Espandi menu
cerca

Dragon. La storia di Bruce Lee

Regia di Rob Cohen

Con Jason Scott Lee, Lauren Holly, Robert Wagner, Nancy Kwan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Bruce è un ragazzo appassionato di arti marziali. Spesso si mette nei guai e non è ben visto dalla polizia di Hong Kong. Per questo si trasferisce a San Francisco come istruttore di karate. Nel frattempo però il cinema si accorge di lui ne fa un vero e proprio idolo. Ma Lee, ossessionato da strane visioni (soprattutto un samurai senza volto), va incontro al suo tragico destino. Il film segue sostanzialmente due strade: da un lato quella abbastanza scontata della biografia, del genere dalle stalle alle stelle; dall'altro l'ambiguità e l'enigmaticità del destino dell'uomo. Ma la cosa migliore sono pur sempre le scene d'azione.

Commenti (9) vedi tutti

  • Visto al cinema all'uscita. Mi piace ancora e mi piace sempre. Molto fumetto dicono?E' una bellissima storia di un grande uomo e personaggio è raccontata bene. Ci fa sognare, fa venire la voglia di essere giusti e migliori e di non arrendersi. Tema musicale di ottimo livello ed attori bravissimi.DocuCineFumetto straconsigliato=9 nel genere.

    commento di ivanoblu
  • Visto negli anni novanta mi piaceva un sacco ma a rivederlo adesso, duemila diciannove, mi sembra una buscherata. Voto 6 per affetto ai tempi che furono.

    commento di MagicTragic
  • Mah, sembra più un fumetto che un film. Stile narrativo distaccato e poco coinvolgente. La necessità di inserire un po' d'azione ruba spazio ad aspetti essenziali.

    commento di bebabi34
  • Film Biografico sul Mitico Bruce Lee e la Sua Storia ma che personalmente dopo 30' m'ha gia' stancato … preferisco un altro Documentario ben fatto del 2001 che possiedo.voto.5.

    commento di chribio1
  • finalmente un film che da un po di onore al povero bruce lee-visto i molti film spazzatura fatti in passato usando il suo nome.

    commento di chen kuan tai
  • -

    commento di Dalton
  • quando uscì nei cinema italiani, nessuno andò a vederlo. Solo dopo la morte misteriosa del figlio di Bruce Lee sul set de "Il corvo" la gente, per la solita morbosa curiosità che la spinge in questi casi, lo riscoprì accorgendosi che è un bel film

    commento di bocchan
  • Una ricostruzione un po troppo ambigua della storia del mito di Bruce Lee.

    commento di IGLI
  • Cresciuto con questo film che ogni anno continuo a rivedere… divertente, ottime arti marziali e buona prova degli attori… per tutto il film rimane l'amaro in bocca sapendo come andrà a finire!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

nibacco di nibacco
7 stelle

Hong Kong 1949. Un bambino di nome Bruce Lee prende lezioni di arti marziali da un grande maestro del tempo: Ip Man. Dodici anni dopo, quel bambino ormai adulto si mette nei guai per una rissa in un locale durante una festa da ballo. Il padre così, lo invia negli Stati Uniti (d’altronde era sempre stato il suo sogno che il figlio andasse in America) e gli augura di poter un giorno… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

La vita di Bruce Lee, da Hong Kong agli Stati Uniti, dalla scuola di Jet Kun Do al cinema, liberamente ispirata alla sua autobiografia: la sua morte, avvenuta misteriosamente durante le riprese di "L'Ulitmo combattimento di Chen", ispira il lato oscuro e magico del film, con i suoi incubi ripetitivi, che si rifanno al mito orientale del sogno della farfalla: c'è anche un inquietante segno… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Sembra una fiction televisiva con un protagonista che malgrado l'assonanza del cognome non c'entra nulla con il vero Bruce Lee dal fisico estremamente asciutto e scarno. Troppo romanzo in questa "biografia", troppe imprecisioni e troppa poca biografia. Se si vuol gustare la vita di Bruce Lee allora è meglio reperire lo splendido documentario che gira in rete con pezzi di repertorio e immagini… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso l'11 febbraio 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 6 giugno 2023 su Iris

Recensione

daveper di daveper
5 stelle

Un film che cerca di catturare l'essenza di Bruce Lee e la sua influenza nel mondo delle arti marziali e del cinema. La morte di Bruce Lee è stata oggetto di varie teorie e speculazioni nel corso degli anni, comprese quelle legate a presunte maledizioni o influenze demoniache, il film mostra Bruce (Jason Scott Lee) che combatte contro un vero demone, il quale viene utilizzato come…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 12 febbraio 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 17 giugno 2022 su Iris

Recensione

nibacco di nibacco
7 stelle

Hong Kong 1949. Un bambino di nome Bruce Lee prende lezioni di arti marziali da un grande maestro del tempo: Ip Man. Dodici anni dopo, quel bambino ormai adulto si mette nei guai per una rissa in un locale durante una festa da ballo. Il padre così, lo invia negli Stati Uniti (d’altronde era sempre stato il suo sogno che il figlio andasse in America) e gli augura di poter un giorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2021
2021
Trasmesso l'11 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 26 gennaio 2021 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2021 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 16 dicembre 2019 su Italia 1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 settembre 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 settembre 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Italia 1
2018
2018
Trasmesso il 4 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito