Espandi menu
cerca

Trama

Bomber è un ex pugile che ora fa il marinaio. A Livorno conosce un bizzarro manager di boxe che sta cercando giovani talenti. Bomber ha sott'occhio l'elemento adatto: Giorgio. Il primo incontro si svolgerà tra il ragazzo e il campione della vicina base militare americana. C'è però chi vuole sfruttare l'occasione per truccare il risultato e allora Bomber assume il ruolo del giustiziere.

Note

Le figure paterne sostitutive, la disciplina dell’innata aggressività giovanile, e così via. Tutti spunti triti e ritriti: Lupo prova a tornarci sopra facendo leva sul corpulento Bud e la verve comica, ancora non inflazionata, di Jerry Calà. Non un gran film, certo, ma innocuo e divertente, diventato negli anni 80 un cult comico generazionale.

Commenti (17) vedi tutti

  • Film di pugni e pugilato con Spencer (che fantasy!) e un trampolino di lancio per Calà, che qui prende un sacco di botte. Da solo senza Terence, Bud si era stufato da un pezzo e si vede. Ogni riferimento al contemporaneo “Rocky” non è casuale. Probabile film cult in Germania e Ungheria.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • Bud Spencer come costume mena ,Jerry Calà incontenibile una fucina di battute

    commento di 90000
  • Una delle peggiori commedie italiane che io ricordi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Remake non dichiarato di "Lo chiamavano Bulldozer": l'effetto fotocopia, purtroppo come spesso capita, è sbiadito e scolastico. Commedia sportiva all'americana, con espliciti rimandi alla saga di Rocky, dall'intrattenimento collaudato ma anche troppo riciclato. Bud perfetto, Calà appena passabile. Ultimo film di M. Lupo.

    commento di degoffro
  • È sempre un piacere vederlo... Bud è il mito della mia generazione!

    commento di fraaita
  • Filmone!! pugilisticamente parlando, Bud spencer nettamente superiore a silvestre Stallone (in Rocky) finale da pelle d oca.. grande!!

    commento di Fabrythekid
  • grandissimo film:un capolavoro! mi è davvero piaciuto tanto! forte bud questa volta nel ruolo di un pugile! bravissimo jerry calà che fa sempre la parte del comico!

    commento di picciotto
  • è un film che fa divertire abbastanza, almeno a me si.

    commento di cled
  • stimolante.

    commento di kkk
  • Molto divertente,sopratutto per merito di Jerry calà,il "vero" punto di forza di tutto il film ,che mi sembra la copia carbone di : "Lo chiamavano Buldozzer",solo che al posto del football c'e la box.

    commento di Lebowsky84
  • una discreta commedia

    commento di wang yu
  • un capolavoro. chi non lo apprezza è perchè… è un piangone. ottimi spunti e quella vena malinconica che attenua i monenti maggiormente comici e disimpegnati.

    commento di simonz
  • La versione italiana di Rocky. Buon film, divertente e con un non so che di malinconico.

    commento di comante
  • Ho già commentato il film. Qui commento solo l'interpretazione di Mike Miller, cosa che avevo omesso di fare quando giudicai l'intero film…

    commento di Ronaldo del '98 4ever
  • Divertente e con un finale a sorpresa… anche se alquanto scontato… forse il mio preferito senza la coppia unita!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Questo Bomber effettivamente non è granché, troppo sbilanciato non convince nè nei risvolti comici né in quelli più seriosi.

    commento di kael
  • ENNESIMA COMMEDIOLA DELLA DITTA LUPOSPENCER.DIVERTE ED E' COME AL SOLITO BUONISTA E SENZA PRETESE.PER FAMIGLIE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Non è mai facile mettersi a giudicare un film che negli anni ottanta era quasi un’istituzione di  massa (soprattutto per chi ai tempi era ragazzino e che ogni volta che passava in televisione diveniva oggetto collettivo il giorno dopo) e che oggi invece appare assai inflazionato per diversi aspetti. Comunque le parole di un tempo non si possono dimenticare del tutto, sarà anche perché ti… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Secondo il mio parere si tratta di uno dei film più divertenti interpretati dal grande Bud (qui non accompagnato dal grande amico Terence), sarà perché è praticamente girato a casa mia.. mah.. può darsi.. L’ex campione Bud Graziani aiuta un giovane di nome Jerry, che scorrazza per il litorale con la leggendaria Dune Buggy, (Jerry Calà alle prime armi) a sfidare i pugili del sergentone… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

Ehi si direte  voi il solito film con Bud Spencer e Sì lo so Ci stanno sempre le scazzottate film Un po' stufa però fa passare un po' di tempo mi ricordo quando ero piccolo poi specialmente quella canzone che c'è a questo film fantasy proprio bella. E mi fa piangere un po perché mi ricordo quando ero piccola e cerano i miei genitori. Mamm.e mi ricordate Bud… leggi tutto

8 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 3 febbraio 2024 su Rete 4
2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
5 stelle

Dodicesimo film con Bud Spencer senza il compagno di risse Terence Hill. Questa volta si occupa di pugilato a livello agonistico (come direbbe la canzone del film "Che fantasy!"). L' ex pugile campione Bud Graziano detto Bomber (forse parente del più noto pugile italoamericano Rocky Graziano? Ancora Fantasy! Fantasy!) diventato marinaio senza imbarco a Livorno, conosce l' improbabile…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Rete 4
2022
2022

Recensione

Graziella2 di Graziella2
4 stelle

Ehi si direte  voi il solito film con Bud Spencer e Sì lo so Ci stanno sempre le scazzottate film Un po' stufa però fa passare un po' di tempo mi ricordo quando ero piccolo poi specialmente quella canzone che c'è a questo film fantasy proprio bella. E mi fa piangere un po perché mi ricordo quando ero piccola e cerano i miei genitori. Mamm.e mi ricordate Bud…

leggi tutto
Trasmesso il 4 giugno 2022 su Rete 4
2021
2021
2020
2020
Trasmesso l'11 gennaio 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 23 novembre 2019 su Nove
Trasmesso il 28 settembre 2019 su Nove
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 24 dicembre 2018 su Nove
Trasmesso il 18 dicembre 2018 su Nove
Trasmesso il 31 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 25 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Nove
Trasmesso il 19 maggio 2018 su Nove
Trasmesso il 12 maggio 2018 su Nove
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito