Quando il cinema è noia....
Sono cinefilo onnivoro ma in alcuni sospetti capolavori la noia mi ha assalito e sopraffatto.Tutto naturalmente opinabile,tutto ad uso personale...ma perche'anche voi non citate qualche film che vi ha proprio annoiato?puo'essere divertente e costruttivo confrontare ,,,,
- JFK - Un caso ancora aperto quasi due ore di sonno ininterrotto...l'ultima ora sono riuscito a intravederla
- L'ultima tempesta Greenaway non è autore scorrevolissimo ma qui è letteralmente ammorbante...
- Nel corso del tempo il Wenders piu'noioso....
- Il passo sospeso della cicogna ronf....ronf...ronf....meglio di qualsiasi sonnifero.....
- Inland Empire tre ore a chiedermi il perche'....
- Il barbiere di Siberia La grandeur fine a se stessa...Pesantissimo....
- Il tempo ritrovato Proust non è uno dei miei autori letterari preferiti...Ruiz non è uno dei miei registi preferiti.Che cosa ne poteva venire fuori?Una lentissima e lunghissima agonia cinematografica...
Commenti
-
2 luglio 2008, 13:25 di willhard
L'ultima tempesta... Ricordo che quando si riaccesero le luci mentre scorrevono i titoli di coda nella platea abbastanza affollata eravamo restati solo in due ancora svegli. Ho lanciato un'occhiata alla ragazza che sedeva molte file + in là e x un attimo, con aria complice, ci siamo guardati. E pensare che a noi il film era così tanto piaciuto!
cancella commento cancella commento e blacklista willhard -
2 luglio 2008, 13:49 di tika
Te ne aggiungo uno che mi ha veramente intristita... "Il giardino dei Finzi Contini", il libro mi era piaciuto, non pensavo che il film potesse essere così noioso!
cancella commento cancella commento e blacklista tika -
2 luglio 2008, 14:04 di sissi2000
so che potrei essere linciata ma..."il grande capo", non mi sono addormentata ma non vedevo l'ora che finisse...
cancella commento cancella commento e blacklista sissi2000 -
2 luglio 2008, 14:30 di ROTOTOM
Non c'è nulla di più mortale di "Still life", il film cinese vincitore a Venezia un paio d'anni fa. Il film sulla costruzione della diga sul fiume Yang tse (o come cavolo si scrive) e del bacino idrico che sommerge i villaggi arroccati sulle colline. I superstiti in sala hanno confessato di aver fatto il tifo per la diga, che sommergesse tutto e si andasse finalmente a casa.
cancella commento cancella commento e blacklista ROTOTOM -
2 luglio 2008, 14:58 di LorCio
a me non ha molto garbato Il regista di matrimoni
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
2 luglio 2008, 15:00 di willhard
Bravo LorCio. Condivido! :)
cancella commento cancella commento e blacklista willhard -
2 luglio 2008, 15:37 di BobtheHeat
Ricordo ancora bene certe delusioni cocenti: nell'ordine "Dune" di Lynch, “Giochi nell’acqua” di Greenaway, "Cyclo"…che qualcuno aveva osato denominare il “Taxi Driver d’Oriente” …e infatti il regista e’ finito su “Chi l’ha visto”: “Kundun” di un irriconoscibile Scorsese, in preda ai sensi di colpa, dopo le vibranti accuse ricevute (ci si mise anche Wenders) per la troppa violenza mostrata in “ Casino’ “ . E qualche altro ancora: non molti, perché cerco sempre di tenermi alla larga da cio’ che non è nelle mie corde, quindi evito di insistere con certi autori o presunti tali.
cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat -
2 luglio 2008, 15:50 di willhard
Vorrei segnalare una saga che ho trovato particolarmente soporifera, quella del Signore degli Anelli.
cancella commento cancella commento e blacklista willhard -
2 luglio 2008, 15:50 di old boy
ottima play ma cambia titolo in: "quando il cinema è capolavoro". Saresti meno bradipo e più 68ttino ^_^
cancella commento cancella commento e blacklista old boy -
2 luglio 2008, 15:59 di tika
La saga del signore degli Anelli non la trovo soporifera... ma il libro è qualcosa di molto più eccezionale!
cancella commento cancella commento e blacklista tika -
2 luglio 2008, 16:09 di alessiakies
"la dolce vita".. ebbene sì, fellini è un regista che proprio non mi piace, se non per "la strada" e "amarcord", forse.
cancella commento cancella commento e blacklista alessiakies -
2 luglio 2008, 16:27 di pimpi
The Aviator, perchè sembrava non finire mai, ma proprio mai mai, e Nirvana... ricordo di essermi addormentata al cinema!
cancella commento cancella commento e blacklista pimpi -
2 luglio 2008, 16:31 di bradipo68
per old boy...sono sospetti capolavori,grazie a tutti per aver recepito il giochino....
cancella commento -
2 luglio 2008, 16:45 di BobtheHeat
SE PARLIAMO DI CAPOLAVORI...ti faccio subito una playlist veloce veloce con : 2001, 8 e 1/2, JOHN JUSTON The dead , Uccellacci e uccellini , La doppia vita di Veronica, L'ultimo imperatore e inland empire, volutamente in minuscolo :-)
cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat -
2 luglio 2008, 16:47 di OGM
Tra i "film soporiferi in odore di capolavoro" mi permetto di segnalare "Il paziente inglese"....ron ron ...
cancella commento cancella commento e blacklista OGM -
2 luglio 2008, 16:56 di OGM
Tra i "film soporiferi in odore di capolavoro" mi permetto di segnalare "Il paziente inglese"....ron ron ...
cancella commento cancella commento e blacklista OGM -
2 luglio 2008, 17:11 di Mathiasparrow
Concordo pienamente con Pimpi per "The Aviator" e Tika per i Finzi Contini... mattoni terribili...pure Il paziente inglese non scherza... io ci metto Medea di Pasolini e anche gran parte della filmografia del buon vecchio Cronenberg (per eventuali offese scrivetemi nel box, grazie...)
cancella commento cancella commento e blacklista Mathiasparrow -
2 luglio 2008, 17:24 di old boy
non citiamo cronenberg invano please. ^_^
cancella commento cancella commento e blacklista old boy -
2 luglio 2008, 17:29 di Sam Lowry
Palma d'oro a Cannes, ma pessimo e noiosissimo "L'eternità è un giorno" di Anghelopoulos. Noiosi e millantati quali capolavori, anche da tanta critica, i secondo me totalmente inutili "Idioti" e "Dogville" di Von Trier. Pallosissimo (e anche stupidamente supponente) "Full Frontal" di Soderbergh. Banale e di una noia quasi mortale "Sette anni in Tibet" di Jean Jacques (Come-ti-cucino-il-bestseller) Annaud. Quasi altrettanto noioso anche "L'amante" dello stesso regista: il romanzo della Duras ridotto a una serie di cartoline stucchevoli e inerti. Noia profonda di casa nostra: due road movie italiani che brillano per superficialità, pressappochismo e prevedibilità, “Tre mogli” di Marco Risi e lo sconsigliatissimo “Lovest” di Giulio Base, condito da fiacchi tentativi di comicità che lo rendono particolarmente patetico. E ci cascano anche i maestri, vedi “Prenom Carmen”, uno dei Godard peggiori di sempre e guarda caso Leone d’Oro a Venezia nel 1983 o anche l’Abel Ferrara, decisamente a mezzo servizio, del recentissimo “Go Go Tales”.
cancella commento cancella commento e blacklista Sam Lowry -
2 luglio 2008, 17:44 di bradipo68
ne son venuti fuori di titoli e ne sono contento...che dire?che avete ragione un po'tutti quanti...a dir la verita'la mia lista di sospetti o presunti capolavori era piu'lunga ...ecco qualche altro titolo cosi'per aggiungere un po'di pepe:Addio mia concubina di Chen Kaige(mi stavo quasi tagliando le vene),Mon oncle d'Amerique di Resnais(nonostante Depardieu non reggevo neanche con ettolitri di caffe'),Underground di Kusturica(il folklore va bene ma 195 minuti di folklore senza una storia farebbero scappare la pazienza a un santo),Palombella rossa di Moretti(nonostante duri poco è veramente insostenibile),Vanya sulla 42a Strada di Malle (che amo moltissimo ma qui nelle pastoie del teatro filmato non riesce ad emergere dal marasma)e ce ne sono tanti altri.....anche a me pica poco Fellini,senza per questo voler essere un blasfemo....
cancella commento -
2 luglio 2008, 19:38 di serpico
D'accordo su Greenaway e l'ultimo Lynch (due registi che, a mio modestissimo modo di vedere, ci stanno prendendo sonoramente per il culo, propinandoci i loro polpettoni che i critici imbelli definiscono "capolavori" a prescindere...) Aggiungerei anche il formalismo fine a se stesso di certi film di Ivory ("Casa Howard", "Jefferson in Paris"...), molti di quei film fatti apposta per l'Oscar ("Il Paziente Inglese", "La mia Africa", "Gandhi"...) e qualche mega-produzione del passato (tipo "Il Dottor Zivago"). Non sono invece d'accordo su "Still Life": certo non è un film d'azione, ma bisogna ricordarsi che stiamo parlando di cinematografie che sono lontane anni-luce dal nostro modo di vedere e pensare il cinema, ed è normale che questi film alla prima visione ci appaiono ostici e noiosi. Allo stesso modo ci appaiono, ad esempio, a prima vista, le opere di Wong-Kar-Wai, Kaurismaki, Kiarostami... secondo me è soprattutto una questione di allenamento mentale. Ho rivisto "Still Life" in dvd e devo dire che, alla seconda visione, mi è piaciuto parecchio.
cancella commento cancella commento e blacklista serpico -
2 luglio 2008, 19:56 di sissi2000
concordo pienamente con "Idioti", più che annoiarmi mi stavo letteralmente sentendo male per i continui fuori fuoco e insomma stavo diventando "idiota" anch'io. Dopo il primo tempo eravamo fortemente decisi ad uscire dalla sala. Ma "Underground" no!!! ti prego, va bene che è lungo, ma è così bello...
cancella commento cancella commento e blacklista sissi2000 -
2 luglio 2008, 20:08 di sissi2000
scusate se mi intrometto ancora, volevo soltanto dire che secondo me non è la lunghezza o la lentezza di un film che lo rende noioso, ci sono commedie anche brevi che possono risultare noiosissime vedi il recente "il matrimonio è un affare di famiglia".
cancella commento cancella commento e blacklista sissi2000 -
2 luglio 2008, 20:19 di LorCio
mi dispiace per il mio amico bradipo, ma Palombella rossa a me ha emozionato e coinvolto e per niente addormentato. comunque, va dato atto a questa liberatoria playlist (è un po' una versione aggiornata del "la corazzata potemkim è una cagata pazzesca!" di fantozziana memoria) di aver creato una disussione assai curiosa sui mattoni che non digeriamo proprio. ed è dunque fantastico sentire, per esempio, allesiakies che ammette, buona buona quatta quatta, che non ha digerito l'intoccabile La dolce vita (anch'io a dir la verità) o le più prevedibili accuse di pesantezza al Giardino dei Finzi-Contini o a Il paziente inglese. aggiungo anche Balla coi lupi, consapevole del linciaggio che presto avrò per questa esternazione. grazie bradipo di aver fatto sfogare l'ugo fantozzi che è in noi.
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
2 luglio 2008, 21:10 di Dalton
Chi ha mai detto che i film che hai citato sono capolavoro? ^_*
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
2 luglio 2008, 21:48 di willhard
LorCio: ma che linciaggio!? sballa coi cupi è un polpettone post-pre-post-pre anni '70. Bocciato anche da me!
cancella commento cancella commento e blacklista willhard -
2 luglio 2008, 23:53 di kotrab
No no no!! D'accordo su Full Frontal, Nel corso del tempo, Idioti e altro, ma L'ultima tempesta è un vero capolavoro, capisco che possa essere difficile alla prima visione, però per me è emozionante, raffinatissimo, melodioso, pura Bellezza. Ovviamente anche Giochi nell'acqua, ma in senso più perverso e ironico... Serpico: non concordo nemmeno per Ivory. Comunque, de gustibus...
cancella commento cancella commento e blacklista kotrab -
3 luglio 2008, 01:29 di Dying Theatre
e perchè non re-titolare la playlist "famo-a-chi-la-spara-più-grossa"...? poi dice 'dying theatre è freddino nei confronti della democrazia'.... la democrazia: il sistema in cui le opinioni di Tutti posson liberamente sporcare gli Occhi degli Uni.
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
3 luglio 2008, 01:59 di Dino Zoff
Gli occhi degli un(n)i sono sempre liberi di guardare altrove.
cancella commento cancella commento e blacklista Dino Zoff -
3 luglio 2008, 02:11 di Dying Theatre
dannazione, c'avevo pure pensato d fà il giochino 'un(n)i'.. ma poi avrei irrimediabilmente stemperato la considerevole carica d antipatia presente nel messaggio. Questione d costi/benefici.. cmq bella uscita, zoff
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
3 luglio 2008, 09:25 di pimpi
mmh, Cronenberg prima maniera a me piace tantissimo e non riesco a considerarlo noioso, ma sono di parte, ok! un altro film veramente "pesante" e duro da digerire è stato "Il pranzo di babette". Anche la prima visione de "Il gattopardo" mi fece un brutto effetto, poi però, rivedendolo, ho cambiato idea.
cancella commento cancella commento e blacklista pimpi -
3 luglio 2008, 10:10 di bradipo68
per il mio amico LorCio ,scusa ma Palombella Rossa a me ha suscitato emozioni contrarie,a dir la verita'digerisco poco Moretti,ma non me ne fai una colpa,vero?per Dalton,questo è il punto della mia play:sono capolavori o cagate pazzesche,per parafrasare Fantozzi?Per questi titoli propendo per la prima ipotesi,per molti critici (a differenza nostra professionisti)sono tutta altra cosa....
cancella commento -
3 luglio 2008, 11:46 di Dalton
IL PASSO SOSPESO DELLA CICOGNA e IL BARBIERE DI SIVGLIA non hanno riscosso poi tutto questo successo da parte della critica. Ah, dimenticavo : bella playlist ... Approvata :D
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
3 luglio 2008, 12:13 di Dalton
Riguardo i capolavori soporiferi, citerei personalmente MR.VENDETTA - SYMPATHY FOR MR.VENGANCE e L'ETA' DELL'INNOCENZA (parziale passo falso scorsesiano)
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
3 luglio 2008, 12:13 di Dalton
Largo ai prossimi ...
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
3 luglio 2008, 12:29 di bradipo68
beh posso essere d'accordo sul primo,sul secondo proprio no,per me è un film da cinque stelle,ma il bello sta proprio qua,no?per te è un passo falso,per me un capolavoro ....largo ai prossimi come dice il mio amico Dalton...
cancella commento -
3 luglio 2008, 12:43 di old boy
l'età dellinnocenza è tra i migliori di scorsese e mr.vendetta è uno dei film più belli degli ultimi anni. Saluti al Dalton(ico) ^_*
cancella commento cancella commento e blacklista old boy -
3 luglio 2008, 12:44 di old boy
Dying for president
cancella commento cancella commento e blacklista old boy -
3 luglio 2008, 12:44 di Dalton
3 luglio 2008, 12:43 di old boy "l'età dellinnocenza è tra i migliori di scorsese e mr.vendetta è uno dei film più belli degli ultimi anni." Mauro, ma il secondo lo hai mai visto? ^_*
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
3 luglio 2008, 12:49 di Dalton
Sicuramente L'età dell'innocenza non è una merda di film, ma il pregio è più nella confezione che nella sostanza. Insolito, per lo zio Martin (infatti ho detto parziale)
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
3 luglio 2008, 13:01 di bradipo68
ok per me va benissimo ognuno è libero di pensarla come vuole e non saro'io certo a censurare il pensiero altrui....
cancella commento -
3 luglio 2008, 13:35 di Dying Theatre
eh ma io non ho interrotto lei,che non aveva interrotto me,per cui ora non interrompAIUUTO
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
3 luglio 2008, 17:38 di tika
Bella playlist, hai creato davvero un'ottima occasione di dibattito, complimenti! (Comunque d'accordo con Pimpi per quanto riguarda "Il Gattopardo")
cancella commento cancella commento e blacklista tika -
3 luglio 2008, 18:01 di bradipo68
grazie tika per il complimento...
cancella commento -
3 luglio 2008, 21:50 di tika
Ti aggiungo un altro film secondo me immensamente noioso (pronta a prendermi tutti gli insulti che ritenete opportuno...anche se rimarrò della mia idea...) è "2001: Odissea nello spazio" PS: Il complimento te lo sei meritato
cancella commento cancella commento e blacklista tika -
3 luglio 2008, 23:36 di joe cavana
Tra i più pallosi secondo me il record è di "MILLENIUM MAMBO"....
cancella commento cancella commento e blacklista joe cavana -
4 luglio 2008, 03:43 di Dying Theatre
bella la democrazia, bello il diritto d parola... belle le occasioni-di-confronto... e le opinioni, dotte, dellE (toh..) utenti che, con fantozziano ardore, ci voglion manifestare che sì, duemilaeuno-è-una-cagata-pazzescaaa.... ora, provocazioncina (neanche troppo) diretta alla gestione... qual'è il discrimine 'dialettico' utile a definire i commenti 'irriguardosi' da quelli 'legittimi'..? farfugliare ENORMITA' da analfabeti d'arte filmica (ma d'estetica tout court) è davvero - comunicativamente - preferibile ad una qualsiasi, rinfrescante ed innocua, polemica da bar...? dalton, dicci la tua. In tedesco possibilmente.
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
4 luglio 2008, 04:34 di Lebowsky84
Sarò "blasfemo",ma a me "Viale del tramonto" non mi è piaciuto,l'ho trovato noioso,anche "Baciami stupido",nonè che mi sia piaciuto tanto.
cancella commento cancella commento e blacklista Lebowsky84 -
4 luglio 2008, 04:37 di Lebowsky84
Anche "La grande abbufata" di Ferreri non mi entusisamò molto.
cancella commento cancella commento e blacklista Lebowsky84 -
4 luglio 2008, 09:38 di LorCio
Io non ho tollerato l'inesorabile lentezza de iIL VIAGGIO di Vittorio De Sica.
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
4 luglio 2008, 13:14 di Dying Theatre
pure 'quarto potere', 'psycho' e 'metropolis' no.... dddupaaalleeee.... meglio il bruno corbucci anni '70... o la filmografia più recente d colin firth.... ma, dico io no.. fruir di cinema già NON è un obbligo teocraticamente imposto... SCRIVER di cinema su un sito specializzato, poi, lo è ancor meno. Esprimer le opinioni è bello e probo, x carità.. ma, come dire, ogni 'mente' ha il PROPRIO luogo naturale d 'espressione'.... per esternare il profondo concetto secondo cui 'duemilaeumo: ddupàlle', non sarebbe più accogliente, che so.. il cortile d'un centro commeciale.. un'ikea.. i banchi d'un mercato coperto.. o financo la sala d'attesa d'un bel warner village, ove il cinema è diletto per pupille ottenebrate? ve la butto lì eh.. poi vedete voi
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
4 luglio 2008, 14:32 di bradipo68
non sono d'accordo con te Dying Theatre,ogni film viene filtrato dalla sensibilita'di ognuno,ci sono dei film ai quali siamo affezionatissimi per varie ragioni(vedi persona con cui l'hai visto,situazione,posto,periodo della tua vita oltre che dalla qualita'del film in questione)e non è detto che siano dei capolavori da immettere nella storia del cinema.E ti parla uno a cui 2001 è piaciuto parecchio,a qualcun altro non è piaciuto?per me va benissimo è questo il bello del cinema,quello che per qualcuno è capolavoro per altri puo'essere palloso e viceversa....sinceramente sono contento che non ho letto nessun commento maleducato,tutti si sono limitati a citare film che giudicano noiosi senza offendere nessuno,come me del resto,anzi io ne ho postati molti di piu'degli altri....
cancella commento -
4 luglio 2008, 14:49 di Inside man
100% d'accordo con Dying Theatre. Mi ricorda quando, ormai qualche decennio fa, guardando con mio nonno (esperto d'arte) le foto dei capolavori di Giotto o Picasso gli dicevo: "ma chi afferma che questi son capolavori, non capisce davvero una mazza" E lui se la rideva senza darmi spiegazioni. Ed io, tignoso, mi misi d'impegno a studiare pittura, giusto per capire perchè. Poi, molto tempo dopo, quando Fellini morì, conoscendo la mia passione cinematografica mio nonno mi chiese: "ma era davvero così bravo, a me i suoi film mi sembrano schifezze" . Azzardai una parziale ed inutile spiegazione, ma era il mio turno nel sorridere comprensivo. A proposito.... è mai esistito niente di più palloso delle opere liriche :-) e dei miei commenti?
cancella commento cancella commento e blacklista Inside man -
4 luglio 2008, 14:56 di Inside man
100% d'accordo con Dying Theatre. Mi ricorda quando, ormai qualche decennio fa, guardando con mio nonno (esperto d'arte) le foto dei capolavori di Giotto o Picasso gli dicevo: "ma chi afferma che questi son capolavori, non capisce davvero una mazza" E lui se la rideva senza darmi spiegazioni. Ed io, tignoso, mi misi d'impegno a studiare pittura, giusto per capire perchè. Poi, molto tempo dopo, quando Fellini morì, conoscendo la mia passione cinematografica mio nonno mi chiese: "ma era davvero così bravo, a me i suoi film mi sembrano schifezze" . Azzardai una parziale ed inutile spiegazione, ma era il mio turno nel sorridere comprensivo. A proposito.... è mai esistito niente di più palloso delle opere liriche :-) e dei miei commenti?
cancella commento cancella commento e blacklista Inside man -
4 luglio 2008, 15:09 di Mathiasparrow
Pietà... non cominciamo a fare il discorso "chi adora Kubrick e Fellini ha capito tutto di cinema, chi non li adora non è attendibile e il suo giudizio non vale" (lo dico senza voler polemizzare). Non me la sento minimamente di biasimare qualcuno che ha trovato noiosi Odissea nello Spazio o La dolce vita (nonostante mi siano piaciuti entrambi)... Tra i numerosi meriti di questa playlist, in fin dei conti, penso che il maggiore sia quello di aver mostrato che certi mostri scari del cinema non sono poi così universalmente adorati da tutti, come potrebbe sembrare. Anche l'area opinioni è aperta per chi volesse pubblicare le proprie delusioni, così da lasciare un segno futuro per chi dovesse imbattersi in veri o presunti capolavori...
cancella commento cancella commento e blacklista Mathiasparrow -
4 luglio 2008, 15:25 di bradipo68
scusate ma perche'uno deve spiegare perche'una cossa gli piace o non gli piace?non si diceva gia'nell'antica Roma che dei gusti non bisogna discutere?A chi non piace 2001 lo mandiamo all'ikea?e perche'uno a cui piace Kubrick(e a me piace moltissimo)si dovrebbe sentire superiore rispetto a chi non piace?Siamo i depositari unici della bellezza e del gusto?o la bellezza sta nell'occhio di chi la guarda?
cancella commento -
4 luglio 2008, 16:07 di Inside man
Sono parzialmente d'accordo anche con voi. Infatti la mia (e credo quella di Dying) è un'opinione ovviamente diversa, ma che ha le medesime prerogative di una play aperta come questa. Sentivo di esprimerla come chiunque può esprimerne (sempre nei limiti previsti dal gestore), altrimenti si cade in contraddizione. La diatriba arte/critica/gusto per tutti/per pochi/ popolare/intellettuale ecc. è secolare ed irrisolta, fonte di lunghe e ben più pallose tesi ed argomentazioni in un senso o l'altro. Poi si rimane ciascuno della propria idea e si torna tutti insieme al cinema (happy end). Amici come prima Ok?
cancella commento cancella commento e blacklista Inside man -
4 luglio 2008, 16:08 di bradipo68
si su questo hai perfettamente ragione ombra.....ma si ritorna sempre al fatto che abbiamo sensibilita'diverse...a me per esempio piace parecchio Rohmer e una mia amica mi ha candidamente detto,sei il primo uomo che incontro a cui piace Rohmer....pure tu hai colto perfettamente nel segno...diaciamo che con questa play come ha detto un mio amico ho cercato di tirar fuori il fantozzi che abbiamo dentro....
cancella commento -
4 luglio 2008, 16:19 di bradipo68
figurati inside,siamo piiu'amici di prima perche'ci esprimiamo liberamente,ognuno poi giustamente rimane della propria idea.....
cancella commento -
4 luglio 2008, 16:39 di Inside man
Concordo Ombra di luna, tutto sta nel sapersi adeguare alle situazioni. Pensa ho intortato la mia futura moglie durante e dopo la visione di "Toy story" (gran bel film!!). Mentre ora a casa, nel mezzo della scena della rapina di "Heat - La sfida", mi passa davanti allo tv continuamente con la scusa di sparecchiare il tavolo (ma l'ho già visto almeno 3 volte, eheheh), e poi mi chiede: ma chi è dei due DeNiro?. Confesso la "lieve misoginia" del mio commento. Ciao.
cancella commento cancella commento e blacklista Inside man -
4 luglio 2008, 16:45 di Inside man
Concordo Ombra di luna, tutto sta nel sapersi adeguare alle situazioni. Pensa ho intortato la mia futura moglie durante e dopo la visione di "Toy story" (gran bel film!!). Mentre ora a casa, nel mezzo della scena della rapina di "Heat - La sfida", mi passa davanti allo tv continuamente con la scusa di sparecchiare il tavolo (ma l'ho già visto almeno 3 volte, eheheh), e poi mi chiede: ma chi è dei due DeNiro?. Confesso la "lieve misoginia" del mio commento. Ciao.
cancella commento cancella commento e blacklista Inside man -
4 luglio 2008, 16:48 di bradipo68
non ti dico mia moglie che combina.....ieri sera stavo vedendo per la quarta-quinta volta I falchi della notte e mia moglie guarda lo schermo e dice"ma di quando è questo film?Al Pacino è giovanissimo qui..."a me la cena mi stava andando di traverso...ti capisco....
cancella commento -
4 luglio 2008, 16:52 di Dalton
Caro Dying theatre, a prescindere che condivido i tuoi gusti, comprenderai anche che la gente, talvolta, ha diritto ad un pò di "evasione" ...C'è chi si annoia con Kubrick e chi si annoia con Alvaro Vitali.La noia riguardo ad un'opera cinematografica è un questione vecchia come il cucco.Nella maggior parte dei casi, mi spiace ammetterlo, è giusto che siano i risultati del box-office a ponderare quanta gente si sia annoiata ed abbia ostruito il passaparola o il traffico di spettatori riguardo la pellicola.Ricordatevi che la cultura e l'impegno sociale sono una cosa, il divertimento è un'altra. Purtroppo, non sempre coincidono. Altrimenti avremmo solo biblioteche e nessuna libreria.P.s.: per l'epoca in cui uscì nelle sale, la corazzata Potemkin non era UNA CAGATA PAZZESCAAAAAAAAAAAA ^_______^
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
4 luglio 2008, 17:01 di bradipo68
d'accordo con dalton,non sempre il gradimento del box office è un termometro giusto...forse quello che intendevo io con questa play è qualcosa di piu'strettamente personale,ci sono dei film che secondo molti sono capolavori secondo altri annoiano,ma il tutto viene sempre filtrato dalla sensibilita'individuale.....
cancella commento -
4 luglio 2008, 17:02 di bradipo68
non ho capito perche'è stato tutto scritto in neretto...non era mia intenzione
cancella commento -
4 luglio 2008, 17:25 di Dalton
Non temere, Bradipo: MEA CULPA Provvedo al danno ^__*
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
4 luglio 2008, 17:44 di bradipo68
parole sante ombra,condivido lettera per lettera quanto hai scritto.....
cancella commento -
5 luglio 2008, 00:55 di Sam Gamgee
Bella playlist....sulla questione dei film "pallosi"...io direi semmai delle delusioni narcolettiche....il mio è un elenco sparso in base a ciò che mi viene in mente sul momento: inizierei da due film di Ang Lee "La trigre e il dragone" e "Lussuria", non mi hanno colpito più di tanto e ho fatto fatica a segurli....troppo costriti a tavolino. Il brutto "Black Dahlia" di Brian De Palma, un pasticcio che alla lunga diventa stucchevole e arrivare alla fine è dura, "The aviator" di Martin Scorsese, ancora non riesco a capire il perchè, ma è un grande film mancato e tra voli spericolati la mia pazienza è finita. "Sin city": un giocattolo sofisticato che tra rallenty, zomm e carrellate affonda e gira a vuoto. " "La città proibita" di Zhang Yimou, più che un film sembra un mega spot alle olimpiadi di Pechino, lo sfarzo estenuante, "Le valige di Tulse Luper" : masturbazioni spacciate per arte, "La più grande storia mai raccontata" di George Stevens: forse il più brutto film su Gesù, "Nostalghia" di Andreji Tarkowski: dopo un'ora ho abbandonato il campo...
cancella commento cancella commento e blacklista Sam Gamgee -
5 luglio 2008, 01:23 di Inside man
Giustissimo Ombra, il divertimento è tutta un'altra cosa, ma ti assicuro che personalmene non sono così condizionabile. Vista poi la delicatezza e la grande considerazione della parte anatomica da te indicata, non mi metto a 90 gradi nemmeno per aprire il forno, figuriamoci se lo faccio per un film. Eccoti la personalissima opinione sulla filmografia felliniana: CAPOLAVORI ASSOLUTI: La strada, Le notti di Cabiria, La dolce vita, 81/2 e Amarcord (5 film, non di più). MOLTO BUONI: I vitelloni e Roma. BUONI: Lo sceicco bianco, Toby Dammit, E la Nava va, Il Casanova, Satyricon. INSUFFICIENTI: Il bidone, Giulietta degli spiriti, Le tentazioni del dottor Antonio, I clowns, Prova d'orchestra, La città delle donne, lntervista, Ginger e Fred, La voce della Luna (e sono otto, dico otto film + un episodio). il voto MEDIOCRE lo lascerei per Vanzina e Co.
cancella commento cancella commento e blacklista Inside man -
5 luglio 2008, 03:03 di Dying Theatre
fè fè fè... (che a roma e dintorni sta per 'fermi'..) eh no.... non mi tirate fuori il de gustibus e la pappardella buonistico-veltroniana della SOGGETTIVITA' del gusto estetico.... ma và....? guardacaso, però, è stato poco sopra affermato che "Odissea nello spazio è da ibernazione. Non sono mai riuscita a capire perche' lo considerassero un capolavoro!" citazione che, se possedessi le arti magiche d dalton, scriverei tutta in neretto ;) cioè... (lo dicevo mò a un'utente in box) dire "a ME, personalmente, questa cosa ha annoiato.. nn sono un esperto/a.. non pretendo d imporre la mia visione.. sto solo dicendo che A ME ha provocato noia.." è un FILINO DIVERSO, se permettete, che gettar fango su uno dei capolavori (mi rischierei un 'INDISCUSSI' ma farei autogol..) della storia del cinema, senza la minima UMILTA' soggettiva... ma anzi, chiedendosi chissà COME MAI tutti-gli-altri-esseri-raziocinanti-o-quasi lo considerino un capolavoro... voglio dire, non notate nessuna DIFFERENZA nei due 'approcci'...? pure il sottoscritto non 'regge' tanto cinema autoriale (penso al cinema russo, tanto per..), ma vive la cosa con l'umiltà di chi sa-di-non-sapere (ok.. dying theatre-umiltà.. ho appena creato l'ossimoro dell'anno..), ossia con la percezione - o quantomeno il sospetto - d un PROPRIO LIMITE.. e insomma, nn mi sognerei mai d affermare che son coglioni tutti coloro che, storicamente, hanno elevato tali opere al rango d 'capolavori'.. sennò davero famo la fine del mangiatore d sterco che, abboffandosi, punta il dito verso gli amanti del tartufo bianco e, a bocca ancor piena, li deride di gusto. Poi magari lo sterco è 'ontologicamente' meglio del tartufo bianco, da cui peraltro non nasce niente.. però insomma, va bene il relativismo, ma a patto che che l'opinabile nn invada cn violenza - e scarso senso del ridicolo - il terreno del tragicomico ;)
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
5 luglio 2008, 10:04 di bradipo68
beh,Dying la cosa che condivido del tuo intervento è il cercare di scoprire le arti divinatorie di dalton che ha avuto il potere di far scrivere in neretto pure me a svariati km di distanza:hai ragione che è una questione d'approccio ma dire che uno che considera palloso 2001 farebbe meglio ad esprimersi all'ikea non mi sembra un approccio corretto,dire a me non è piaciuto,o anche per me è da ibernazione è un altra cosa.Considera che 2001 è UNO dei film della mia vita,lo considero un capolavoro indiscusso ma se incontro qualcuno che lo definisce una ciofeca cerco di capire se è solo pregiudizio o ci sono delle argomentazioni che sostengono questo suo parere:poi io rimango del mio,lui rimane del suo e amici come e piu'di prima e non dire che è una pappardella buonistico-veltroniana.....
cancella commento -
5 luglio 2008, 18:52 di Dying Theatre
eccolo là.... i tarallucci chi li porta...? aaah... che nostalgia.... con gli utenti d un tempo le affermazioni fatte mi sarebbero valse sei querele, una dozzina d diffide e sessantotto paragoni ad hitler... :) oggi è tutto un volemise bbbene, e vabè... certo... la speranza è l'ultima a morire... ho visto in giro gbu-28....
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
5 luglio 2008, 19:45 di bradipo68
non bisogna essere aggressivi per forza...io probabilmente rispecchio un po'troppo il mio nick....tranquillo e lento.....io comunque porto il vino...per i tarallucci lascio ad altri....
cancella commento -
5 luglio 2008, 21:18 di LorCio
per i taralucci ci sono io!
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
6 luglio 2008, 03:21 di Dying Theatre
ok, io porto le secrezioni peritoneali
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
6 luglio 2008, 09:17 di bradipo68
scusa il parere tecnico ma il peritoneo non secerne nulla......puoi provare a portare qualcosa d'altro?
cancella commento -
6 luglio 2008, 15:36 di Dying Theatre
prospettazioni olografiche d'un Padre Pio roboante & senza veli..?
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
6 luglio 2008, 16:11 di Dalton
Bradipo, vuoi fare concorrenza alla mia play PERSEGUITATI. oh oh oh
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
7 luglio 2008, 16:23 di bradipo68
no,grazie dalton,alla fine è un gioco delle parti.....piuttosto per ritornare a noi,un altro film che mi ha annoiato a morte nonostante un attore magnifico(Mastroianni)e quello che probabilmente è il mio attore preferito(Auteuil)è Sostiene Pereira di Faenza......da salasso....
cancella commento -
7 luglio 2008, 21:00 di LorCio
Faenza ci usa a fare film non proprio scorrevolissimi...
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
8 luglio 2008, 03:43 di Dying Theatre
BEH... però dai... l'utilizzo nella stessa frase di 'faenza' e 'film' mmmmh... incarna un ossimoro ai limiti della bestemmia vera e propria.... moderiàmCi
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
9 luglio 2008, 10:12 di bradipo68
hai visto che su qualcosa siamo d'accordo?.....
cancella commento -
9 luglio 2008, 11:00 di LorCio
L'unico film (che ho visto) di Faenza e non mi sono annoiato è stato ALLA LUCE DEL SOLE. Ma, per esempio, I GIORNI DELL'ABBANDONO... o PRENDIMI L'ANIMA... "dammi una lametta che mi taglio le vene..."
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
9 luglio 2008, 12:27 di bradipo68
ah ah ah hai pienamente ragione LorCio....
cancella commento -
27 ottobre 2009, 18:07 di pyto
ma nessuno ha citato zodiac??? lo faccio io!
cancella commento cancella commento e blacklista pyto
Lascia un commento
Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra
dal 21/5 al 27/5
- 1 Men in Black 3 2.591.957,00
- 2 Dark Shadows 1.122.660,00
- 3 The Avengers 457.344,00
- 4 Quella casa nel bosco 457.100,00
- 5 American Pie: Ancora insieme 450.594,00
- 6 Cosmopolis 330.899,00
- 7 La fredda luce del giorno 245.995,00
- 8 Molto forte incredibilmente vicino 239.484,00






condividi su Facebook

