Espandi menu
cerca

Body of Evidence. Il corpo del reato

Regia di Uli Edel

Con Madonna, Willem Dafoe, Joe Mantegna, Jürgen Prochnow, Julianne Moore Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un miliardario è morto e ha lasciato tutto alla sua amante, Rebecca Carlson, con grande disperazione della segretaria di lui che ora lancia accuse e sospetti. Rebecca viene effettivamente incriminata e portata in tribunale con l'accusa di aver coscientemente sfiancato e portato a morte a mezzo di prestazioni sessuali il vecchio Marsh che era, tra l'altro, sofferente di cuore. L'avvocato che difende Rebecca si chiama Frank Dulaney. Nulla da dire sulle sue abilità giuridiche. Però non oppone molte resistenze alle profferte sessuali di Rebecca.

Note

Il film è costruito tutto sull'immagine da vamp mangiauomini di Madonna. Ed è un peccato perché così Willem Dafoe, Joe Mantegna e Julianne Moore, che invece sono bravi attori, sembrano quasi a mezzo servizio. Uli Edel è quel tedesco che era diventato famoso con "Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino" e poi non è più riuscito a ripetersi. Dalla stessa terra arriva Jurgen Prochnow ("U-Boot 96" e "Beverly Hills Cop 2") che come sempre fa il cattivo.

Commenti (12) vedi tutti

  • Tieni i fazzoletti Scottex e la crema Nivea bella pronta; una mano sulla cerniera dei pantaloni, una sul telecomando e siamo pronti per il PLAY...

    leggi la recensione completa di Monellino
  • Madonna! UNa Bomba Sexy Incredibile!!!

    leggi la recensione completa di DottRob
  • Ammettilo: hai guardato questo film solo per vedere Madonna nuda !

    leggi la recensione completa di Marcusdaice
  • Evviva gli anni '90! Un film da guardare con la mano destra ... sempre impegnata...

    leggi la recensione completa di MortimerSallius
  • Film girato in maniera sicuramente professionale, con una patina da thriller erotico che non disturba più di tanto, ma che paga una sceneggatura davvero troppo approssimativa, tradendo così le reali intenzioni del progetto: i dialoghi sono davvero miseri e le parti processuali davvero poco coerenti e credibili. Inoltre, Madonna non è Sharon Stone

    commento di silviodifede
  • Pauperrimo thriller erotico praticamente clonato sul modello “Basic Instinct”. Situazioni stantie, erotismo di bassa lega e le scarse capacità attoriali di Madonna a peggiorare il tutto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Thriller sexy molto ambizioso che rispetta le aspettative: sexy, mistery e colpi di scena. Non è così maldestro come ha detto la critica: la storia è molto interessante e la parte erotica possiede moltà vitalità.

    commento di Mr Kleinman
  • Buon giallo ricco di suspence e colpi di scene. Il lato erotico è meno riuscito, ma comunque divertente quando non riesce ad essere sexy. Musiche eccezionali (sinceramente sprecate)

    commento di enryeilsuocinema
  • Sufficiente thriller erotico con la nuda Madonna che torna a fare un'altra storia 'tra commedia e thriller' vietata ai minori di 14 anni

    commento di Super Film
  • semplicemente un kondensato del kamasutra in versione video kon la rockstar sempre al comando, in quanto vuole “mantenere il kontrollo” e fare “a modo suo";a farne le spese il povero Dafoe x esigenze di kontratto e altri personaggini di 2o livello.

    commento di howl
  • Voto: 6

    commento di alex77
  • Un film veramente scialbo che è stato considerato ingiustamente un film scandalo.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

steno79 di steno79
3 stelle

Thriller erotico-giudiziario che vorrebbe porsi sulla scia di "Basic instinct" ma finisce per naufragare nella mediocrità. La suspense è poca e gestita in maniera maldestra, le scene processuali sono le sole che hanno un minimo di interesse, ma non bastano a riscattare una trama artificiosa e personaggi senza spessore. Le scene scult abbondano, in particolare i congressi carnali di… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

MortimerSallius di MortimerSallius
10 stelle

Il film è un giallo discreto, niente di eccezzionale si intende, ma in un certo senso l'adoro! Amo gli anni '90 e certi film erotici, trash movie che hanno spospolato in quegli anni: da "Snapdragon" (con Pamela Anderson) a "Night Eyes" (con Tanya Roberts), "Secret Games II" ( Rochelle Swansson). "Body Of Evidence" è uno di questi: sesso, erotismo ma anche una storia da… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Recensione

Monellino di Monellino
10 stelle

Body of Evidence nutre solo il voyeur che c’è in te!!! La rappresentazione unidimensionale di tutti i personaggi è qualcosa di comune al genere “erotic-Triller” anni’90… e per tale ragione deve essere presa con le pinze. Anche se qui si presenta come una debole imitazione del tipo “Basic Instinct”… Anche se alla fine è…

leggi tutto
Recensione
2022
2022

Recensione

DottRob di DottRob
stelle

Ieri sera ho visto Jimmy Fallon Tonight Show e c'era Madonna come ospite d'onore. Wow! ma ha 64 anni ed ha ancora un grande aspetto: certo dietro c'è il lavoro di un grande chirurgo estetico, ma è ancora una donna incredibilmente sexy. Ora mi chiedo come abbia fatto una stella mondiale come lei, avere il coraggio in quel lontano e nostalgico 1993, quando lei era al vertice della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marcusdaice di Marcusdaice
stelle

Devo dire che più passano gli anni e più riconsidero Body Of Evidence, come un ottimo esempio di film erotico! Insomma: in questi ultimi anni abbiamo celebrato la trilogia di "50 sfumature di grigio" come il massimo dell'erotismo... Ma che cavolo! In confronto a BOE, sembra un film della Disney... Certo, non 'è un capolavoro di triller; è inferiore al capostipite…

leggi tutto

Recensione

MortimerSallius di MortimerSallius
10 stelle

Il film è un giallo discreto, niente di eccezzionale si intende, ma in un certo senso l'adoro! Amo gli anni '90 e certi film erotici, trash movie che hanno spospolato in quegli anni: da "Snapdragon" (con Pamela Anderson) a "Night Eyes" (con Tanya Roberts), "Secret Games II" ( Rochelle Swansson). "Body Of Evidence" è uno di questi: sesso, erotismo ma anche una storia da…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un uomo è stato assassinato. La sospettata principale è la sua giovane amante. L'avvocato che deve difenderla viene coinvolto sentimentalmente (ed eroticamente). Ma c'è un ma che lo tormenta.... Riuscirà ancora a fidarsi?   Dopo BASIC INSTINCT ne sono uscite di robe nel campo del thriller erotico. Stavolta la pellicola rientra però anche nel cinema…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

steno79 di steno79
3 stelle

Thriller erotico-giudiziario che vorrebbe porsi sulla scia di "Basic instinct" ma finisce per naufragare nella mediocrità. La suspense è poca e gestita in maniera maldestra, le scene processuali sono le sole che hanno un minimo di interesse, ma non bastano a riscattare una trama artificiosa e personaggi senza spessore. Le scene scult abbondano, in particolare i congressi carnali di…

leggi tutto
2015
2015

Così è deciso

MarioC di MarioC

Pandette, codici e martelletti. Arringhe, requisitorie e sentenze. Imputato alzatevi. Formuli il suo giuramento. L'udienza è tolta. Proviamo un giro nelle aule di tutto il mondo, alla ricerca di colpevoli e…

leggi tutto
Trasmesso il 27 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'11 febbraio 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 26 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 15 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 7 aprile 2014 su Rai Movie

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Thriller erotico praticamente clonato sul modello di “Basic Instinct”, cosa per nulla inusuale nei primi anni '90, visto lo smisurato successo del film di Verhoeven. L'intreccio narrativo avanza parallelamente fra udienze in aula e ingroppamenti a catena in privato, con Willem Dafoe che sembra però avere un'aria costantemente perplessa (si stava forse chiedendo perché a…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Lady Madonna

steno79 di steno79

La popstar Madonna recentemente è tornata a far parlare di sè nel nostro paese, grazie a una serie di 3 concerti tenutisi la settimana scorsa a Roma (42 mila spettatori presenti), Milano (55 mila spettatori), Firenze…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Il Basic Instinct esibito da Madonna (che è molto meglio che continui a dedicarsi alla musica piuttosto che al cinema) e Willem Dafoe non basta a rendere veramente suggestivo ed efficace questo thriller di fattura mediocre. La sua trama ricca di spunti abusati e banali zoppica attraverso delle dinamiche prevedibili che rendono il tutto limitatamente intrigante. C'è qualche colpo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito