Espandi menu
cerca

Trama

Joe Gideon è un coreografo di fama che sta allestendo un grosso spettacolo per Broadway. È un perfezionista e questa cosa complica il lavoro, già di per sé pesante. Gideon ha già sforato i termini finanziari e di tempo che i produttori avevano messo a sua disposizione. A ciò si aggiunga una vita sentimentale sregolata e l'abuso di fumo ed eccitanti. L'infarto è in agguato e immancabilmente colpisce. Quattro Oscar (scenografie, costumi, montaggio,musiche)e una Palma d'oro a Cannes (ex aequo con Kagemusha) hanno decorato a suo tempo questo musical, atipico per i toni drammatici che lo caratterizzano. Un film autobiografico e premonitore: Bob Fosse sarebbe morto a sua volta d'infarto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Che dire, bel film!! .... la storia di una simbiosi in cui l'arte prevale consumando ogni tua energia.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Voglio morire danzando come sarebbe morto Fellini se fosse stato un ballerino; è anche vero che se fosse stato un ballerino Fellini avrebbe ballato meglio di me. Voglio morire …

    commento di michel
  • Un ottimo esempio di musical moderno, genere in cui Bob Fosse eccelleva.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Bob Fosse è stato uno dei pochi registi che hanno continuato a credere nelle possibilità del musical anche dopo il tramonto del genere, negli anni Settanta in cui la commedia musicale aveva preso una strada ormai diversa e non aveva più lo stesso richiamo sul pubblico. "All that jazz" è un musical in cui vi è molto di autobiografico, naturalmente debitore… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Bellociuffo di Bellociuffo
6 stelle

il film e' una sorta di "saranno famosi" immerso nell'acido, con una buona dose di auto-indulgenza che, solo esclusivamente in tal senso, potrebbe ricondurre questa pellicola a un certo accostamento a "otto e mezzo". Se alcune scene sono belle, fuse, pazze, istioniche e divertenti, i balletti non mi hanno convinto del tutto, a parte quello della prova generale davanti ai produttori, in più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
2019
2019

Recensione

Brady di Brady
9 stelle

L'arte non muore MAI!!! Ha i suoi alti e bassi, le sue traversie, i suoi tracolli tra strepitosi successi, i suoi infarti; perché è di cuore che si tratta, tanto cuore, tanto spirito, tanto impegno... questa è arte, dare tutto quello che si ha concentrandolo in pochi secondi di assoluto SPETTACOLO!!   Ma tutto questo ti porta via un po' di vita, ti consuma, ti logora,…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Bob Fosse è stato uno dei pochi registi che hanno continuato a credere nelle possibilità del musical anche dopo il tramonto del genere, negli anni Settanta in cui la commedia musicale aveva preso una strada ormai diversa e non aveva più lo stesso richiamo sul pubblico. "All that jazz" è un musical in cui vi è molto di autobiografico, naturalmente debitore…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 30 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 2 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 maggio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 31 ottobre 2013 su Rai Movie

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

E' la storia di un un regista-coreografo animato da ambizione certa e da un a salute un pò periclitante. Quale potrebbe essere allora sua sua morale? che l stess da super-lavoro può anche portare alla morte. Ne sapeva qualcosa Bob Fosse, che sui suoi infarti (ben prima che si concludesse la sua vita) ci aveva costruito un film  come questo che sembra quasi un  testamento (con molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 26 aprile 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
10 stelle

Ambizione di una certa categoria di registi è quella di realizzare il proprio 8 e ½. Il capolavoro di Federico Fellini è tale anche perché è la miracolosa sintesi di cosmo e microcosmo, di profondità universale ed interesse ombelicale, di grandi temi umani e piccoli psicodrammi intimi. Woody Allen ne ha dato la sua versione negli anni ottanta con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Utente rimosso (titania) di Utente rimosso (titania)
8 stelle

Lo stress da superlavoro può uccidere... Basato proprio sulle esperienze di vita, di lavoro di Bob Fosse (all'uscita del film in sala molti lo accostarono per questa sua modalità di rappresentazione delle cose al Federico Fellini di 8 e 1/2) ci vengono infatti anche questa volta raccontate non solo le prove di uno spettacolo di varietà, ma pure le sofferenze del suo regista alle prese con…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"All That Jazz-Lo spettacolo continua" diretto nel 1979 da Bob Fosse,devo dire che è straordinario. La storia racconta di Joe Gideon,che è un famoso ballerino e coreografo, attore di musical e danza moderna, che sta allestendo un grosso e ambizioso spettacolo per Broadway. Lui ha la fama del perfezionista e questa cosa complica il già pesante, ed ha già sforato i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

PompiereFI di PompiereFI
10 stelle

Una brutta tosse, gli occhi arrossati, un collirio, un cachet, una doccia calda con la sigaretta ancora accesa tra le labbra, uno psicostimolante a disposizione, i violini che suonano da un mangianastri e… “si va in scena”. C’è chi vive stando sulla corda, per non saper attendere. Chi preferisce un’eiaculazione precoce alla conservazione perpetua. Per fare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito