Bello,giovane e abbronzato...
Il nostro Primo Ministro non perde occasione per farci dileggiare da tutto il mondo.E chi lo critica per queste affermazioni è solo un povero imbecille.Se lo dice lui....allora io sono uno degli imbecilli.In un'epoca in cui sta crescendo l'inquietudine per la questione razziale(basta guardare la cronaca quotidiana)battute di questo genere rinfocolano il razzismo strisciante presente nella societa'odierna.Nel governo pare abbia molti rappresentanti questo modo di pensare ancorato al razzismo del passato(vero Borghezio?vero Gasparri?).L'elezione di Obama sara'scritta nei libri di storia,le battutine a sfondo razzista spero di no.Cio'non toglie che in America il razzismo non è affatto debellato:Obama ha vinto con 6 punti di scarto ma analizzando il voto circa il 95% degli afroamericani ha votato per lui e oltre il 70%degli ispanici e delle altre minoranze etniche.Quindi,dati alla mano,i bianchi a larga maggioranza hanno votato McCain.....
- Un'arida stagione bianca parla con termini duri di apartheid.La mia speranza è che non ci sia piu'discriminazione razziale sul globo terracqueo.Ma la paura che cio'non avverrà mai sta crescendo....
- Il buio oltre la siepe non ha neanche 50 anni questo film ma vedendolo si potra'capire quanto è storica l'elezione di Obama
- La calda notte dell'ispettore Tibbs la situazione è piu'o meno la stessa del film precedente,ma circa 10 anni dopo.Il razzismo permane....
- Mississippi Burning - Le radici dell'odio prima della caccia alle streghe c'era la caccia al nero.Anche se detto con retorica fin troppo enfatica,questo film è uno degli apologhi piu'duri contro il razzismo
- Lontano dal paradiso un melo'fiammeggiante alla Sirk che pone sotto gli occhi di tutti il razzismo strisciante negli Usa....
- Glory - Uomini di gloria nella guerra di Secessione i neri che combattevano con i nordisti contro gli schiavisti sudisti erano impiegati piu'o meno come carne da macello e potevano aspirare al massimo al grado di sergente...
- Indovina chi viene a cena? voglio chiudere la playlist con almeno una nota e un augurio di speranza....
Commenti
-
7 novembre 2008, 11:29 di BobtheHeat
Eccomi, anche io sono un imbecille ! "Lo ha fatto di nuovo". Il New York Times inizia così il suo articolo di oggi in cui riporta il commento su Barack Obama che il premier ha fatto a Mosca a margine del suo incontro con il presidente Dmitri Medvedev..." Probabilmente credeva di stare al Bagaglino!
cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat -
7 novembre 2008, 11:41 di Dalton
Il MALCOLM X di Spike Lee uber alles! La plutocrazia come catena senza soluzione di continuità ... Faremo progressi ma le insidie o gli insidiosi ci saranno sempre ...
cancella commento cancella commento e blacklista Dalton -
7 novembre 2008, 12:05 di absurda
Comunque è da tanto tempo che siamo imbecilli ! Ottima play! Saluti.
cancella commento cancella commento e blacklista absurda -
7 novembre 2008, 13:43 di ROTOTOM
Anche io sono un imbecille. Lui va a Mosca in missione ufficiale, durante la quale rappresenta l'Italia tutta (volenti o nolenti) e pensa di essere a Zelig. Va a Bruxelles e fa le corna a quello davanti pensando di essere tra amici della rimpatriata di terza C. Con Berlusconi la politica non è mai stata così circo.
cancella commento cancella commento e blacklista ROTOTOM -
7 novembre 2008, 13:50 di bradipo68
io sinceramente sono schifato da questo one man show e faccio fatica a sentirmi rappresentato ....grazie per la solidarieta'....
cancella commento -
7 novembre 2008, 14:08 di ada
Ecco un'altra imbecille in arrivo! Se facessi pagare per l'scrizione al club faresti i milioni.
cancella commento cancella commento e blacklista ada -
7 novembre 2008, 14:28 di bradipo68
puo'essere un idea....corro alla SIAE per il copyright....
cancella commento -
7 novembre 2008, 14:51 di maxcalifornia
Era una battuta, purtroppo tra politici si fanno scherzi. Un inglese ha picconato la testa pelata di Berlusconi, il mondo prendeva un per il culo per "la dolce vita" di Sharkozy con la Bruni... eddai... mica Berlusconi ha ufficializzato l'odio verso gli "abbronzati".. c'è ben altro da preoccuparsi.. bye bye.. ;-)
cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia -
7 novembre 2008, 15:02 di BobtheHeat
Caro MAX...TI rispondo alla Totò, prima dammi il tuo gomito... e poi ti dico ..."MA MI FACCIA IL PIACERE" !!!
cancella commento cancella commento e blacklista BobtheHeat -
7 novembre 2008, 15:08 di maxcalifornia
AHAHAHAHAHAHA.... grandissima risposta Bob, la più bella dell'anno!! Bob sei un mito!!
cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia -
7 novembre 2008, 15:14 di Mathiasparrow
Perfino sul NY times devono finire le battutine sceme di quello lì... confortante davvero.
cancella commento cancella commento e blacklista Mathiasparrow -
7 novembre 2008, 15:43 di ada
il Nostro Caro Leader è una macchietta, ma sembra che agli italiani piaccia proprio per quello. Io però un pò mi vergogno...non mi fa più neanche ridere
cancella commento cancella commento e blacklista ada -
7 novembre 2008, 16:19 di pimpi
I soliti C******I!!!! siamo noi che non capiamo la gigionaggine, la spiritosaggine e il savoir faire di un uomo di spettacolo, ops, politica come B... che NATURALMENTE, dopo aver ironizzato sul colore della pelle di Obama, pensa anche bene di rivolgere l'ennismo epiteto gentile ed educato a chi osa criticarlo. tempo fa si era tutti dei C, ora siamo tutti imbecilli. Mah, sì; dai, era solo uno scherzo!, B pensava di essere a La sai l'ultima!
cancella commento cancella commento e blacklista pimpi -
7 novembre 2008, 18:17 di bradipo68
caro max,un paio d'anni fa Calderoli(che è ministro di questo governo,ministro della semplificazione....se non erro)defini'la gioranlista israeliana di origine palestinese,Jevreal si chiama se non erro ma se la vedi in tv la riconosci subito,quella la'abbronzata....e il Silvio si scuso'ufficialmente con lei per quello che le aveva detto il ministro.Me la ricordavo questa storiella ma oggi Il Messaggero(non un giornale di pericolosi bolscevichi)l'ha riportata.Ora il discorso è che siamo imbecilli ora era lui imbecille prima .....o no?Il cabaret è una cosa la politica è un altra...vogliamo poi parlare del corridoio 5 per l'alta velocita'?ha gia'detto che per realizzarlo usera'anche la forza....poi pero'lo deve spiegare a quelli che abitano la'che votano quasi tutti Lega Nord.....
cancella commento -
7 novembre 2008, 18:50 di sasso67
Berlusconi mi ricorda la barzelletta del pazzo che ruba una macchina ed imbocca l'autostrada contromano e quando sente alla radio l'annuncio "Attenzione! Attenzione! A tutti gli automobilisti: un pazzo sta percorrendo l'autostrada contromano!", lui esclama "Uno??? Altro che uno!!! Guarda qui quanti sono ad andare contromano!!!"
cancella commento cancella commento e blacklista sasso67 -
7 novembre 2008, 19:08 di LAMPUR
Max sei un gran bravo ragazzo ed una persona intelligente, ma sul berlusca ti sei perso... anch'io lo votai la prima volta che si presentò. Per tanti, troppi versi odio la politica, e mi affascinava l'idea di poter far andare avanti l'Italia come un'azienda efficente. Mi sono disilluso subito però (il fatto poi che io sia milanista - olè! - è un'altra storia, non inficia affatto...), ho capito che eravamo passati, se non dalla padella alla brace, ad un'altra padellona che piano piano si è reincartato il paese e lo governa nello stile delle migliori prime repubbliche... ha detto bene Cacciari stamattina rispondendo a chi gli chiedeva se anche in Italia sia possibile un "fenomeno Obama": In Italia, questo paese fossilizzato, - ha risposto - uno come Obama lo strozzano nella culla.
cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR -
7 novembre 2008, 19:19 di bradipo68
e Cacciari come al solito ci ha preso....pero'Lampino caro potresti pure cambiare squadra e tifare per la Maggggica visti i tuoi natali....
cancella commento -
7 novembre 2008, 19:22 di serpico
Max, certe volte davvero non capisco se ci sei o ci fai... sinceramente.
cancella commento cancella commento e blacklista serpico -
7 novembre 2008, 19:29 di bradipo68
dai,non cominciamo a offenderci reciprocamente...max ha espresso il suo punto di vista che per quanto visto qui sopra è minoritario ma è sempre un rispettabile punto di vista,come quelli di chi la pensa diversamente da lui....
cancella commento -
7 novembre 2008, 20:23 di absurda
Quello lì, è stato l'unico membre del G7 a non essere stato chiamato da Obama per ringraziarlo. Vorrà dire qualcosa !!!!
cancella commento cancella commento e blacklista absurda -
7 novembre 2008, 20:37 di LorCio
Ma quale battuta... berlusconi è un patetico guitto sul viale del tramonto che tenta di attizzare la folla con battutine ridicole. Io sinceramente mi vergogno di essere governato da un guitto in tournè in Russia. Ma come si può tollerare, mi chiedo. E non trovo risposte.
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
7 novembre 2008, 21:38 di sasso67
Secondo me Berlusconi si sta sinceramente domandando "ma perché Crozza può dirlo e io no?". Non gli sfiora neppure l'anticamera del cuoio falsocapelluto che lui sta (poco dignitosamente) ricoprendo una carica alquanto diversa...
cancella commento cancella commento e blacklista sasso67 -
7 novembre 2008, 21:42 di jackNONsquartatore72
Parlano di gaffe: quella frase nasconde il vero pensiero di berlusconi verso Obama, il quale potrà solo fare finta di dimenticarla.
cancella commento cancella commento e blacklista jackNONsquartatore72 -
7 novembre 2008, 21:55 di joe cavana
Dai ragazzi...da Silvio oramai ce le aspettiamo queste cose.....
cancella commento cancella commento e blacklista joe cavana -
7 novembre 2008, 22:32 di kotrab
Non amo parlare di politica ma stavolta mi ci metto anch'io per un piccolo intervento: bisogna smettere da subito e per sempre di battibeccare per questioni cretine come questa. Berlusconi ha fatto un'altra figuretta e credo anche io che non dovrebbe fare battute in veste ufficiale, ma appunto era un ammiccamento scherzoso (aldilà del ridere o non ridere), non è razzismo, e l'opposizione disperata e ridicola si appiglia a tutto pur di non essere costruttiva e di far casino con faccia tosta ecc. ecc. I difetti sono da ambo le parti e come al solito non si vede il trave nel proprio occhio. Il razzismo smetterà, infine, di esistere quando cesseremo tutti di farci problemi al proposito, quando si guarderà l'altro senza pensare al suo corpo e quando non ci saranno più i permalosi, i cavillosi, i maliziosi ecc. ecc. ecc.
cancella commento cancella commento e blacklista kotrab -
7 novembre 2008, 22:35 di kotrab
Ripeto, la battuta è una gaffe bella e buona (va be', brutta), ma SOLO una gaffe.
cancella commento cancella commento e blacklista kotrab -
7 novembre 2008, 23:27 di sasso67
Solo un'ennesima gaffe in mondovisione.
cancella commento cancella commento e blacklista sasso67 -
7 novembre 2008, 23:46 di Utente rimosso (pithecusano)
No. Non è una gaffe, non è questione di essere troppo maliziosi e cavillosi per non guardare i problemi reali (ce ne uno più grande di chi sarà il prossimo presidente USA?) E' che bisognerebbe spiegare a chi fa per mestiere il Primo Ministro, comunque la pensi, che non è perché ha sdoganato la volgarità e l'idiozia sulle sue reti elevisive, contagiando così tutto il Paese in una rischiosa tendenza a minimizzare cose che per altri sono serie se non drammatiche (che Blob ci salvi), che si può fare (pseudo)umorismo volgare e di bassa lega. Su qualcuno poi che, per inciso, non è un fesso qualunque, ma un capo di stato. E non un capo di stato qualunque, ma il presidente della nazione più rilevante sullo scacchiere mondiale. Bondi o chi per lui, e dico Bondi perché si spaccia per poeta e uomo di cultura (sarebbe interessante sapere cosa ne avrebbe detto Foscolo), dovrebbe spiegare al suo potente amico che differenza c'è tra Pippo Franco e un capo di Stato, tra una peripatetica della via Salaria e un ministro, tra la carta igienica e la bandiera che fu di Garibaldi e Mazzini sul Gianicolo. E, soprattutto, dovrebbe dare al nostro "primo italiano vero" le istruzioni per l'uso degli specchi, usando possibilmente specchi non di legno. A proposito di pagliuzze e travi. Qualcuno gli suggerisca anche di non regalare ad Obama, al primo incontro ufficiale, una sveglia da attaccare al collo, né un fustino di Ava come lava con annesso pupazzo di Calimero... Perchè da solo, non ci arriva.
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano) -
7 novembre 2008, 23:47 di bradipo68
d'accordo vada per la gaffe ma sinceramente con tanti precedenti del genere incomincia ad avere un che di inquietante.Ma se Obama dicesse di Silvio "ah,si,quello alto un metro e un foglio di giornale,con i tacchi maggiorati e con finto cuoio capelluto.....ma che cosa sarebbe successo?Sinceramente la cosa che mi addolora di piu' è il dileggio di cui siamo ormai vittime in tutto il mondo: mi interessa poco quello che strillano gli altri partiti politici......faccio un'altra domanda:e se un esponente della parte avversa a Berlusconi avesse fatto una gaffe del genere,che cosa sarebbe successo?
cancella commento -
8 novembre 2008, 04:01 di Dying Theatre
chapeau per pithecus.. come sempre, del resto.... e cmq no, non dite è SOLO questo... non dite 'GAFFE'.. non chiamatelo 'SILVIO'... non permettete al Miasma d entrar nella Familiarità del Vostro 'linguaggio'... del vostro universo 'comunicativo'... così c si abitua... e ci si impietosisce... ai Nemici Del Popolo non si da del 'tu'. Sennò poi la 'sentenza' è più difficile da eseguire.
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
8 novembre 2008, 11:59 di bradipo68
ok faccio ammenda del tono confidenziale...e comunque grazie Pithecusano per il tuo intervento illuminato,condivido molte delle cose che hai detto....
cancella commento -
8 novembre 2008, 12:48 di ROTOTOM
Non è una gaffe. Ne sono convinto anche io. E' una battuta ironica che nasconde un disagio profondo per come il mondo gli ha svoltato contromano. E la prova è la vergognosa puntata (perchè non è un telegiornale quello di Fede, è un serial) del TG4 appena eletto Obama, durante il quale Fede ne storpiava il nome, ne minimizzava l'importanza, parlandone a voce bassa, fargugliata, con la mimica del corpo in contrasto alle parole risicate di congratulazioni come nel più classico teatro della commedia dell'arte. Per poi lanciarsi in un apologo del Grande Cretino Bush definendolo come un grande presidente. Non so se si possa recuperare da qualche parte, questo grande spaccato d'Italietta in diretta..... Fede è un grande giornalista, eh si.
cancella commento cancella commento e blacklista ROTOTOM -
8 novembre 2008, 14:02 di maxcalifornia
Ogni tanto ci sono e mi dispiace di non aver risposto ai discorsi di Serpico, Lampur e altri... ringrazio Lampur per il discorso e tu sai che ti ho sempre apprezzato. Ringrazio a Bradipo che rispetta i pareri e pensieri degli altri. Questa volta voglio dirvi una cosa per chiarirci… io non sono un berlusconiano, ma io vedo in Berlusconi l’unico valido leader del partito di destra. Fini è spesso indeciso ed incapace di prendere le redini del partito, Roberto Maroni è troppo violento e pinochettiano, Umberto Bossi si sta avviando verso alla demenza senile, Roberto “Babau dell’Islam” Calderoli è troppo razzista, Storace è troppo legato al fascismo-repubblichino di Mussolini. Quindi, essendo un militante della destra, devo dirvi che Berlusconi, nonostante le sue abominevoli mosse politiche, è l’unico leader della destra che io posso accettarlo… scusatemi perché so che non sarete mai d’accordo con me.. ma almeno rispettate la mia posizione politica. Se voi siete dei maoisti io vi accetterò lo stesso. L’unica cosa che mi interessa è il rispetto reciproco.
cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia -
8 novembre 2008, 14:21 di L uomo dai 1000 nomi
Bellissima play.Non l'ho capita,però,a fondo.Ma contro chi state?State con o contro Obama?(si lo so,facendovi questa domanda faccio capire che non ho capito la playlist ed è vero......)
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000 nomi -
8 novembre 2008, 14:23 di maxcalifornia
a dire la verità.. siamo tutti con Obama!! Per fortuna... ;-)
cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia -
8 novembre 2008, 15:12 di strunztruppen
pithecusano for president!!!!!!
cancella commento cancella commento e blacklista strunztruppen -
8 novembre 2008, 15:41 di strangerinworld
kotrab, d'ora in poi parla solo di cinema che ci fai una figura migliore....
cancella commento cancella commento e blacklista strangerinworld -
8 novembre 2008, 17:05 di emmepi8
Certo è che non sono masochista, neanche lo accetto come simbolo di contestazione, gli imbecilli ci sono.. certamente, quelli che gli hanno dato il voto e che la sera prima di addormentarsi hanno bisogno di farsi raccontare la favoletta che l'Italia è Il Bel Paese o lo sarà al più presto, con il governo attuale!! BELLO, CARINO E ABBRONZATO...., ma bisogna ascoltare anche quello che ha detto prima,e cioè: "Bene, benissimo è arrivato il Messia che aspettavamo", la rabbia e la presunta lungimiranza in una statistica che non lo ha assistito come in Italia, dove la fa da padrone, non gli avevano fatto intravedere la più che grande probabilità della Vittoria del Nero!! Io spero solo che questa rabbia che lo consuma e che gli fa fare queste figure a cui è da sempre è legato, sia dovuta al fatto che gli è impossibile collaborare, più che altro a titolo personale, con questo Presidente USA; con Bush il gioco è stato facile, e gli interessi ancora di più. Spero che con l'aiuto dell'opionione pubblica estera, perché quella italiana ormai è affossata nell'impossibilità di agire, come paralizzata dal Cobra.. gli faccia fare "LA TRAGEDIA DI UN UOMO RIDICOLO" con o senza la regia di Bertolucci. Vengono i brividi a sentire trattare l'opposizione come viene trattata da diverso tempo ed in particolare in questi ultimi giorni, non so come potrei aiutare a riscuotere questi italiani che sono paralizzati intellettualemnte. Avevo giurato di non intervenire più in una discussione come questa.. ma la speranza è l'ultima amorire
cancella commento cancella commento e blacklista emmepi8 -
8 novembre 2008, 17:30 di bradipo68
non ho visto il tg...oops il serial cabarettistico di Fede ma non faccio fatica a credere alle parole di Rototom perche'Fede è recidivo.Per max:beh per me è imperativo rispettare le opinioni altrui soprattutto quando non le condivido e le tue non le condivivdo affatto.Secondo me destra e sinistra nella nostra Italiettta sono concetti astratti serve qualcuno che faccia veramente il bene del paese e credo che il leader populista di questa destra di governo non sia la persona piu'indicata.E te lo dice uno che crede che dall'altra parte non si è messi tanto meglio....il problema è che dopo la battuta,gaffe o provocazione come volete voi il suddetto soggetto abbia dato degli imbecilli a chi gli faceva notare quello che aveva detto.E in questo caso il rimedio è stato peggio del male.Perche'SIAMO in democrazia e bisogna accettare anche i pareri diversi dal proprio e non trattare tutto come fosse proprieta'esclusivamente privata.Guardate io come pensiero sono molto moderato ma qui va aa finire che divento pure io estremista e quello che ha scritto emmepi8 trova il mio plauso....comunque sono contento per aver raccolto tanti pareri illuminati per una bella discussione come questa...grazie a tutti....
cancella commento -
8 novembre 2008, 20:01 di susyf
a me berlusca piace.
cancella commento cancella commento e blacklista susyf -
8 novembre 2008, 20:02 di Dying Theatre
"Berlusconi, nonostante le sue abominevoli mosse politiche, è l’unico leader della destra che io posso accettarlo…" max, non sai quanto piacerebbe anche a me, accettarlo.
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
8 novembre 2008, 20:13 di buckets of rain
Il Berlusca pensa sempre di essere ad un consiglio d'amministrazione: dice una stronzata, è offensivo, volgare e ridicolo, ma il pubblico applaude. "Com'è buono lei!". Per forza è pagato (da lui...)! Quando si renderà conto che il Paese non è una sua proprietà privata, sarà sempre troppo tardi!!! E sul fatto che la sua uscita su Obama sia offensiva o meno... bisogna tener conto anche della provenianza geografica del "nostro beneamato premier": tra Arcore e Macherio è "profonda brianza". Ora, io sono brianzola (porca p*** perchè me ne deve far così spesso vergognare?): un brianzolo che dice "Quel lì l'è un po' abrunzà" (quello lì è un po' abbronzato) vuole essere "razzisticamente educato". In mente ha qualche espressione più greve (il brianzolo non è noto per essere un raffinato...), ma, non trovandosi in quel frangente ad un mercato del bestiame, cerca di darsi un tono...
cancella commento cancella commento e blacklista buckets of rain -
8 novembre 2008, 20:50 di Utente rimosso (pithecusano)
Come forse vi sarete accorti, non sono di destra. Ma ho molti amici di destra, alcuni dei quali sono davvero amici fraterni, tanto per dire (differentemente da Berlusconi) che credo ci siano persone serie e intelligenti anche tra chi non la pensa come me. Purtroppo per maxcalifornia e chi come lui, gli elettori di destra non hanno potuto scegliere il proprio leader, e, finché Berlusconi non deciderà di ritirarsi (credo sia più probabile lo faccia prima Putin "e ho detto tutto"), non avranno alcuna possibilità di scegliersene un altro. Perciò la mia prece: visto che l'Italia è stato, è e rimane un Paese fondamentalmente di destra, e con poca memoria, sarà molto probabile avere spesso il Silvio lì al governo. Per rispetto e pietà di tutti gli italiani, compresa la maggioranza di loro che non l'ha votato (Berlusconi ha la maggioranza degli elettori che hanno infilato la scheda nell'urna, non di tutti gli elettori. Gli astenuti sono molti, e anche loro hanno diritto al rispetto), che qualcuno che può tenti almeno di inculcargli quel minimo di bon ton che qulunque persona appena un po' educata (non pretendo sensata) dovrebbe avere. Filmografia consigliata: Qualcuno volò sul nido del cuculo. Se poi voi elettori di destra riuscirete a trovarvi un altro leader più civile, e penso alla Merkel per esempio, che non si sarebbe mai sognata di dire e fare cose simili, ce ne guadagnerà tutta l'Italia... Yes, you can! Vorrei evitare di portare il discorso di dove sarebbe stato Silvio nell'America del suo amico Bush (in galera per non meno di 20 anni), non nella Cuba di Fidel né nella Cina di Mao, e, nel ringraziare tutti per questa serena e simpatica discussione nata da una bella compilation di film, vorrei tornare a parlare di cinema, argomento sul quale siamo più allenati a più sanamente cozzarci l'un l'altro :-)
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano) -
9 novembre 2008, 00:12 di bradipo68
bravo pithecusano,fai bene a dire che c'è destra e destra:secondo me l'equivoco che c'è in Italia è che Berlusconi si professa (o meglio si spaccia per)moderato e invece è piu'estremista di Storace che in confronto è un democratico illuminato.Un motivo di interesse pero'c'è quando lui è al Governo:vedere le facce che fanno i suoi pretoriani quando cercano di parare tutte le fregnacce che dice.Vi ricordate la faccia di Fini a fianco a lui quando dette del kapo'a Schultz dei socialisti tedeschi all'Europarlamento?Aveva una faccia che sembrava dire "datemi una pala perche'mi voglio seppellire per non comparire a fianco di questo qua".....
cancella commento -
9 novembre 2008, 02:52 di fernandoV
Troppe parole gente!Pensiamo ai fatti.
cancella commento cancella commento e blacklista fernandoV -
9 novembre 2008, 10:06 di L uomo dai 1000 nomi
W OBAMA!
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000 nomi -
9 novembre 2008, 10:13 di L uomo dai 1000 nomi
Sono d'accordo con pithecusano.(sono di sinistra,lo so che non vi frega ma manco a me frega che a voi non frega).
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000 nomi -
9 novembre 2008, 10:17 di bradipo68
Volenti o nolenti l'elezione di Obama è entrata nell storia,sara'scritta sui libri di scuola
cancella commento -
9 novembre 2008, 11:37 di sasso67
E speriamo che Berlusconi sia ricordato con la risata che lo seppellirà, perché, per dire la verità, uno così un po' di paura me la fa...
cancella commento cancella commento e blacklista sasso67 -
9 novembre 2008, 11:42 di L uomo dai 1000 nomi
Grande sasso.Che strano sarebbe poter leggere"Nel 2008 venne eletto il presidente Barack Obama".
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000 nomi -
9 novembre 2008, 12:28 di pimpi
Credo che se Berlusconi sia libero di definire abbronzato o come gli pare e piace il nuovo presidente degli Usa, MA A CASA SUA, quando non investe il ruolo PUBBLICO di Premier, come piace che si dica, e quindi rappresentante dell'intero popolo italiano (che terminologia fascio mi tocca usare...). se a casa sua, coi suoi figlia e nipotini e compagni di partito vuole denigrare o ironizzare è libero di farlo. NON quando rappresenta in sede ufficiale il nostro Paese. la mancanza totale di professionalità emerge in tutta la sua preoccupante e allarmante gravità sempre più spesso, e siccome la poltica dovrebbe essere una cosa seria e non un cabaret sono dell'idea che anche la FORMA, oltre al contenuto, conti parecchio.
cancella commento cancella commento e blacklista pimpi -
9 novembre 2008, 12:39 di maxcalifornia
Gasp! Qui c'è una vera “Obama Mania”, molti hanno iniziato a glorificare la sua immagine!! Scusatemi, finora Obama non ha fatto nulla, ha solo vinto le elezioni. Insomma sono contento che fra un po’ Obama si siederà sulla ex poltrona di Bush però non posso dire che sarà un grandissimo presidente, bisogna vedere come andranno le cose nel futuro. Nel 1976 Jimmy Carter divenne Presidente degli Stati Uniti. Jimmy, in quegli anni, era un personaggio relativamente nuovo sulla scena politica, uno sconosciuto, poco esperto di politica estera. Jimmy era diventato Presidente perché era solo un personaggio nuovo, giovane e promettente che avrebbe potuto aprire nuovi spiragli per la pace nel mondo. Jimmy fece qualcosa di buono come la pace di “Camp David” nel 1979, ma alla fine deluse le aspettative degli elettori Nel 1980 fu schiacciato e dimenticato di colpo da Reagan. Spero che la storia di Jimmy non si ripeta con Obama però non si sa mai…
cancella commento cancella commento e blacklista maxcalifornia -
9 novembre 2008, 12:42 di L uomo dai 1000 nomi
Personalmente ho molta fiducia in Obama.Spero che berlusconi non ci faccia fare altre figure di Merd. davanti al mondo intero.
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000 nomi -
9 novembre 2008, 13:04 di LorCio
[ Spero che berlusconi non ci faccia fare altre figure di Merd. davanti al mondo intero. ] Va bene che la speranza è l'ultima a morire... ma qui pretendiamo un po' troppo... :) :) :(
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
9 novembre 2008, 13:51 di dakilove
I nostri problemi principali sono rivolti verso una battutaccia del presidente del consiglio???? Sono altri i problemi...uno su tutti è come uscire dalla crisi economica ...
cancella commento cancella commento e blacklista dakilove -
9 novembre 2008, 13:52 di L uomo dai 1000 nomi
purtroppo è vero.
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000 nomi -
9 novembre 2008, 14:43 di climber
L'altro giorno ho sentito uno dire: "Berlusconi vuole infondere ottimismo in questo periodo di crisi, l'ha voluto fare con una battuta, ben venga".. Il problema è che questo non l'ha detto scherzando.
cancella commento cancella commento e blacklista climber -
9 novembre 2008, 15:30 di bradipo68
volevo rispondere a max:io Obama non lo posso giudicare da presidente perche'ancora non ha ricoperto quel ruolo per cui è stato eletto.Sinceramente credo che in politica estera non ci saranno tutti questi grossi cambiamenti.La sua elezione conta al momento soprattutto per la questione razziale,è il primo presidente afroamericano eletto negli States.Cio'detto e ribadendo che non ho assolutamente nessuna intenzione di glorificare Obama(anche perche'ancora non l'ho visto all'opera),io sono allibito da certe battute/gaffe/carinerie/scherzi di cattivo gusto o come diavolo volete chiamare queste cose.Come ha detto pimpi a casa sua puo'fare quello che vuole,come Primo Ministro deve stare molto attento a quello che dice e non è un caso che questa querelle sia finita in evidenza su tutti i giornali del mondo,in tutti i Paesi...anche gli isalmici ci stanno dileggiando per queste battute,pensa un po'....E poi dare degli imbecilli a meta'degli italiani non è sicuramente una buona idea....
cancella commento -
9 novembre 2008, 15:34 di bradipo68
ah un'altra cosa :perche'non provi a leggerti la storia sulla tanto strombazzata telefonata di Obama a Berlusconi?Te la riassumo:Obama ha chiamato tutti i capi del G 8 tranne uno(indovina chi) nella mattina di ieri.C'è stato un pressing a tutto campo da parte del Ministero degli Esteri di un Paese(indovina quale) che è durato fino al pomeriggio e alle 22 finalmente è arrivata la strombazzatissima telefonata....e poi sono solo battute senza importanza?
cancella commento -
9 novembre 2008, 15:36 di bradipo68
una piccola correzione:la mattina in cui sono partite le telefonate per i capi dei membri del G8 è quella di venerdì....
cancella commento -
9 novembre 2008, 16:37 di Estonia
Il fatto è che è tutta invidia... E’ LUI (il Berlusca intendo) che vorrebbe essere bello, giovane e abbronzato (nonché alto). Ma purtroppo… Non avete notato con quanta acredine ha detto a un certo punto: “Bene, benissimo. E’ arrivato il Messia che aspettavamo!” (cito dall’intervento di emmepi8)? Se non è invidia, questa! E che caz…. Il vero messia è lui! ‘Sto Obama gli sta rubando la scena!
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
9 novembre 2008, 19:10 di bradipo68
sai,spulciando un po' di giornali ho trovato anche io questa interpretazione,Obama che gli ruba la scena è un tema trattato da alcune penne notevoli sulla carta stampata....
cancella commento -
10 novembre 2008, 01:06 di sasso67
Agli ammiratori di Berlusconi vorrei fare una domanda che non riesco a spiegarmi: cosa provate quando lo sentite dire qualcosa in diretta televisiva e poi il giorno dopo dice di non averlo detto?
cancella commento cancella commento e blacklista sasso67 -
10 novembre 2008, 02:40 di Estonia
Per bradipo: Davvero? Allora sono in buona compagnia. //////// Per sasso: Caro mio, sono i giornalisti che non capiscono niente, interpretano sempre alla rovescia quello che Lui dice, travisano i fatti e le Sue parole (e poi, scusa, Lui è il messia, può dire tutto e il contrario di tutto).
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
10 novembre 2008, 04:57 di Dying Theatre
" di buckets of rain Il Berlusca pensa sempre di essere ad un consiglio d'amministrazione: dice una stronzata, è offensivo, volgare e ridicolo, ma il pubblico applaude. "Com'è buono lei!". Per forza è pagato (da lui...)! " mmmh, non so se sottoscrivere questa interpretazione. Se per 'pubblico' ci riferiamo ai bondi o agli alfano ok.. ma che le decine di MILIONI di bestie inconsapevoli che lo votano da 15 anni ( ! ) siano PAGATE da lui, francamente, non mi risulta proprio. Mi sembra, anzi, che gli italiani abbiano da sempre vestito i ruoli di fascisti, clericali, democristiani, pidduisti, papisti, bombaroli, craxiani, revisionisti, leghisti, razzisti, ciellini & massoni, a titolo completamente gratuito. Tranne giampaolo pansa, ok.
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
10 novembre 2008, 05:05 di Dying Theatre
x maxcalifornia, che scrive "Nel 1976 Jimmy Carter divenne Presidente degli Stati Uniti. [...] Jimmy fece qualcosa di buono come la pace di “Camp David” nel 1979, ma alla fine deluse le aspettative degli elettori Nel 1980 fu schiacciato e dimenticato di colpo da Reagan. Spero che la storia di Jimmy non si ripeta con Obama però non si sa mai…" ah beh, dato che parliamo di un Nobel per la pace, che ha dedicato tutta la propria vita post-presidenziale alla filantropia ed all'impegno pacifista (cosa piuttosto poco diffusa tra i presidenti americani, a ben vedere), non so se augurare ad Obama di 'non fare quella fine'. Insomma, de gustibus pure qui, ok... ma mi immagino max in versione mamma-iperprotettiva che, indicando al figliuolo il Nobel per la pace Carter, lo ammonisce "non cercar di metter pace tra gli amichetti che litigano.. sennò poi da grande finisci come lui..."
cancella commento cancella commento e blacklista Dying Theatre -
10 novembre 2008, 05:21 di LAMPUR
Ufficiale: Obama ha ritardato la telefonata a Berlusconi perchè impegnato a farsi la lampada...
cancella commento cancella commento e blacklista LAMPUR -
10 novembre 2008, 07:17 di bradipo68
non è che Berlusca si stava facendo il ritocchino sul sorcio morto che porta in testa?ho letto che glielo stava ritoccando Bondi.....
cancella commento -
10 novembre 2008, 08:27 di buckets of rain
Dying io mi riferivo solo all'atteggiamento spocchioso del Berlusca, abituato ad essere riverito e mai contraddetto in quanto "mega direttore galattico". Non so se ti è mai capitato di andare alla convention di una grande azienda (mio padre lavorava per una multinazionale e queste cose me le ha raccontate mille volte...): intrattenimento da cabaret, il comico di turno, nani e ballerine e poi, a turno, i pezzi grossi che si autoincensavano e che, se facevano una battuta (anche la più idiota...), si apettavano che il pubblico ridesse "perchè, cribbio, sono dipendenti"! E' vero, il Berlusca ha (purtroppo) un vasto consenso tra questi italiani "fascisti, clericali, democristiani, pidduisti, papisti, bombaroli, craxiani, revisionisti, leghisti, razzisti, ciellini & massoni", ma c'è anche chi si vergogna di avere un "premier" del genere ed "esprime il proprio disappunto". E lui questo disappunto, poverino, proprio non lo capisce...
cancella commento cancella commento e blacklista buckets of rain -
10 novembre 2008, 10:20 di bradipo68
quoto l'ultimo intervento in toto,è la logica fantozzescaa del potere,Salce nel primo Fantozzi ne parlava gia'con dovizia di termini ed eravamo a meta'degli anni 70....
cancella commento -
10 novembre 2008, 10:25 di strangerinworld
Obama: malumori in Vaticano per scelte etiche Obama potrebbe non essere così gradito in Vaticano, visto che il nuovo presidente statunitense ha intenzione di finanziare la ricerca sulle staminali embrionali ed estendere la normativa sull’aborto. Nonostante la pretesa neutralità, durante la campagna elettorale la maggior parte dei vescovi ha sostenuto McCain, imputando ad Obama di essere “il portabandiera del relativismo etico e della società secolarizzata”. Anche la scelta di Biden, uno dei “cattolici del dissenso”, come vicepresidente non migliora i rapporti con la Chiesa.
cancella commento cancella commento e blacklista strangerinworld -
10 novembre 2008, 10:37 di bradipo68
e mi pareva strano che il Vaticano non rilasciasse il suo parere negativo per tutto quello che è scienza...
cancella commento -
10 novembre 2008, 10:51 di strangerinworld
tanto a Obama di quello che dice la chiesa cattolica non gliene può fregare di meno. quelli comandano solo in italia...
cancella commento cancella commento e blacklista strangerinworld -
10 novembre 2008, 10:56 di bradipo68
è innegabile che qui in italia la Chiesa Cattolica riesce a condizionare le scelte politiche molto piu'che in altri Paesi....ma questa è un altra storia....
cancella commento -
10 novembre 2008, 11:38 di Utente rimosso (pithecusano)
Per usare il loro linguaggio, per la Chiesa appoggiare MacCain è meno di un peccato veniale. Nella guerra civile di Spagna del '36 si schierò apertamente a fianco di Hitler ad appoggiare il colpo di Stato di Franco, e il bello è che ora molti di quei preti li stanno facendo pure Santi... Poi, in occasione di un altro colpo di Stato, più recente e più feroce, quello dell'11 settembre 1973 del criminale passato in giudicato Augusto Pinochet, mentre si chiudevano le miniere minandole coi minatori dentro, e lo stadio di Santiago diventava un'enorme cella di prigione Famiglia Cristiana benediceva il nuovo regime di assassini e torturatori. Tanto per restare solo nella storia ahimè inconfutabile del XX secolo... Perché se volessimo andare al principio di questa vicenda, vedremmo che l'inizio dell'ingerenza della Chiesa su affari di Stato, benchè qualcuno altolocato ebbe a dire "Il mio regno non è di questo mondo", risale ad un falso prodotto dalle segreterie Vaticane appunto allo scopo: il lascito di Costantino...MacCain, a confronto, è un paggio di bianco vestito che reca in mano colombe bianche tubanti. Scusate, ma qui non mi sono potuto proprio tenere...
cancella commento cancella commento e blacklista Utente rimosso (pithecusano) -
10 novembre 2008, 12:53 di bradipo68
secondo me fai bene a non tenerti....a questo punto anche la svolta antigovernativa di Famiglia Cristiana è storica....eh ehe eh,nel suo piccolo...
cancella commento -
10 novembre 2008, 23:21 di LorCio
buckets of rain e pithecusano: vi appoggio. E tutta la mia stima a Jimmy Carter. Obama deve ancora dimostrare ciò che vale, ma tutto dipende da come si comporterà con chi gli ha finanziato la campagna elettorale. Più che la fine di Carter, io gli augureri di non fare la fine dei Kennedy...
cancella commento cancella commento e blacklista LorCio -
11 novembre 2008, 00:06 di bradipo68
sai che la mia paura era che succedesse qualcosa prima delle elezioni?che ci fosse insomma qualcuno che riuscisse a spezzare tutto come successo a Bobby o a JFK?
cancella commento -
11 novembre 2008, 09:17 di Estonia
Effettivamente le personalità carismatiche suscitano nel bene e nel male questi tipi di reazioni ‘isteriche’: o aspettative esagerate o avversioni profonde. Nel primo caso, il pericolo è che si pretenda che quest’uomo possa in un batter d’occhio risolvere in toto i problemi del suo paese (o addirittura del pianeta). Nel secondo, si individua in lui una potenziale minaccia a tutti i livelli, e quindi ecco che salta fuori il mitomane esaltato in cerca di una sua visibilità individuale o, quel che è peggio, il complotto politico-istituzionale di oscuri gruppi di interesse.
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
11 novembre 2008, 12:45 di bradipo68
Obama è un uomo,sara'l'uomo piu'potente della terra ma è sempre un uomo,non un supereroe.L'unica cosa che posso dire è che è piu'vicino alle mie idee di quanto lo sia mai stato Bush(anche se ammetto che ci voleva poco)ma non potra'fare miracoli.E poi non dimentichiamo che Obama non è di sinistra,come cercano di dirci certi politici saltati sul carro,è solo meno di destra di Bush....
cancella commento -
11 novembre 2008, 13:24 di Estonia
Anch’io penso, come nickel, che Obama abbia una personalità tale da influenzare positivamente il clima internazionale, oltre ovviamente a prendere decisioni in senso per lo meno più ragionevole e meno schizofrenico di quanto abbia fatto Bush o altri loro predecessori (economia, inquinamento, energia, politica internazionale ecc.). Ma come dice bradipo, non è un supereroe, e quello che io temo sono le inevitabili lamentele ideologiche che seguiranno questo periodo di iniziale ‘innamoramento’ per il vincitore. Purtroppo per lui si appresta cominciare il suo mandato in un momento di recessione economica pesante e con molte incognite. Comunque, detto tra noi, anche a me ha dato fastidio tutto questo “saltare sul carro del vincitore” che c’è stato qui in Italia. Io non sono di destra. Sono ‘ancora’ di sinistra, nonostante la cocente delusione della ‘nostra’ recente esperienza di governo. Ma sentire Veltroni che si dichiara obamiano doc mi fa sentire male come quando sento Berlusconi dire che dall’”alto” della sua esperienza sarà ben lieto di dare dei consigli al nuovo presidente Usa. Ma te l’immagini Berlusconi che dà dei ‘buoni’ consigli a Obama?
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
11 novembre 2008, 14:33 di L uomo dai 1000000 nomi
Sono d'accordo con sasso,ma cosa provano quelli che stanno dalla parte di Berlusconi è sentono che rinnega cio che ha detto il giorno prima in diretta?
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 1000000 nomi -
11 novembre 2008, 17:34 di bradipo68
Sinceramente vedere loschi figuri del maggior partito d'opposizione,il Pd(vedi Franceschini,vedi Binetti,vedi Follini)per cui la vittoria di Obama è da considerare come la propria vittoria mi fa rattristare enormemente,perche'si continua a guardare il proprio orticello e non avere il benche'minimo interesse a progredire.Vedere quelli della destra cercare di nascondere dopo le elezioni americane le loro simpatie per Mc Cain non so se mi fa ridere(perche'sono guitti senza vergogna)o piangere(perche'uno che sta in politica dovrebbe dire la verita',sempre.Qualche perla?A parte quella insuperabile di Gasparri,segnalerei Martino(Con Obama il mondo sara'meno stabile) e Castelli(in un dialogo non so con chi disse al suo interlocutore :ricordiamo il nome di Obama e diciamolo per esteso Barack Hussein Obama)......intanto oggi il Vaticano gia'si è fatto sentire riguardo alle cellule staminali che secondo loro(dall'alto di quale studio ancora non è dato capirlo)non servono a nulla....un altra cosa buffa:la Melandri ha doppia cittadinanza italiana/americana per cui vota anche li',ha fatto la campagna elettorale porta a porta come si fa negli Usa:le è successo di tutto:tentativi di picchiarla addirittura,uno l'ha fatta entrare in casa e le ha fatto ammirare il busto e la capoccia di Mussolini che teneva orgoglioso in camera da pranzo e tante altre cose che si è ben guardata dal raccontare definendola un'esperienza stupenda...si emoziona con poco....
cancella commento -
12 novembre 2008, 09:13 di bradipo68
ne ho sentita un altra,o meglio letta un altra:in un intervista riportata su repubblica.it dice ,parole testuali che Obama sta cercando per cane un "incrocio"come lui....quando il rimedio è molto,ma molto peggio della cura....
cancella commento -
12 novembre 2008, 14:24 di L uomo dai 10000000 nomi
Dobbiamo solo stare a vedere ciò che succederà...........
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 10000000 nomi -
12 novembre 2008, 14:26 di L uomo dai 10000000 nomi
Obama dovrà cambiare moltisssssssssiiiiiimmmmeeeeee cose in America.Dovrà cercare di annulare le cazzate di Bush.
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 10000000 nomi -
12 novembre 2008, 16:46 di bradipo68
Nickel ha toccato un nervo scoperto:l'informazione drogata.Se uno un po'si addentra alla questione rifiuti vede che menrte al centro di Napoli sono tutti contenti quelli delle periferie smadonnano perche'i rifiuti sono li'come prima e quelli dei paesi intorno Napoli fino a Caserta sono letteralmente imbufaliti perche'i rifiuti li stanno portando la'nel silenzio generale.E'un po'come qunado uno pulisce e invece di buttare via quello che ha raccolto lo nasconde sotto il tappeto.E il diktat su quello da far vedere e quello che non si puo'far vedere è arrivato....ah poi grazie per i complimenti per la selezione filmica,sono stati i primi film che mi sono venuti in mente....è stata un instant playlist redatta in meno di 10 minuti...una piccola risposta per l'uomo dagli n nomi:il problema è che Obama lo vuole fare ma i politologi non sono sicuri che fare tutto subito rischia di far impazzire il Paese....
cancella commento -
12 novembre 2008, 18:31 di strangerinworld
Berlusconi è grato, tra i moltissimi, ad una signora del sito ex-craxiana e sua sostenitrice
cancella commento cancella commento e blacklista strangerinworld -
12 novembre 2008, 18:50 di bradipo68
a quale sito ti riferisci?
cancella commento -
12 novembre 2008, 19:02 di strangerinworld
questo
cancella commento cancella commento e blacklista strangerinworld -
12 novembre 2008, 19:14 di bradipo68
ah ah questa mi è nuova....e chi sarebbe,sempre se si puo'sapere?
cancella commento -
12 novembre 2008, 19:29 di strangerinworld
in box
cancella commento cancella commento e blacklista strangerinworld -
13 novembre 2008, 09:57 di Estonia
Forse qualcuno di voi l'avrà già visto. Su youtube Brunetta su Obama: http://it.youtube.com/watch?v=QHfyvZDBX8Y
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
13 novembre 2008, 16:29 di bradipo68
grazie per la segnalazione...
cancella commento -
13 novembre 2008, 22:58 di Estonia
Prova ad andare su youtube e cerca BRUNETTA SU OBAMA
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
14 novembre 2008, 00:12 di bradipo68
dai,ora la maglietta con la faccia di Obama...non sara'troppo abbronzata?
cancella commento -
15 novembre 2008, 00:02 di bradipo68
basta che non diventi icona di qualcosa d'altro...anche io su tube non ho trovato il vero Brunetta ma solo l'imitazione....
cancella commento -
15 novembre 2008, 09:01 di Estonia
Infatti, era quello che intendevo, il mitico Crozza più vero del vero. (per la maglietta prova su e-bay)
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
19 novembre 2008, 00:34 di Estonia
Le carinerie di Berlusconi continuano. Dopo il simpatico commento sull’”abbronzatura” del nuovo presidente Usa, ora fa “cucù” alla Merkel. Che dire? Abbiamo un premier davvero spiritoso’…
cancella commento cancella commento e blacklista Estonia -
19 novembre 2008, 17:55 di bradipo68
oggi in una vignetta de L'unita'c'è scritto che ora invece di regalare orologi(come ha gia'fatto)fa lui direttamente cucù...e come dice Crozza è migliorato:in altri tempi avrebbe dato una palpatina alle teutoniche terga....
cancella commento -
5 dicembre 2008, 11:20 di L uomo dai 100000000 nomi
aaaaaaaah
cancella commento cancella commento e blacklista L uomo dai 100000000 nomi -
5 dicembre 2008, 17:40 di bradipo68
???????????????
cancella commento
Lascia un commento
Per poter commentare occorre essere iscritti. Se non sei iscritto registrati, atrimenti fai login nel box in alto a destra
dal 21/5 al 27/5
- 1 Men in Black 3 2.591.957,00
- 2 Dark Shadows 1.122.660,00
- 3 The Avengers 457.344,00
- 4 Quella casa nel bosco 457.100,00
- 5 American Pie: Ancora insieme 450.594,00
- 6 Cosmopolis 330.899,00
- 7 La fredda luce del giorno 245.995,00
- 8 Molto forte incredibilmente vicino 239.484,00







condividi su Facebook

