Espandi menu
cerca

Trama

Nei sotterranei della metropolitana londinese si scoprono degli scheletri semi-umani chiaramente alieni. Quando lo scavo viene aperto al pubblico genera una potente energia distruttiva. Terzo (e migliore) episodio della saga del celebre dottore.

Commenti (1) vedi tutti

  • uno dei migliori film di fantascienza degli anni '50 e '60

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

uccio di uccio
5 stelle

Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno. Per il terzo episodio cinematografico dedicato alle peripezie (parola grossa) del Dottor Quatermass si passa dal bianco e nero al colore e da Brian Donlevy a Andrew Keir nel ruolo del poco carismatico protagonista. Cambia anche il regista; abbandonato Val Guest qui troviamo dietro la macchina da presa Roy Ward… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'impostazione di questo film di fantascienza per l'epoca era abbastanza originale anche se si faceva sempre leva sulla paura dell'ignoto,dell'alieno nella totale indifferenza delle stupide istituzioni militari e in questo senso il meccanismo di sostituzione dell'umano con l'alieno ricorda abbastanza L'invasione degli ultracorpi di Siegel.Per il resto solida regia ,recitazione… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

L’orrore, in questo terzo film sulle prodezze fanta-teoriche dello scienziato Quatermass, scaturisce da un’enigma insondabile, da una visionaria fusione fra dottrina e sortilegio, da una minaccia che ottenebra la psiche dei personaggi ma che quasi si sottrae alla loro vista. Una chicca di spudorato naïf, ma al contempo un dramma socio-politico di maligno, perturbante fascino.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

uccio di uccio
5 stelle

Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno. Per il terzo episodio cinematografico dedicato alle peripezie (parola grossa) del Dottor Quatermass si passa dal bianco e nero al colore e da Brian Donlevy a Andrew Keir nel ruolo del poco carismatico protagonista. Cambia anche il regista; abbandonato Val Guest qui troviamo dietro la macchina da presa Roy Ward…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Non concordo con le tante recensioni entusiastiche. E' un film di fantascienza che sente il peso degli anni e non parliamo solo di effetti speciali (alcuni dei quali efficaci) ma proprio della trama. Si fa un mix assurdo e senza base scientifica di teorie panspermiche, superstizioni religiose, invenzioni paranormali che spaziano in tutto il campo delle possibilità (dalla telecinesi alla…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

ULTIMA FERMATA: MARTE È già accaduto molte volte nel corso del tempo, ora è lo scavo di una galleria risvegliare il male assoluto. La stupidità di un militare rischia di annullare i tentativi di arginare la catastrofe intrapresi da alcuni scienziati. Grazie alla qualità dei dialoghi e degli effetti speciali (gli effetti di vento, l’apparizione finale)…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'impostazione di questo film di fantascienza per l'epoca era abbastanza originale anche se si faceva sempre leva sulla paura dell'ignoto,dell'alieno nella totale indifferenza delle stupide istituzioni militari e in questo senso il meccanismo di sostituzione dell'umano con l'alieno ricorda abbastanza L'invasione degli ultracorpi di Siegel.Per il resto solida regia ,recitazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

ripley77 di ripley77
8 stelle

Emanuela Martini,Lost Highway,Film Tv : "Cose di questo mondo" : Una metropoli deserta: il Big Beng si staglia oltre un ponte sul Tamigi senza il consueto traffico di auto,figure indaffarate,bus rossi a due piani.Il silenzio incombe,spezzato solo da un grido invisibile o dal rumore di una vetrina infranta.Al tramonto,bande di raziatori, o di disperati animano gli scorsi degli edifici in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Zardoz di Zardoz
8 stelle

Ha un buon inizio ed è originale (tenendo conto che è stato un precursore, oggi non sarebbe più così), lo sviluppo è lento e un po' barboso, ma si risolleva nel finale. Molti discorsi pieni di fantabubbole. Il budget è bassissimo e si vede, ma viene sfruttato in modo encomiabile. Buono il giudizio complessivo, considerata l'epoca e l'acqua che è passata sotto i ponti. Visto oggi risulta…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Film da riscoprire

vulgar hurricane di vulgar hurricane

Questa playlist rappresenta un semplice omaggio ad alcune pellicole che pur non avendo segnato la storia del cinema sono riuscite a farmi/ci sognare. Un piccolo riconoscimento se lo meriteranno, no?

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

Beckett di Beckett
8 stelle

Terza pellicola della Hammer dedicata al dottor Quatermass, ed interpretata da Andrew Keir (già visto in "Dracula principe delle tenebre" nei panni di padre Sandor) e Barbara Shelley (anche lei vista nella stessa pellicola). Keir sostituisce l'interprete dei due film precedenti, Brian Donlevy. Il film si apre sugli scavi per la metropolitana, quando vengono scoperti dei resti apparentemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito