Espandi menu
cerca

Per piacere... non salvarmi più la vita

Regia di Richard Benjamin

Con Clint Eastwood, Burt Reynolds, Jane Alexander, Madeline Kahn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Kansas City, 1933. Il tenente Speer e l'investigatore privato Murphy sono usciti dalla stessa scuola di polizia: sono rimasti amici, ma le loro strade si sono nettamente divise. Quando Murphy si mette nei guai a causa dei ricatti del suo socio, Speer non tarda ad accorrere.

Note

Classico film d'azione basato sulla coppia di poliziotti dai caratteri contrapposti: il taciturno tutto azione e lo sbruffone che si mette sempre nei guai. Si ride e ci si diverte gustando l'atmosfera d'epoca anche attraverso le canzoni di Gershwin cantate dalla brava Irene Cara.

Commenti (3) vedi tutti

  • Trama un po' traballante e sparatorie SENZA SENSO, il tutto farcito da una buona dose di ironia. Il film in se è piuttosto scarso, ci vorrebbe un voto a parte per l'ironia. Voto medio 6.

    commento di Brady
  • Non ci sono scene d'azione incredibili, ma almeno è  un film molto  divertente,con dialoghi spesso ironici e pungenti.La coppia Reynolds Eastwood anche se sono molto diversi funziona benone.voto 7

    commento di wang yu
  • Nonostante la coppia, il film non decolla. Burt Reynolds è bravissimo (sembra Magnum PI) mentre Clint è perfetto. Peccato.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scapigliato di scapigliato
6 stelle

L'atmosfera anni '20, sfuggente come un sogno e triste come una fatalità, c'è. Ciò che manca è tutto il resto. Perchè non basta il Mito Eastwood a rendere altrettanto mitico un film. La coppia di opposti, di lui e di Reynolds, non è poi così affascinante e manca di qualcosa. Anche il ritmo del film è sbagliato. Tutto procede lento, e se anche la lentezza può essere il registro desolante… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scream di scream
8 stelle

Commedia d'azione in cui i due bravi protagonisti interpretano le parti a loro più congeniali: Reynolds è lo scavezzacollo e Eastwood il poliziotto integerrimo tutto d'un pezzo e taciturno. La trama è solida e divertente, tutta sparatoie e scazzottate. Buona la ricostruzione d'epoca. In un ruolo anche la cantante Irene Cara, quella di What A Feeling...Flash Dance. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2020
2020
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 29 febbraio 2016 su Iris
Trasmesso il 27 febbraio 2016 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 19 ottobre 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 2 luglio 2013 su 7Gold

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Una sagra degli stereotipi che vorrebbe essere spiritosa ma che è solo fine a sé stessa. Una vuota celebrazione di un genere realizzata senza ispirazione e senz'anima. Una noia che pervade tutta la trama dall'inizio alla fine. Scene d'azione girate a ritmo dilettantesco, che rasentano l'inverosimiglianza pura. Un Clint Eastwood imbolsito che si ritaglia un ruolo di secondo piano, solo perché…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 marzo 2013 su 7Gold
2012
2012
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su 7Gold
Trasmesso il 15 maggio 2012 su 7Gold
2011
2011
Trasmesso l'8 novembre 2011 su 7Gold
Trasmesso il 10 ottobre 2011 su 7Gold
Trasmesso il 6 ottobre 2011 su 7Gold
2010
2010

Recensione

Borchianera79 di Borchianera79
6 stelle

Divertente parodia dei film di gangsters, ambientata a Kansas city a metà degli anni 30. Si nota tanto la grossa diversità tra i 2 protagonisti: Burt Reynolds, più sanguigno e diretto mentre Clint Eastwood molto più metodico e tranquillo. Memorabili infatti per quest'ultimo sono i momenti (se non ricordo male 3) dove perde la pazienza diventando furioso come ad…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Scoppiettante commedia con venature thriller ben scritta e diretta con polso robusto dal bravo Benjamin. Gran ritmo, esilaranti i due divi protagonisti, impegnati in una gara di bravura da cui escono entrambi vincitori. Notevole anche il cast di supporto. Splendida la colonna sonora.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 marzo 2009 su La7
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Meglio sorvolare sul meno che ignobile titolo italiano e sofffermarsi sul film.Sinceramente mi aspettavo di piu'da questo chiaro omaggio ai gangster movies degli anni 30 contaminato con massicce dosi di ironia.La coppia di protagonisti è pero'troppo infarcita di stereotipi:Reynolds è lo scavezzacollo simpatico che si mette sempre in mezzo ai guai,Eastwood con la sua mascella di marmo di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film di gangster e bische clandestine e nulla piu'.c'e' anche Irene Cara che ovviamente,canta.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 ottobre 2008 su La7

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"City Heat" ("Per piacere...non salvarmi più la vita" in Italia richiamando una battuta del Film) diretto nel 1984 da Richard Benjamin,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Kansans City nel 1933, dove il tenente Speer e l'investigatore privato Murphy,sono ex soci,sono usciti dalla stessa scuola di Polizia,e sono rimasti amici,anche se in strade completamente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 luglio 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito