato un pericoloso e temibile criminale, un uomo senza scrupoli. La carriera da professionista del crimine lo fa sobbalzare, gli produce adrenalina, lo fa sentire vivo. Così appena uscito di prigione, come se niente fosse, comincia già ad organizzare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2010
2010

Montagna

Redazione di Redazione

È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito